Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 12:55   #1041 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Ho inseriti uno spessore da 2 mm sotto il BU dell'ala ma devo riprovarlo e non riesco a trovare un attimo! Da come volava il giorno del collaudo credo anche che dovrò togliere una decina di gr in punta. Appena passato il battesimo del Baracchino e il matrimonio dei Baracchi ci rimetto le mani.
Vacci piano col kebab. Ti aumenta il colesterolo, t'intasa le arterie e ti fa venire l'arteriosclerosi, dopo non ti ricordi nemmeno come si fa a pilotare il Tempest!

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 22 aprile 12, 13:22   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Proprio adesso ho finito di tagliare l'alettone e tamponarlo con balsa 6mm... La semiala dx è pressoche finita... Devo solo mettere le cerniere e sagomare il terminale..
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 18:10   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

eilààà !!!! per i servi che mi consigliate ??? pensavo in fuso 2 hs82mg e per gli alettoni due standard sempre hitec (magari hs311.. in 7 euro ci sono 3/3.7 kg di coppia o hs485 che costano poco più e di coppia ne hanno 4.8/6 kg...) delucidatemi (???!? che vuol dire) !!

grazie

PS: rimanendo entro prezzi abbordabili così martedì vado dal caro modelberg a dilapidare il gruzzolo!!
Vecchio 22 aprile 12, 18:20   #1044 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking keibab e Tempest

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ho inseriti uno spessore da 2 mm sotto il BU dell'ala ma devo riprovarlo e non riesco a trovare un attimo! Da come volava il giorno del collaudo credo anche che dovrò togliere una decina di gr in punta. Appena passato il battesimo del Baracchino e il matrimonio dei Baracchi ci rimetto le mani.
Vacci piano col kebab. Ti aumenta il colesterolo, t'intasa le arterie e ti fa venire l'arteriosclerosi, dopo non ti ricordi nemmeno come si fa a pilotare il Tempest!

Oh BARACCA oggi il "pupo" fischiava da paura .
Mi sono arrangiato con della zavorra di fortuna (la batteria 3S da 850 MAh del Merlin) messa sul baricentro e bloccata con la spugna lavavetri della mia Opel.

Oggi a Trevignano non c'era nessuno ......c'hanno avuto paura de du gocce (che non ce so' state) ... 'sti cori de pezza....
C'erano certe raffichette che poteva andar sù pure un materasso....

Parlando più seriamente, lo spessore di 1mm sotto le viti di appoggio dell'ala ha cambiato il Tempest in meglio, ma molto in meglio.
Adesso viaggia come Dio comanda. e se lo picchi per bene prende veramente velocità e, per l'appunto, fischia come si deve e i tonni in uscita si sprecano.
Poi con i flap giù sale sempre come un ascensore: Spettacolare

Qualche fotina a breve....

Piuttosto, mi si sono scollate le cerniere del piano di coda, 2 su 5, ma interne e non c'è niente di rotto ...stasera controllerò meglio.

Il keibab era buono, anzi molto buono, ma era "tosto" assai: mi hanno chiesto se il piccante era di mio gradimento, ho detto di sì, ma non ho fatto in tempo ad accordarmi sulla "modica quantità" ...... adesso stanno lentamente scomparendo gli effetti.... ma finchè è durata, ho volato che era un piacere..... chissà che piccante usano....

Ardimentosi saluti e felicitazioni per le cose dei Baracchi e del Baracchino
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 18:29   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking il contrario!

Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
eilààà !!!! per i servi che mi consigliate ??? pensavo in fuso 2 hs82mg e per gli alettoni due standard sempre hitec (magari hs311.. in 7 euro ci sono 3/3.7 kg di coppia o hs485 che costano poco più e di coppia ne hanno 4.8/6 kg...) delucidatemi (???!? che vuol dire) !!

grazie

PS: rimanendo entro prezzi abbordabili così martedì vado dal caro modelberg a dilapidare il gruzzolo!!
HS 82 Mg sugli alettoni, che ci dovrebbero stare belli comodi nell'ala e che bastano ed avanzano come coppia; gli standard non c'entrano!
Gli standard invece mettili in fuso che stanno più comodi, uno sotto la cappottina e uno a ridosso dell'ordinata principale.
Se hai problemi di spazio in fuso (perche vuoi metterli sotto la cappottina), mettici due HS65Mg (ma sono più cari..).
Sentiamo anche che dicono gli altri sull'argomento!
Ciao!
Vecchio 22 aprile 12, 18:37   #1046 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
HS 82 Mg sugli alettoni, che ci dovrebbero stare belli comodi nell'ala e che bastano ed avanzano come coppia; gli standard non c'entrano!
Gli standard invece mettili in fuso che stanno più comodi, uno sotto la cappottina e uno a ridosso dell'ordinata principale.
Se hai problemi di spazio in fuso (perche vuoi metterli sotto la cappottina), mettici due HS65Mg (ma sono più cari..).
Sentiamo anche che dicono gli altri sull'argomento!
Ciao!
ok grazie mille .. aspetto altri pareri..
Vecchio 22 aprile 12, 18:52   #1047 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

e se facessi 2 hs82 per gli alett e 2 hs81 per la fuso???
Vecchio 22 aprile 12, 18:59   #1048 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Mmmmmm quasi quasi rivedo lo spessore da mettere sotto la vite dell'ala. Invece di uno da un millimetro ne faccio 4 da 0,5, poi ne uso quanti ne servono.

Qui oggi era molto rafficato, anche avendo il tempo per andare in pendio non sarebbe stato molto divertente

Vecchio 22 aprile 12, 19:51   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking schiavetti in fusola

Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
e se facessi 2 hs82 per gli alett e 2 hs81 per la fuso???
Per cabra/picchia servono più robusti degli HS 81.

E vai tranquillo con gli standard in fusoliera, che il peso non è un problema col Tempest in pendio.... anzi....
Ariciao
Vecchio 22 aprile 12, 20:03   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Per cabra/picchia servono più robusti degli HS 81.

E vai tranquillo con gli standard in fusoliera, che il peso non è un problema col Tempest in pendio.... anzi....
Ariciao
Ok ma allora devo modificare la basetta per i servi e come faccio che è chiusa nella fuso?? Mi sa chE metto gli 82 com da disegno.. Anche in fuso...
Rispondi

Bookmarks