01 settembre 12, 18:31 | #1331 (permalink) Top |
User | Ancora ecco a voi!
Il Tempest LEGO By me! Le seconde 4... ciaooo e buona costruzione ai nuovi arrivati!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
01 settembre 12, 22:20 | #1333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Leggero leggero.. Citazione:
1035 gr in ordine di volo, con tutto l'ambaradan elettronico? Starà su con un soffio di vento La proporzione delle 150 ore tra costruzione e rifinitura, qual'è? A parte i colori, è bellissimo Ultima modifica di Oldone : 01 settembre 12 alle ore 22:23 | |
02 settembre 12, 02:11 | #1335 (permalink) Top |
User |
Grazie per le gentili parole di tutti!! Bhe se l'allusione dei colori era di tipo calcistico... mi spiace deludervi ma di calcio nun ce capisco na fava e me ne frega pure meno! Il peso 1035g è in ordine di volo e perfettamente operativo con tutta l'elettronica e pure un cercamodelli a bordo! (si sa mai...) Per quanto riguarda alla percentuale tra finiture e costruzione... bho, direi 70% costruzione e 30% il resto.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
02 settembre 12, 10:52 | #1336 (permalink) Top |
User |
Tra l'altro 1035g considerando che: 1) L'ala è divisibile 2) la baionetta non è da 12x2 ma 14x2 3) Il longherone ha balsa a vena verticale sia anteriormente che posteriormente 4) Il compensato di pioppo è da 4 e non da 3mm 5) La fusoliera è stata fibrata completamente e verniciata di fondo sotto la termortraibile ... bhe direi che non è per nulla male! curiosità, ho misurato il DL come da costruzione e risulta a zero gradi, ora l'ho messo a 1,5 che mi pare più sano, voi con quanto DL volate col Tempest?
02 settembre 12, 11:25 | #1337 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Il mio, misurato con l'occhiometro sta intorno a 1-1,5. Ma è stato costruito con il DL da disegno e poi modificato durante i voli di prova spessorando il BU dell'ala sull'attacco della fusoliera fino ad avere quello che, secondo i miei gusti e il mio modo di volare, è il giusto DL Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
02 settembre 12, 16:29 | #1339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Ma la bilancia funziona bene? Citazione:
DL meglio 1° max (un pò meno, ancora meglio). Per Baracca Calcisticamente parlando, siamo meno numerosi dei "cugini", ma ugualmente "accaniti" e presenti. Aereomodellisticamente parlando, uno dei miei più grandi crucci è che "quella" combinazione di colori è quella a maggior visibilità e sarebbe di grande aiuto per i miei traballanti decimi di vista. Ma proprio nun se po fà! Piuttosto volo più vicino | |
02 settembre 12, 20:44 | #1340 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Per quello vecchio: Pur fregandomene bellamente del calcio, molti dei miei modelli hanno la colorazione della tua squadra preferita a causa di una groooossa rimanenza di oracover bianco e azzurro. Se vai a vedere le foto del mio tempest la prima livrea era appunto bianca e azzurra e sebbene io sia cecato ti assicuro che la visibilità è ottima, tanto se voli da sud il modello diventa nero se voli da nord il sole ti fa risplendere i colori del modello anche se è del "Napoli" Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |