|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 ottobre 11, 15:19 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
a me il gattoplano nun me piaceva pe niente.. questo già è più bellino..lo lascerei addirittura cosi' comè 1.8 metri.. sia mai si allontani troppo, e poi come dice na certa persona, quelli piccolo entrano negli occhi
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
03 ottobre 11, 15:32 | #244 (permalink) Top |
User |
alla fine di tutto voglio proprio contare.. quanti degli intervenuti hanno realizzato sto benedetto modello (finisce come all'aerodimentoso, 20 iscritti e 6 modelli finiti dopo 1 anno!) (io non credo, di farlo, ma mai dire mai)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 ottobre 11, 16:11 | #246 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Son curioso anch'io di vedere poi in quanti, alla fine saranno in linea con le scadenze (ancora da ben definire.... per fortuna), e si ritroveranno in un pendio + o - "baricentrico" (suggerimenti ??). Comunque resta il fatto che per fare un "monotipo", ogni partecipante "dovrebbe" modificare la coda/lista di modelli da completare, e magari mettere momentaneamente da parte ciò che già sta facendo, il che nn facilita di certo la cosa, ne per i "metodici", ne per i "compulsivi" (di questi ultimi mi sa tanto che ce n'è parecchi tra gli intervenuti... ) Per carità, data la ben nota "variabilità", ed indivuidualismo dei modellisti Italici, la vedo difficile anche così con un stesso modellino uguale per tutti .... Rispetto all'Ardimentoso Cimento, qua lo spirito mi sembra un po' diverso, tipo : "facciamo tutti lo stesso modellino" del tal progetto.... E in effetti nel "vero" Ardimentoso Cimento, gli aderenti si sono impegnati nn solo nel fare rispettivamente ognunoun soggetto diverso , ma pure il progetto, i dimensionamenti, ecc...., tutto da zero insomma. Se nn sbaglio all'A.C. nessuno ha partecipato con un disegno già bell'e fatto. Quindi le difficoltà ci sono, cioè nulla di facile per tutti in ogni caso . Antonio. | |
04 ottobre 11, 00:06 | #247 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Progetto Tempest- Giulio Cornia
Ciao A tutti, anche a quelli che dicono che il tempest è brutto....porello è nato come modello dalle linee semplici senza nessuna aspettativa estetica di rilievo, anche se prima di giudicarlo sarebbe giusto vederlo dal "vivo". L'ho progettato per testare nuovi pendii direi moooltoo ridotti come spazio sia di volo e ancor più di atterraggio, se fatto leggero come il mio è veramente un giocattolino simpatico, soprattutto in dinamiche medie ci si gioca davanti al naso, senza troppi patemi d'animo. Come richiesto vi fornisco più che volentieri il progetto in formato DWG con anche le relative istruzioni di montaggio. Nel progetto vedrete che vi è anche lo scaletto per montare la fusoliera, ve lo dico: La fuso con i pezzi fatti e lo scaletto pronto si monta in 10 MINUTI!!! L'ala è un pò più laboriosa, personalmente in un giorno l'ho iniziata e finita. Tengo a precisare una cosa, sono soprattutto un modellista!!! Come tutti voi, per questo offrire alcuni dei miei progetti lo faccio più che volentieri, ci mancherebbe, poi quest'idea mi sembra molto simpatica.... P.s sul mio sito vi sono foto della costruzione. Saluti a tutti!!! Giulio C. |
04 ottobre 11, 00:13 | #248 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Trovare uno o più progetti già fatti di modelli di sicuro successo come il Tempest, è sicuramente una bella cosa... e ringrazio Giulio in anticipo per la sua generosità nel metterlo a disposizione di tutti... | ||
04 ottobre 11, 00:13 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Grazie Giulio, a nome mio e, credo, di tutti. Non vedo l'ora di aprire il file e cominciare a metterci le mani. @ nextone: si fa da 150 cm o al naturale? Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |