04 settembre 12, 17:22 | #1361 (permalink) Top |
User |
qualcuno ha l'elenco io che numero sono? così vedo se sorpasso qualche iscritto
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
04 settembre 12, 19:22 | #1362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
04 settembre 12, 19:26 | #1363 (permalink) Top |
User |
Eccola: Questa è l'ultima lista che ho trovato, ho aggiunto il mio nome tra i BIRICHINI... LISTA BUONI/CATTIVI ARDIMENTOSO CIMENTO IN PENDIO BUONI Hanno Collaudato in volo (anche se qualcuno già non ha più il modello: svampato o perso) #1 Nextone #2 Baracca (Todi PG) #7 Sandali #14 icaro62 Mestre (VE) #15 oldone - Roma #20 fidri - Val Gardena(Bz) #22 ToninoSbt #23 marchivan - Volterra (PI) #25 Melmoth (TO) BIRICCHINI Stanno ancora costruendo, o si sono inscritti da poco tempo (ma c'è qualcuno che non da notizie da troppo tempo e rischia di passare tra i cattivi) #3 aardvark #4 achab1961 #5 Tonino84 #6 Franz Dag #8 ìf@b.io #9 massimob #10 fishwolf #16 stikka empoli(fi) #19 nonnorob #26 Framorga97 #24 Gianmarco #27 Stene75 (S.Benedetto Tr.) CATTIVI che fine hanno fatto ? #11 Ikarus #12 sbandu #13 masali #18 ik2obm #21 Luke Lukas Aggiornare secondo verità, please! |
04 settembre 12, 19:28 | #1364 (permalink) Top |
User |
in verità va operato qualche cambiamento alla lista...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
04 settembre 12, 22:51 | #1366 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| lista libera, ma sincera
Allora: ognuno ha la libertà/dovere di aggiornare la propria posizione secondo verità (a chi bara, verranno ingessati i pollici almeno per un mese,- fa nulla se fratturati o meno). Quindi ciascun partecipante all'ardimentoso cimento, può/deve aggiornare la propria posizione. Per scontare un antico debito proverò ad aggiornarla io, sperando di fare meno errori possibile. Ripartiamo dalla lista riesumata da Franz Limbox tu dovresti essere il n. 28 (visto che prima di te in coda c'era il n. 27) Ti inserisco così, tra quelli che stanno ancora lavorando. f@bio, ma tu hai collaudato? Se sì spostati al volo tra i buoni, se nò rimani tra i biricchini, almeno fino ad una planata dignitosa Poi ci dovrebbero essere anche DEA90 e AFRATTON, se non ho capito male. Se è così è bene si inseriscano da soli nella lista. In tutto siamo in 28, non 29 perché per scaramanzia, sono saltati direttamente al 18. Va be', mi sono ripassato l'ultimo quarto della discussione ed ho finito il compitino che mi ero prefisso. Voi, verificate LISTA BUONI/CATTIVI ARDIMENTOSO CIMENTO IN PENDIO BUONI Hanno Collaudato in volo (anche se qualcuno già non ha più il modello: svampato o perso) #1 Nextone #2 Baracca (Todi PG) #7 Sandali #14 icaro62 Mestre (VE) #15 oldone - Roma #20 fidri - Val Gardena(Bz) #22 ToninoSbt #23 marchivan - Volterra (PI) #25 Melmoth (TO) #26 Framorga97 BIRICCHINI Stanno ancora costruendo, o si sono inscritti da poco tempo (ma c'è qualcuno che non da notizie da troppo tempo e rischia di passare tra i cattivi) #3 aardvark #4 achab1961 #5 Tonino84 #6 Franz Dag #8 f@b.io #9 massimob #10 fishwolf #16 stikka empoli(fi) #19 nonnorob #24 Gianmarco #27 Stene75 (S.Benedetto Tr.) #28 Limbox #29 Maccu CATTIVI che fine hanno fatto ? #11 Ikarus #12 sbandu #13 masali #18 ik2obm #21 Luke Lukas Aggiornare sempre secondo verità, please! Ultima modifica di Oldone : 04 settembre 12 alle ore 22:55 |
05 settembre 12, 00:08 | #1367 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Collaudo Tempest LEGO - YouTube
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
05 settembre 12, 00:39 | #1369 (permalink) Top |
User |
davvero bello, e come plana.. leggero leggero. Allora due cosine due: 1. nel disegno si parla del collegamento del longherone nel punto dove cambia direzione in pianta, come realizzarlo? va modificata la centina aumentando lo scasso per il rinforzo ulteriore da 3mm? 2. Visto che io non ho il pendio a portata di mano ma un campo di volo in pianura volevo provare il volo in termica pura ma mi serve una sfiondata o un traino, quindi chiedo a chi lo ha fatto come e dove a posizionato il gancio di traino, come è fatto e possibilmente delle foto. Grazie.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
05 settembre 12, 00:56 | #1370 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| punto 1
Una veloce risposta sul punto 1 (per il 2 non saprei) Si fa con una soletta di compensato di betulla sagomata in pianta (con 3 mm è eccessivamente robusta). Si incolla il rinforzo sotto le due parti del longherone e si "incastra" nella centina a cui è stato aumentato lo scasso in accordo alla spessore della soletta. In più se le due parti del longherone le unisci con un bella "giunzione" a taglio diagonale, hai fatto un capolavoro. La soletta va più che bene in tiglio (quindi 3 mm ok). Io l'ho fatta in betulla da 2mm Comunque il tutto è previsto dal progetto originale del Giulione, anche se lo scasso maggiorato sulla centina era stato dimenticato. |
Bookmarks |
| |