04 agosto 12, 15:01 | #1261 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Bel lavoro e buona l'idea dello stratificato. Una sola osservazione, con la vena del legno tutta parallela alla centina non c'è il rischio che si spezzi a contatto con la dura terra? lo so che sto parlando con il senno del poi, ma un pò di tessuto di vetro leggero tra gli strati lo avrebbero fatto diventare una roccia! Io li ho fatti con la vena parallela al longherone, chiaramente "scolpito!" e sempre per paura delle rotture l'ho rinforzato con 2 roving di carbonio e rivestito con fibra da 40gr. (vedi post #380). Vai avanti che si collauda
__________________ Tonino |
04 agosto 12, 15:27 | #1262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Probabilmente le fibrerò leggere leggere.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
04 agosto 12, 15:31 | #1263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le tips, immaginavo che avevo scoperto l'acqua calda... Però è tutta farina del mio sacco, nel senso che non sapevo cosa avessi fatto tu
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
04 agosto 12, 16:11 | #1264 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Bello il pollo, ma preferisco le orate ai ferri con polenta annegate nel prosecco che mi sono gustato proprio ieri
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 agosto 12, 18:17 | #1265 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| esperienza..
Per esperienza di vita vissuta, stati di durezza differente all'interno del multistrato, rendono difficoltosa la sagomatura. Molto meglio rinforzarle al'esterno con fibra di vetro Il nostro (f@bio), secondo me, ha trovato un giusto compromesso tra spessore degli strati e quantità di colla, visto che non ha tirato moccoli durante la sagomatura. Dite, vabbè che siamo nel periodo di ferie, ma dell'ARDIMENTOSO RADUNO IN PENDIO, non se ne parla proprio più? Ardimentosi saluti a tutti |
04 agosto 12, 22:24 | #1266 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Proprio perchè siamo in ferie si potrebbe parlare di raduno. Proposte: Vettore, Subasio, Pennino o Catria! Da umbro ho proposto le mete a me più vicine, fate le vostre proposte. Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
04 agosto 12, 23:11 | #1267 (permalink) Top | |
| Sono lontano, maledizione Citazione:
Comunque, per il prox futuro a me va bene il Vettore, che da un punto di vista logistico non mi impegnerebbe eccessivamente (nel senso che dovrei gestire facilmente un qualsiasi fine settimana da settembre in poi). Forza tiriamo fuori proposte che magari ci riusciamo pure a radunarci! Ardimentosi Saluti | |
05 agosto 12, 01:31 | #1268 (permalink) Top |
User |
Rispondo anch'io anche se, non avendo ancora finito il giocattolino, sono come un ministro senza portafoglio! Credo che il posto perfetto per il raduno del tempest sia al "col del Cornia" in autunno, quando l'amico Giulio si sarà ripreso completamente, così da festeggiare la sua guarigione tutti assieme nel modo più consono che sappiamo ovvero costruire e volare! Anche perchè resta più baricentrico un pò per tutti
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
05 agosto 12, 09:53 | #1269 (permalink) Top | |
| se po' fa Citazione:
Basta che lo facciamo Verrà benissimo Domandina: ma dov'è il "col del Cornia" che GoogleMaps non lo trova? Ari-Ardimentosi saluti | |
05 agosto 12, 12:49 | #1270 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
si potrebbe fare il giorno prima/dopo il suo non raduno che se non ho capito male si era pensato per quel periodo..(ammesso che si faccia ancora).. Ciao Francesco PS: ovviamente partecipo anche se il mio non sarà presente.. |
Bookmarks |
| |