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User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
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User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
| Luna
Disegnai 20 anni fa, un aliantino facile facile, da volare e costruire, che a Genova righi divenne automaticamente monotipo: lo fecero in molti, spero di trovare i disegni.... Singolare era la fuso, di pioppo, economico, a cassetta, il trave di coda un quadrello di alluminio del brico. Le ali da fare o da usare quelle dell'Arizona bb.model modificate nel diedro e dotate di alettoni che molti avevano già. Dpl. |
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comunque chi vuole puo farlo centinato... ma a parte next che vuole pro forza fare un blade in legno.. bisogna capire 1. se c'e davvero la voglia di fare 2. se il modello deve essere facile-medio-difficile da costruire 3. se il modello deve essere facile-medio-difficile da pilotare 4. Apertura e Ch. chi propone un modello potrebbe anche mettere un link o una foto... almeno uno non vede impazzire a cercarlo per far confronti e soprattutto se esiste un progetto usabile ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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io continuo a votare per il long islander con apertura 150cm, diedro a 2° e dotato di alettoni: modello facile da fare, da pilotare e lo si usa sempre, voledo si modifica pure un filo il profilo usando qualcosa di meglio.. nh32 che va bene un po per tutto e ci si diverte ![]() senno torniamo alle base e fissiamo solo apertura alare e limiti di materiale ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
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PS nel sito SIG usano un profilo Eppler 374, nel dgw che ho messo io mi sembra molto piu simmetrico... anche nelle istruzioni costruttive vi sono molte piu ordinate con forme diverse dal progetto dwg, puo' essere che sia un progetto simile, ma con molte differenze.. il long island piace anche a me.. ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 28 settembre 11 alle ore 19:09 | |
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Guest
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Faccio riferimento al blade, perché è un modello molto conosciuto e risulta per questo facile fare paragoni, avrei potuto parlare del banana o del mini elipse, ma sono modelli decisamente più rari sui pendii e meno conosciuti, il blade lo abbiamo visto volare tutti e ne conosciamo pregi e difetti. Non cerco un clone del blade, ( mi manca solo l'xl ma gli altri li ho tutti) cerco un modello polivalente con spiccata attitudine acrobatica, un carico alare che permetta di volare in condizioni medie ( 7/8 m/s ) semplice da costruire (facile da pilotare con queste caratteristiche lo sará sicuramente da solo) Ps) Aggiungo ai modelli che non mi dispiacciono il ninja che hai postato, non mi sembra difficile da costruire e ha la faccia di essere vicino a quello che cerco. Ps2) aggiungo i punti più o meno fermi a cui siamo arrivati. A.A 1500 mm. Carico alare 40~60 gr./dm2 | |
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Apposto il ninja piace pure a me.. Tocca però fare una versione centinata per chi non ha la tga... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
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![]() il ninja mi pare molto idoneo alla acro, e volendo si potrebbe costruire sia con un'ala acro sia con una da termica... quello di modellistica, non e' male, pero lo vedo meno polivalente.. anche il long island potrebbe essere un buon soggetto polivalente magari con un profilo S3021, o un E387
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