26 marzo 12, 15:05 | #991 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un tempo con 4 servi standard, si usavano le NiCd da 500mha, (i piu "facoltosi" acquistavano le 600 o le 800mha... ) e ci si volava una mattina, o un pomeriggio (4-5 voli da 15 minuiti circa.. ) ... oggi se non abbiamo almeno 2000 ci si spavanta
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 marzo 12, 11:33 | #993 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Domanda: una semiala ricoperta ma senza servo pesa 196 g, l'altra ne pesa 207. Non ho la piu' pallida idea di cosa sia succeso, sospetto che la colpa sia dei terminali che non sono perfettamente identici, e magari da un po' di colla in piu'. La cosa strana e' che il baricentro delle due semiali e' piu' o meno nella stessa posizione... Cosa faccio ? Ho sistemato (credo) l'allineamento del piano orizzontale, ma non ho controllato ancora il dl. Ho rivestito tutto tranne la fusoliera. Devo ancora: - fare stampo per capottina (!) - rivestire fusoliera - incollare direzionale (il quota l'ho fatto rimovibile, sperando che non si rimuova troppo facilmente) - rivestire e attaccare gli alettoni - fare i fori per le viti delle ali - sistemare il gancio per la fionda - fare eventualmente lo sgancio per il traino (non so se sono pronto a farmi trainare...) - montare l'elettronica - centrare Ho comprato delle eneloop per alimentare la ricevente, e mi chiedevo come installarle: le saldo (sono senza linguetta purtroppo) o le metto in un portabatterie? Oddio, credevo di aver finito ma mi manca ancora un sacco di roba Speriamo almeno che voli dritto... Le ali non mi piacciono moltissimo, potevo fare meglio. Luca |
27 marzo 12, 12:04 | #994 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie vanno sempre saldate, utilizza dello spezzone di filo, oppure una linguetta di rame...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 marzo 12, 12:52 | #995 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Citazione:
1] Ho usato quelle perchè le avevo già nella cassetta delle batterie 2] Costano talmente tanto poco che comunque anche l'acquisto di un secondo pacco non avrebbe compromesso la mia capacità di arrivare a fine mese 3] Ti consentono di stare in volo per più di due ore continuate (e mi sembra un bel volare) 4] Pesano molto meno delle NiMh anche se un po' di peso al Tempest non gli fa male 5] Nella peggiore delle ipotesi ho sempre il tester e il carica batteria da campo anche se in posti scomodi...
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | ||
03 aprile 12, 16:14 | #999 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| bene così: proseguire prego! Citazione:
Ma non c'erano dubbi.... Sono ben altri che destano preoccupazioni. Ma dai moderatori in persona non si potrebbero avere gli indirizzi (veri) dei grandi ritardatari, in modo da avere la possibilità di incoraggiarli fisicamente a proseguire.... e magari anche aiutarli : | |
03 aprile 12, 23:57 | #1000 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
500 mah che alimentavano 4 servi standard sul California. Ci volavo mattina e pomeriggio! | |
Bookmarks |
| |