03 ottobre 11, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Consiglio per scelta modello
Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo tread perche finora non ho mai volato con alianti, volo con aerei acro a scoppio,glow e benzina. Avendo da poco preso una casa in montagna vicino Roma,posto ideale per spassarserla con un aliante,vi chiedo un consiglio per acquistare un modello preferibilmente non gommolo,divertente, con motore elettrico,sui 200-260cm aa,che non costi troppo. Non avendo esperienza su questi tipi di modelli,cerco un aliante non troppo prestante ma che mi consenta di divertirmi e soprattutto di riuscire a riportarlo a casa atterrando in spazi limitati. Grazie per i vostri consigli Marco |
03 ottobre 11, 17:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
|
ciao visto che si è avvicinato l'inverno ti consiglio un modello da passarci qualche oretta in laboratorio,valuterei anche un cuccolo (vai e vedi!)intanto avvicinati a qualche gruppetto del loco di modo che mi farei consigliare da loro,infine ti consiglio di approcciare il volo in pendio senza motore e con aliante da riproduuzione (o semi) vedrai che l'emozione paga il doppio. ciao e felice acquisto. P.S. un modello con motore ci sta pure ma su modelli sport e spendi il triplo |
03 ottobre 11, 18:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| xmodels Citazione:
Xmodelshop per esempio un whisper E... Lorenzo | |
03 ottobre 11, 19:37 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte, x Quartara, la scelta di un modello a motore e' dettata dal fatto che essendo a digiuno di termiche,ho paura di perdere il modello alla prima prova ,mentre con un motore mi garantisco in caso di necessita la possibilita di riprendere quota. x Lorenzo, grazie ho visto il sito modelli interessanti. Per esempio cosa ne pensate di questo? ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Grazie |
03 ottobre 11, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| ALIANTE PROFESSIONALE 2 MT ALARI ASW 28 EPP JAMARA CON BRUSHLESS - PrimaVetrina.it guarda questo e ti assicuro che va che è una meraviglia,è un galleggione sicuramente,io l'ho avuto per 2 anni e ci ho solcato tutti i pendii della mia zona anche in sola dinamica e me ne ha imparato di trucchetti quell'affarino |
03 ottobre 11, 20:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Detto questo, il modello del link te lo sconsiglio, sia perché motorizzare una riproduzione e brutta cosa assai, sia perché come tipologia di modello non è proprio l'ideale per iniziare da soli (opinione personale opinabilissima). Sono modelli anche un po' fragili e motorizzandoli non restano proprio leggerissimi, per cui diventano anche un po' critici (nel senso che li devi far correre), e so per esperienza che chi è abituato a volare a motore non sempre riesce a gestirsi in atterraggio (in pendio) un aliante, specialmente con un trave di coda fragilino come questi. Personalmente trovo molto performanti gli art hobby, ci devi lavorare un po' ma ti ripagano ampiamente. Arthobby.com Questo per esempio è un buon compromesso (i prezzi sono in dollari tienine conto) stiamo parlando di 240 O se vuoi restare sui 2 mt. io volo da tutta l'estate con questo e ne sono entusiasta. Arthobby.com Veleggia con poco, all'occorrenza è anche veloce e manovrabile (va beh il mio è un po' rinforzato), ma è una buona macchina e dai suoi 800 gr. anche in dinamica pura fa miracoli.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
03 ottobre 11, 21:14 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Pierrecruset, hai compreso molto bene il mio pensiero,ho visto il sito,interessante. Mi sembra di aver capito che per l'europa spediscono dalla loro sede in Polonia. Sono affidabili come venditori? Pensa che ora sono per lavoro a Boston ma qui in citta' non c'e' un negozio di modellismo!! Lo SKY-ev 2m che tu possiedi,con quante celle lo fai volare? Marco |
04 ottobre 11, 10:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Hobby Store in Boston ? - RC Groups Alex's R C Hobbyworks in Belmont, MA 02478 | (617)484-3780
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 04 ottobre 11 alle ore 10:45 | |
04 ottobre 11, 12:07 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie Icarus64, Lo avevo trovato anche io ,purtroppo lavorando sugli aerei quelli veri, la sosta e' stata meno di 24 ore e tolto il tempo per dormire,ne era rimasto ben poco,ci provero la prossima volta. Marco |
Bookmarks |
| |