17 ottobre 06, 10:31 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Il tuo "Faiallo" è corretto, il tuo "Turchino" invece no, le indicazioni portano al Faiallo. In pratica hai lo stesso pendio sotto due nomi. | |
23 ottobre 06, 20:32 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Posso segnalare due pendii campani (frequentati da me) che sono già segnalati sul sito di toflyrc?
__________________ Visita il mio sito! |
23 ottobre 06, 20:35 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Purché le indicazioni siano esaurienti e corrette!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 ottobre 06, 20:58 | #74 (permalink) Top |
|
Il primo: NOME PENDIO: Leonessa PROVINCIA: Benevento, il paese è Cerreto Sannita, contrada Pezzalonga REGIONE: Campania COORDINATE: 14.61123E| 41.28641N PRIVATO: non credo COME ARRIVARE dalla città più vicina: da Cerreto Sannita chiedere della trattoria Masella o della località Leonessa INDICAZIONI UTILI DI VOLO: le persone che ci sono state lo giudicano il migliore del sud, in effetti come raggiungibilità-condizioni-atterraggio-conformazione territorio è ottimo. I principianti possono parcheggiare e volare (e se si buca, nessun pericolo, si atterra più sotto, il verde immenso prato accoglierà l'aliante senza danni), gli altri invece dopo 10 minuti a piedi raggiungono un rialzo dove la dinamica è impressionante. Unico neo, si vola solo da sud o sud-ovest, quindi i periodi utili sono da marzo a ottobre. L'altitudine è 850m, ma esiste anche la possibità di andare a volare su una cresta a 1000m di altezza (dove le condizioni sono ancora maggiori), solo che in caso di problemi recuperare l'aliante non sarà facile. PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: Il decollo dei parapendii è sulla cresta più alta, ma da quando ci vado non ne ho mai visto uno. La strada sottostante è molto poco frequentata, ma comunque non è un problema. Anche la zona è poco frequentata. ALTRE INDICAZIONI UTILI: Se c'è vento da sud, si vola fino al tramonto ( e a giugno tramonta alle 20:30!). Allegherò abbondanti foto e video, editando il post
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 23 ottobre 06 alle ore 21:07 |
24 ottobre 06, 10:40 | #75 (permalink) Top |
|
Ecco le foto. Vista dal punto a 900 m Sullo sfondo a sinistra la cresta a 1000m, a destra il mio punto di lancio preferito. Dietro al punto di lancio c'è una pianura in sottovento. Altra fotina: D'autunno prima del tramonto anche i dlg possono volare:
25 ottobre 06, 18:29 | #76 (permalink) Top |
|
NOME PENDIO: Monte Pizzone PROVINCIA: Avellino, il paese è Moschiano REGIONE: Campania COORDINATE: PRIVATO: no COME ARRIVARE dalla città più vicina: Io sono arrivato da Nola, poi ho usato il gps. Comunque basta chiedere per Moschiano. Arrivato a Moschiano, chiedere per monte Pizzone, si sale lungo la montagna per circa 3-4 Km. Arrivati in vista del ricevitore TV, in una piccola radura, siete arrivati e potete parcheggiare. Il pendio si raggiunge con 10 minuti di dura salita. INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Ho trovato tale pendio abbastanza facilmente grazie a una segnalazione su toflyrc. E' ubicato a 1100m di altezza, si vola con vento da nord-est o sud-ovest. Io preferisco il versante esposto a nord-est anche perchè un eventuale recupero è più facile. PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: Ci sono stato solo una volta e non ho visto gente o parapendii ALTRE INDICAZIONI UTILI: Credo che con buone condizioni si possa fare DS Ecco il pendio, ho fotografato la cresta: Questo è il versante esposto a sud-ovest: Questo è il versante esposto a nord-est:
16 novembre 06, 01:48 | #77 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ho aggiornato il database stasera, qualcuno che vuole controllare?!? @Cantz...file.kmz cumulativo? @gmo78: grazie, se devi togliere le foto allegate fai pure, le ho salvate
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 16 novembre 06 alle ore 01:53 |
16 novembre 06, 22:18 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
non so se ti sia già stato segnalato ma il pendio Mottarone, ma in google earth mi appare nel centro dell' Abruzzo!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
17 novembre 06, 11:48 | #79 (permalink) Top |
UserPlus |
Karloooooooooooo ci aggiorni il pendio del faialloooooooo??? Tra l'altro ho l'impressione che le mappe siano traslate di qualche metro... il pendio del Righi è leggermente spostato però anche sul file che ho io a casa che non tocco da mesi... bah, mi sarò sbagliato a puntarlo... 10 metri non cambiano nulla comunque...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 novembre 06, 11:53 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Tieni presente che la maggior parte di quelle coordinate ho dovuto "indovinarle" da solo dalla descrizione letta! Per questo esorto sempre a controllare e correggere; ma un paio di metri a dx o sx.....!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |