03 ottobre 11, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Tributo all'alex (NAN)
Ho avuto modo di acquistare questo modello dopo averlo visto volare a vettore. 2 metri tutto fibra (il mio è full carbon e piano croce) in una parola .... BOMBA !!! pesa ballastato circa 1,5 kg. leggero, certo, ma vola con tanto e con poco. (l'ho lanciato con condizioni scarsissime .... mi ha stupito). Senza nulla togliere ai più blasonati o snob, è un modello dal costo relativamente contenuto, di ottima fattura e dal volo impeccabile, leggero e penetrante. Ottimo, bravi NAN . Chi ce l'ha ?? , che ne pensa ?? Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! |
04 ottobre 11, 13:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E non posso che pensarne BENE Il mio è pure full Carbon compresi i pianetti @croce, fuso e parte delle ali sono Double C, e pesa 1.450 odv senza ballast (ma ha qualche accessorio extra), col solo ballast in fuso (barra ottone da 16mm) arriva a 2.100, e sto pensando a ballastare pure le ali, e forse a predisporre una sede per TipBallast utile per aumentare l'inerzia sull'asse di rollio nel volo in DS , vedremo. Spero preso si possa vedere in versione DS Extreme, ma nn la vedo facile convincere NAN a customizzare la produzione Standard per un uso così specifico, anche se quell'ala potrebbe performare bene anche a Velocità Ammeregane A. PS: come fattura posso confermare che è incredibilmente robusto, tanto che l'ho infilato nel terreno da un'affondata verticale di almeno 150m (forse per via di una spinetta ballerina..), e nonostante la mia incredulità : nun s'è fatto NULLA !!!! solo la baio ha fatto da "fusibile". S'è infilato duro nel terreno fino a metà karman, ed ho faticato nn poco a sfilare "la spada nella Roccia"..... | |
04 ottobre 11, 14:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
ti dirò... ho il 2,5 m e il 1,5 m.... anche loro sono uno spettacolo. Specialmente il 1,5 m ha una sicurezza ed una autorità in volo che sembra un modello ben più grande (v. avatar... )
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
04 ottobre 11, 16:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Ecco !! Citazione:
Qui c'è tutto ciò che ti interessa, ci sono anche links a documentazione in pdf !! NAN 2m Alex LX / Speed/ Spider Build - RC Groups
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
04 ottobre 11, 20:34 | #6 (permalink) Top |
User | Alex xl=X-Race
X-race by Airtech da 2m in Kevlar/carb...arancio/nero ....devo solo ballastarlo!! Stiletto Graupner ovvero la versione dell'Alex xxl,ma con piano a V..Gran bel modello,lo preferisco nel volo al 2m...elegante e nello stesso tempo anche acrobatico senza ballast.. Ballastato con 7 etti di tronchetti sfioro i 2,5kg...e qui i fischioni si sentono.. Davide. |
04 ottobre 11, 21:43 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
E il longherone, com'è fatto? Grazie, Max
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. Ultima modifica di fulcro : 04 ottobre 11 alle ore 21:47 | |
05 ottobre 11, 00:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Avrei preferito che la baionetta non fosse un tondino di carbonio ma a sezione rettangolare...
__________________ Visita il mio sito! |
05 ottobre 11, 00:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Il longherone viene realizzato in stampo a parte, come gli altri modelli NAN. Dalle sedi dei servi si vede solo del carbonio a 45°.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |