24 maggio 12, 20:38 | #1131 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
avete presente quando ho detto che dovevo rifare la fuso.. adesso ho il pretesto .. ieri sono andato in un minuscolo campo a gradoni a fare qualche lancio.. voletti di 30 secondi in termica .. una faticaccia andarlo a recuperare .. comunque: atterraggio un pò lento, controvento, stallo , caduta di pancia , ruttura netta in corrispondenza della centina principale.. vabbè rifaccio tutto, più leggero in coda, dò una fibrata alla pancia e si riparte.. (la rifaccio sempre in balza ).. ciao Francesco PS : devo dire che il peso di piombo era eccessivo.. con il modello che in odv pesa 1050 g le termiche le prendi benissimo.. |
27 maggio 12, 23:48 | #1132 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Un requiem per il primo disperso in "battaglia" Era bello Era rosso Parlava livornese Ma.... Non è più tra noi Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
28 maggio 12, 09:17 | #1133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ...... Citazione:
Maccheppalle! E' irrecuperabile? Ultima modifica di Oldone : 28 maggio 12 alle ore 09:21 Motivo: invio anticipato dita troppo veloci sula tastiera | |
28 maggio 12, 11:34 | #1135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
da come dici pare che abbia fatto come il mio blade un paio di srttimane fa...il volo libero... _________________________________________________ Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
28 maggio 12, 11:52 | #1137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Chi è che ha detto che l'elettrico al monte non si deve fare? Soprattutto quando uno è inesperto del volo in temica e del luogo, vuol dire salvare il modello. Io non ho potuto aiutarlo in quanto lui stesso ha voluto che andassi in volo prima di lui per vedere come facevo e di conseguenza mi sono ritrovato spesso a perdere di vista il mio per cercare di aiutare lui, quando sono atterrato era oramai tardi. La cosa poi strana era che io stavo su ed in alto con un modello vecchio e caricato molto più del suo che invece sprofondava... Sicuramente ho sbagliato io a farlo lanciare da solo ma mi sembrava sicuro e vedendo che io non avevo problemi non ho dubitato affatto, e pensare che il sintwind dava 40kmh di vento nord-est. Claudio | |
29 maggio 12, 22:27 | #1138 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| R.i.p.
Eccomi tornato a casa, ebbene si, sono io quello che ha perso il TEMPEST lanciato dal Subasio . Come ha gia detto Clabe non c'è stato nulla da fare abbiamo visto scendere il modello giù, sempre più giù fino a sparire alla vista. Certamente la mia totale inesperienza del volo in pendio è stata la unica causa dell'accaduto. Guardando il filmato girato da mia moglie, ho volato per circa 15 minuti e sono stati 15 minuti di divertimento e soddisfazione di vedere una tua "creatura" spiccare il volo. Ieri sera,seguendo le indicazioni di Clabe, sono andato alla ricerca. Ho chiesto ad alcuni abitanti del piccolo paese che è in direzione di dove volavamo, ma nessuno aveva visto niente, e comunque la ricerca era impossibile dato la fitta boscaglia che circonda il paese. Devo dire una cosa però.... ho perso il modello ma ho trovato una persona veramente speciale e nel cambio ho certamente guadagnato . Mi dispiace per l'accaduto ma i modelli si rifanno e questo serve da lezione per la prossima volta. Ciao Clabe, grazie ancora di tutto. Saluti ardimentosi a tutti Ivan |
29 maggio 12, 22:52 | #1139 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Un piccolissimo ventilatorino applicato nel naso fa risparmiare piompo, evita lo smarrimento del modello e di conseguenza un volo più rilassato. Io su di un Minimoa non lo metterei ma sul Tempest sicuramente si. Ciao Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
30 maggio 12, 07:19 | #1140 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| E ti dirò di più, considerato il piombo che comunque và li davanti forse non sarebbe un'idea sbagliata. Grazie ad Ivan delle considerazioni fatte su di me, anchio sono felice di aver conosciuto due BELLE persone. Claudio
|
Bookmarks |
| |