Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 21:56   #1011 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Grazie, speriamo di riuscire ad iniziare presto e anche a finirlo altrettanto presto..( anche se ne dubito, perchè avrò poco tempo a causa degli ultimi impegni scolastici...).

OT on
Sto cercando per un mio amico il progetto del Puschtra di Mario Capodaglio , un piccolo HLG con ala centinata,dovrebbe anche essere comparso sulla rivista MODELLISMO n.67 come allegato ( a pensare che riordinando camera mia è saltato fuori il numero 21 , del 93 direi, e che fu una delle prime riviste che lessi appena in grado di comprendere questo affascinante mondo, bhe, mi viene una stretta al cuore ).. Comunque, qualcuno conosce un sito da cui scaricare il progetto o ha a disposizione il file in dxf da mandarmi ?
Grazie in anticipo..
OT off
Saluti, Edoardo
Edoardo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 23:39   #1012 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Per il puschtra prova a sentire direttamente Cesare De Robertis.
Chi meglio di lui potrebbe aiutarti nella ricerca!?!

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 05 aprile 12, 23:47   #1013 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Giustooo .. Chi meglio di lui
Saluti , Edoardo
Edoardo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 15:32   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
ragà oggi si parte per il lago e quindi tempest CIAO!! si torna sett prossima... scuola .. verifiche.. e via così !! si riprende prossimo fine settimana.. se riesco nei pomeriggi di scuola faccio qualcosina, ma per adesso sono fermo .. ciao a tutti buona pasqua!!
se c'è qualcuno dalle parti di salò (Garda) guardate in alto .. se vedete uno strano oggetto di polistirolo con un motore.. eccomi!!! ariciao aribuonapasqua...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:57   #1015 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking Età

Mi piace da morire che in quest'impresa ci siamo dentro di tutte le età: dagli studenti fino ai pensionati consolidati ....
E' bello, ragazzi (... un aereomodellista è sempre e solo un ragazzo )!

Ardimentosa Buona Pasqua a Tutti gli ARDIMENTOSI

E pure a quelli che se sò dati, và!

I conti li faremo dopo....
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:40   #1016 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Gazie per gli auguri oldone ... Piccolissiman nota prima di partire ... Ho pesato la fuso finita con i comandi montati ma senza capottina , no servi niente.. Cruda... 115g .. Sono abbastanza soddisfatto , è solida e leggera.. Spero di stare sui 300g finita ricoperta senza elettronica e con la coda montata .. Adesso scAppo che stanno gia caricando la macchina.. Ciao ciao rinnovo gli auguri...!!!
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 21:32   #1017 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Mi accodo! Buona Pasqua a tutti gli ardimentosi.
Spero (come tutti, credo) che lunedì il tempo ci dia un po' di tregua per strapazzare i nostri tempest

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 07 aprile 12, 23:08   #1018 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Tantissimi auguri a tutti!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 00:55   #1019 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Unhappy L'ho rotto di nuovo

Come da titolo
Ieri, vista la giornata abbastanza ventosa, sono andato a volare col tempest.
Ho fatto diversi lanci con svolazzamenti e relativi atterraggi, poi in seguito ad un atterraggio a favore di vento (per forza) arrivando un po' di traverso, ho picchiato l'elevatore in terra che si è staccato di netto portandosi dietro il direzionale

arrivato a casa mi sono messo all'opera per il restauro, non è andata nemmeno tanto male, i danni sono riparabili facilmente, comunque se mi succede di nuovo stò pensando di rifare la fusoliera da capo magari, come suggeriva Giulio, farla tondeggiante.
Un grosso AUGURI atutti i tempestosi e a tutti gli altri.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 10:00   #1020 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Come da titolo
Ieri, vista la giornata abbastanza ventosa, sono andato a volare col tempest.
Ho fatto diversi lanci con svolazzamenti e relativi atterraggi, poi in seguito ad un atterraggio a favore di vento (per forza) arrivando un po' di traverso, ho picchiato l'elevatore in terra che si è staccato di netto portandosi dietro il direzionale

arrivato a casa mi sono messo all'opera per il restauro, non è andata nemmeno tanto male, i danni sono riparabili facilmente, comunque se mi succede di nuovo stò pensando di rifare la fusoliera da capo magari, come suggeriva Giulio, farla tondeggiante.
Un grosso AUGURI atutti i tempestosi e a tutti gli altri.
Ivan
magari potresti approfittare della rottura per rifare il direzionale, questa volta con il Be stondato, volendo potresti pure stondare il Be del quota dato che lo devi rivestire di nuovo.

Io, il mio quota ce l'ho fissato con 2 viti in nylon per poterlo rimuovere, cambiare l'incidenza etc etc.
per quanto riguarda le rotture, il mio al collaudo si è rotto contro un albero, fuso da incollare, be ammaccato e fissaggio ali strappate via, la sera stessa era di nuovo in ODV, ho approfittato per variare l'incidenza a 0.5, poi tutto ok, fino a una settimana fa, dove atterrando presi un sasso e un pannellino di balsa sulla fusola, vicino al pattino davanti si è sfondato, il modello continuò a volare tutto il pomeriggio, ma pure questo poi l'ho riparato in serata..

Bookmarks