|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 settembre 11, 09:39 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Regà che e dite dello xiton che è uscito su modellismo luglio agosto numero 112? La rivista ancora si trova in giro per negozi di modellismo. Nella rivista cè l'1:1.. e pensoche Cesare non faccia troppe storie se gli chiediamo il pdf del disegno, nel caso non si trovi più la rivista. sono le uniche immagini trovate su internet.. è quello viola e a mio avviso pare perfetto: Coda aV Apertura 1700 ala separabile lunghezza 1000 Superficie 30dmq carico 30g peso 900 allungamneto 9.6 flappato e alettonato. si presta sia per costruzione centianata tradizoinale che poli/balsa lorè in pratica è lo skizzo-e
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
28 settembre 11, 10:06 | #53 (permalink) Top |
User | ok,allora stasera jet? tra l'altro mi è arrivato il phantom, carino assai
__________________ www.masali.com |
28 settembre 11, 10:38 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
oltretutto, con una piccola modifica si può costruire anche nella versione senza motore o si potrebbe fare un naso da montare all'albero motore per renderlo, all'occorrenza, un aliante "puro". Il progetto ce l'ho ed è chiaro e semplice, in stile Capodaglio.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
28 settembre 11, 10:40 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ovvio senza motore e muso piulungo Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
28 settembre 11, 11:17 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho mai apprezzato i timoni a V e tantomeno le fusoliere fatte da una bacchetta di carbonio. Gusti personali, ovvio
__________________ www.masali.com | |
28 settembre 11, 11:18 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a parte scherzi, pensavo come una cosa un pelo più facile, già i piani a v potrebbero destare un po di preoccupazione a qualcuno, idem 4 servi in ala, o il cambio di diedro o la fuso parecchio tondeggiante. a me piaceva molto il disegno postato da gattodi strada, me ricorda un foka
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 settembre 11, 11:23 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per me resta sempre il problema di scalarlo ma al limite, se qualcuno ce l'ha già in DWG o in DXF, con l'aiuto di un geometra compiacente, sepoffà
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
28 settembre 11, 11:35 | #60 (permalink) Top |
Guest
|
Senza voler togliere nulla al progetto di Capodaglio, non mi sembra il modello adatto allo scopo, senz'altro meglio la proposta del gatto, anche secondo il mio modo di immaginare la cosa, mi piacerebbe un modello facilmente identificabile, con uno stile proprio, tipo il talon. ( non mi sono fissato, ma davvero mi piace parecchio, e racchiude in sè tutte le caratteristiche che cerco in un modello del genere) Mi piacerebbe anche qualcosa tipo il Dart Eviterei anche i piani V, non perché complicati ( anzi) ma per una meno spiccata propensione all'acro. non voglio assolutamente sentir parlare di motore. @Baracca, considerati ammonito per il solo averlo nominato |
Bookmarks |
| |