02 maggio 12, 17:17 | #1091 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, anche io a volte mi trovo nella situazione di cercare termiche e volando da solo (almeno in questo periodo) è molto difficile "leggere" dal comportamento del modello se l'aria sale o no capisco anche che quando ho imparato a volare era molto difficile capire se il modello andava veloce o piano e quindi sono tutte capacità (sensibilità) che si acquisiscono poco alla volta... quindi grazie dei consigli preziosi che ci avete dato! buoni voli, Marco |
04 maggio 12, 10:41 | #1093 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Forse ho finito Confrontandomi con altri modellisti, e ispirandomi qua e la' (grazie Baracca!), ho applicato la soluzione di fare uno scomparto per il piombo in punta, per separare la batteria della ricevente. I pallini li ho mescolati con epoxi e colati in un cassettino fatto ad hoc con plexiglass sottile (0.4mm), che puo' essere rimosso all'occorrenza. Per maggiore sicurezza ho tappato tutto con un coperchio in compensato sottile tenuto con 3 viti e una linguetta a prua. Ora ditemi, complicazione inutile? Viste le ultime esperienze di batterie perse (da altri!) in pendio, ho preferito andare sul sicuro... Luca |
05 maggio 12, 15:21 | #1096 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Concordo con chi ti ha consigliato di allungare il cavo di nylon (almeno 50 metri) ti consiglio poi di usare monofilo da pesca da 1 mm. (oltre è inutile e fa troppo attrito nell'aria ) Dovresti così riuscire a fare una 50a di metri di quota. Ti invidio molto il posto dove hai lanciato, sembra molto promettente per attività termica e anche per me ne hai bucate diverse senza rendertene conto. | |
05 maggio 12, 16:00 | #1097 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Ringrazio tutti per i consigli . Per quanto riguarda la fionda ho già sostitutito il filo che avevo con filo da pesca portando la lunghezza totale a circa 60m. 10 elastico+ 50. Avevo programmato una uscita per oggi, ma purtroppo quì da me il vento è un po' troppo , comunque appena posso vado a fare dei lanci nel solito posto, non so se potrò fare qualche filmato, in ogni caso vi terrò informati. Ivan |
06 maggio 12, 18:39 | #1100 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
DL modificato alzando 0,8 mm il BE, credo che nei prossimi voli inserirò un'altra strisciolina da 0,4. Ieri era molto più penetrante ma ancora non mi soddisfa! Devo fare un paio di riparazioncine dovute ad un atterraggio non proprio da manuale e poi ricomincio a godermelo! Con la dinamica di ieri mi sono proprio divertito!!! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |