14 ottobre 11, 20:31 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
|
io x stampare ho speso 0euri meli sono stampati in ditta ma su fogli a3 quello che pero o risparmiato glio spesi di balsa e pioppo o.3 ma quanto cosata il legniame ci credo che vanno forte i modelli in epp stasera comincio a tagliare ps longherone in faggio 7x3 al posto del pino va bene uguale? |
14 ottobre 11, 21:40 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Io ho speso 19 € Sta sera ho assemblato le ordinate alle fiancate. Domani monto la basetta dei servi faccio qualche rinforzo in balsa anche se non ce n'è bisogno e procedo ad "attapparla"!! Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
14 ottobre 11, 22:10 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
io domani inizio di sicuro.... partirò dal quota e direzionale...
__________________ Tonino | |
14 ottobre 11, 23:30 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
Sul tavolo ho quattro listelli di balsa da 4mm durissimo (correntini) e due tavolette da 3mm da 45 gr che mi aspettano per fare le due fiancate. Raddoppierò nella zona muso/sotto ala con altro balsa da 3mm. Come ho già detto non penso di usare ballast, che sarà pesante (diciamo solido, che suona meglio quando si parla di pendio) di suo Vado a lavorare! Saludos | |
15 ottobre 11, 01:02 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Le fiancate le ho fatte con multistrato di balsa da 3mm autoprodotto. È più leggero del pioppo ma molto più robusto. Qualche volta se mi serve qualcosa di veramente resistente e leggero interpongo anche la fibra di vetro. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
15 ottobre 11, 09:26 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| mi piace Citazione:
Spingendosi un pò avanti si potrebbe fare tutto con le sole tavolette da 1,5 opportunamente accoppiate. Ci vorrebbe una serata di lavoro in più, per preparare un pò di tavolette: niente di che (a parte il money). Colla vinilica, suppongo e poi tutto sotto tavola e morsetti. Potrebbe andare per un prossimo modello; per il mio Tempest vado avanti con fiancate da 3 irrobustite con traliccio e raddoppi (se poi, però, venissero troppo pesanti, potrei farci un pensierino....). Bravo! | |
Bookmarks |
| |