Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 14:43   #241 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Sarai bello tu.........

Comunque ho scritto anche io a Cornia, prendendo a nome di tutti un paio di impegni vincolanti.........
Vecchio 03 ottobre 11, 15:14   #242 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Sarai bello tu.........

Comunque ho scritto anche io a Cornia, prendendo a nome di tutti un paio di impegni vincolanti.........
ma che io sia brutto non lo metto in dubbio, ma lasciami esprimere la mia opinione..

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:19   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma che io sia brutto non lo metto in dubbio, ma lasciami esprimere la mia opinione..
Bhe so gusti.. eh!
a me il gattoplano nun me piaceva pe niente..
questo già è più bellino..lo lascerei addirittura cosi' comè 1.8 metri.. sia mai si allontani troppo, e poi come dice na certa persona, quelli piccolo entrano negli occhi
Vecchio 03 ottobre 11, 15:32   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
alla fine di tutto voglio proprio contare.. quanti degli intervenuti hanno realizzato sto benedetto modello (finisce come all'aerodimentoso, 20 iscritti e 6 modelli finiti dopo 1 anno!)

(io non credo, di farlo, ma mai dire mai)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:38   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
ottimo il Tempest! Grande Giulio!
Vecchio 03 ottobre 11, 16:11   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
alla fine di tutto voglio proprio contare.. quanti degli intervenuti hanno realizzato sto benedetto modello (finisce come all'aerodimentoso, 20 iscritti e 6 modelli finiti dopo 1 anno!)

(io non credo, di farlo, ma mai dire mai)
Fiore,
Son curioso anch'io di vedere poi in quanti, alla fine saranno in linea con le scadenze (ancora da ben definire.... per fortuna), e si ritroveranno in un pendio + o - "baricentrico" (suggerimenti ??).

Comunque resta il fatto che per fare un "monotipo", ogni partecipante "dovrebbe" modificare la coda/lista di modelli da completare, e magari mettere momentaneamente da parte ciò che già sta facendo, il che nn facilita di certo la cosa, ne per i "metodici", ne per i "compulsivi" (di questi ultimi mi sa tanto che ce n'è parecchi tra gli intervenuti... )

Per carità, data la ben nota "variabilità", ed indivuidualismo dei modellisti Italici, la vedo difficile anche così con un stesso modellino uguale per tutti ....

Rispetto all'Ardimentoso Cimento, qua lo spirito mi sembra un po' diverso, tipo : "facciamo tutti lo stesso modellino" del tal progetto....
E in effetti nel "vero" Ardimentoso Cimento, gli aderenti si sono impegnati nn solo nel fare rispettivamente ognunoun soggetto diverso , ma pure il progetto, i dimensionamenti, ecc...., tutto da zero insomma.
Se nn sbaglio all'A.C. nessuno ha partecipato con un disegno già bell'e fatto.
Quindi le difficoltà ci sono, cioè nulla di facile per tutti in ogni caso .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 00:06   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Progetto Tempest- Giulio Cornia

Ciao A tutti, anche a quelli che dicono che il tempest è brutto....porello è nato come modello dalle linee semplici senza nessuna aspettativa estetica di rilievo, anche se prima di giudicarlo sarebbe giusto vederlo dal "vivo".
L'ho progettato per testare nuovi pendii direi moooltoo ridotti come spazio sia di volo e ancor più di atterraggio, se fatto leggero come il mio è veramente un giocattolino simpatico, soprattutto in dinamiche medie ci si gioca davanti al naso, senza troppi patemi d'animo.
Come richiesto vi fornisco più che volentieri il progetto in formato DWG con anche le relative istruzioni di montaggio. Nel progetto vedrete che vi è anche lo scaletto per montare la fusoliera, ve lo dico: La fuso con i pezzi fatti e lo scaletto pronto si monta in 10 MINUTI!!! L'ala è un pò più laboriosa, personalmente in un giorno l'ho iniziata e finita.
Tengo a precisare una cosa, sono soprattutto un modellista!!! Come tutti voi, per questo offrire alcuni dei miei progetti lo faccio più che volentieri, ci mancherebbe, poi quest'idea mi sembra molto simpatica....
P.s sul mio sito vi sono foto della costruzione.
Saluti a tutti!!! Giulio C.
Files allegati
Tipo file: dwg TEMPEST-PROGETTO.Forum.dwg‎ (731,2 KB, 1560 visite)
Tipo file: doc ISTRUZIONI MANTAGGIO TEMPEST.doc‎ (31,0 KB, 1287 visite)
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 00:13   #248 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Ve la butto lì.....
Aliantino monotipo. Ala in struttura
Facile costruzione, alla portata di tutti, o quasi, con caratteristiche adatte al volo in pendio ( roba tipo valentino o talon per capirci)

E poi serie di "contest" semiseri sui vari pendii.

Che dite ci proviamo?
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Fiore,
Son curioso anch'io di vedere poi in quanti, alla fine saranno in linea con le scadenze (ancora da ben definire.... per fortuna), e si ritroveranno in un pendio + o - "baricentrico" (suggerimenti ??).

Comunque resta il fatto che per fare un "monotipo", ogni partecipante "dovrebbe" modificare la coda/lista di modelli da completare, e magari mettere momentaneamente da parte ciò che già sta facendo, il che nn facilita di certo la cosa, ne per i "metodici", ne per i "compulsivi" (di questi ultimi mi sa tanto che ce n'è parecchi tra gli intervenuti... )

Per carità, data la ben nota "variabilità", ed indivuidualismo dei modellisti Italici, la vedo difficile anche così con un stesso modellino uguale per tutti ....

Rispetto all'Ardimentoso Cimento, qua lo spirito mi sembra un po' diverso, tipo : "facciamo tutti lo stesso modellino" del tal progetto....
E in effetti nel "vero" Ardimentoso Cimento, gli aderenti si sono impegnati nn solo nel fare rispettivamente ognunoun soggetto diverso , ma pure il progetto, i dimensionamenti, ecc...., tutto da zero insomma.
Se nn sbaglio all'A.C. nessuno ha partecipato con un disegno già bell'e fatto.
Quindi le difficoltà ci sono, cioè nulla di facile per tutti in ogni caso .

Antonio.
Non credo che debba essere per forza un ardimentoso "arduo" visto anche lo spirito con cui Nextone ha aperto questo 3d. Con troppe complicazioni credo che molti si perdano per strada ed io sarei uno di quelli.
Trovare uno o più progetti già fatti di modelli di sicuro successo come il Tempest, è sicuramente una bella cosa... e ringrazio Giulio in anticipo per la sua generosità nel metterlo a disposizione di tutti...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 00:13   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Grazie Giulio, a nome mio e, credo, di tutti. Non vedo l'ora di aprire il file e cominciare a metterci le mani.
@ nextone: si fa da 150 cm o al naturale?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 04 ottobre 11, 00:21   #250 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Grazie Giulio, a nome mio e, credo, di tutti. Non vedo l'ora di aprire il file e cominciare a metterci le mani.
@ nextone: si fa da 150 cm o al naturale?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Please, al naturale!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks