20 luglio 12, 19:07 | #1211 (permalink) Top |
User | Tempest allungato
Essendo la parte centrale dell'ala con corda costante... a nessuno è venuta l'idea di creare una prolunga da inserire nel mezzo delle due semiali? Stavo guardando il progetto e mi è venuta sta folle idea, potrebbe essere un altro tratto da 90/100cm...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
20 luglio 12, 21:57 | #1212 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Ciao a tutti, ardimentosi tempestosi!! Rieccomi vivo, non sono stato in letargo...la stagione non lo permette! Il mio Tempest ultimamente ha avuto modo di relazionarsi con quello di Skizzo al Vettore, è stato un bel volare e una bellissima giornata! I vostri come vanno...procreano???? Una veloce risposta a F@bio, non è proprio come intendi tu ma guarda qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2861158
__________________ Tonino |
20 luglio 12, 22:38 | #1213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa sarebbe favorita dal fatto che le centine alla radice (un paio per semiala) hanno le stesse dimensioni e permetterebbero di raccordarsi perfettamente creando un tratto 90/100cm con corda costante. Quello che mi lascia un pò perplesso è il fatto che possa cambiare il rapporto volumetrico di coda, riducendo la manovrabilià. Certo è che permetterebbe di volare con condizioni ancora più scarse, praticamente sempre, mentre quando vuoi fare acro o le condizioni sono leggermente maggiori monti le semiali senza parte centrale.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
21 luglio 12, 08:28 | #1214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
21 luglio 12, 09:46 | #1215 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Al bilanciamento hai pensato? Secondo me aumentando la lunghezza alare e di conseguenza la superficie, avresti anche un aumento del momento cabrante e di conseguenza o diminuisci il DL o aggiungi peso in punta. Magari mi sbaglio, però tra il blade XL e il blade XXL funziona così, considerato che il peso a prua del modello è già considerevole trovarsi ad aggiungerne altro non dovrebbe essere il massimo. Ripeto: magari mi sbaglio!!!! ;) Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
21 luglio 12, 11:09 | #1216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era proprio per far emergere questi possibili problemi che prima di mettermi a fare il lavoro ho voluto confrontarmi con l'ardimentoso cimento! Però tutto sommato sul discorso peso, col mio tempest dovrei (?!?) essere messo un pò meglio, nel senso che i miei pianetti sono venuti particolarmente leggeri, da ricoprire tra quota e direzionale ho 22g ed ho operato un altro piccolo "artifizio" Però devo dire che la cosa mi incuriosisce assai e come dice clabe forse vale la pena di provare...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
21 luglio 12, 14:01 | #1218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 luglio 12, 18:04 | #1219 (permalink) Top |
User | Allora facciamo 90cm come dal salumanio: "signora, lasio o tolgo??"
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
21 luglio 12, 21:08 | #1220 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Al di là delle prove che si possono sempre fare tanto al limite togli le prolunghe, guardando le foto... con le prolunghe sarebbe... un'ORRORE!!!!!! Già di suo ha tanta superfice, un'allungamento a dir poco nullo ed un braccio di leva corto... le prolunghe lasciale perdere. Claudio |
Bookmarks |
| |