02 luglio 12, 17:08 | #1191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
scala 2:1 ?
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
03 luglio 12, 02:06 | #1195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Ti auguro di poterlo ritrovare, anche solo per recuperare l'elettronica ( se ti può consolare dentro al mio c'erano circa 180 euri di frattaglie ) Ivan | |
03 luglio 12, 02:37 | #1196 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Va bene, non volevo si sapesse ma......... ne ho perso un'altro. Ero in ferie all'Elba e mi ero portato un tuttala ( in macchina non mi entrava altro ) che di solito usavo lanciare con la fionda, molto leggero riuscivo a fare dei bei voli, lo avevo appesantito per provare ad usarlo in pendio. Un pomeriggio sono salito sul monte Volterraio e l'ho lanciato, c'era un discreto vento e finchè ho sfruttato quello ho volato per una 20ina di minuti poi ho deciso di cercare una termica e mi sono allontanato dal costone. Le avete trovate voi le termiche???? io no, ho percorso la vallata da una parte all'altra varie volte scendendo sempre di più finchè l'ho visto sparire in direzione Bagnaia. Bella avventura, per quel poco che è durata mi sono divertito, per il modello mi dispiace relativamente poco perche era ormai vecchio e non c'era roba di grande valore sopra. Ho un piccolo filmato del lancio e pochi secondi del volo perche si è scaricata la pila della telecamera, appena posso lo metto. Saluti a tutti. Ivan |
03 luglio 12, 08:05 | #1197 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Io in pendio ci vado ma con il ventilatore e il modello lo riporto (quasi) senpre a casa. Ripeto su una riproduzione sarebbe un sacrilegio ma su Tempest e simili......
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
03 luglio 12, 12:03 | #1198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Stai a rota!!!! Esci da questa spirale... disintossicati!!! Per le prime uscite in pendio usa un "ventilatore" Come dice l'amico Giuseppe Sdringola, aliantista da sempre, "ogni volta che je do motore metto 400uri 'nte la cassettina"!!!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
03 luglio 12, 12:54 | #1199 (permalink) Top |
User |
Intanto io zitto zitto proseguo coi lavori. Ho arrotondato la fusoliera; Ho sagomato i pianetti, che ora sono finiti ed incernierati, basta solo rivestirli; Ho preparato la sagoma in polistirene della cappottina e dell'unghia sulle ali, stuccata e rivestita di vinile adesivo; Stamattina ho fatto la prima fibrata sul vinile, poi distacco ed uso il pezzo appena fatto come stampo della cappottina che farò in fibra... Prossima operazione sarà fibrare la fusoliera e poi si parte con le ali! Sto già pensando alla livrea per poi rivestire i pianetti, sicuramente sarà giallo e rosso, ne ho un sacco di Solarfilm giallo e rosso a casa...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
04 luglio 12, 16:36 | #1200 (permalink) Top |
User |
Ecco 3 foto di come procedono i lavori della realizzazione della cappottina: foto1: La fibratura dello stampo partendo dal master foto2: l'estrazione dello stampo, si vede il master in giallo foto3: la prima stampata in carbonio, era solo una prova ma anche se non perfetto va gia bene cosi! Ora si passa alla fibratura della fusoliera...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |