Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 10:59   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Vorrei fare una richiesta, dove posso trovare un elenco di pendii suddivisi per regione?
Ho fatto una ricerca nel DRP, ma se non ho idea di come si chiami il pendio, ma voglio semplicemente fare una ricerca per vedere, trovandomi in una determinata zona, quali e dove sono i pendii vicini, come potrei fare?
scrivi la regione o la città nel campo ricerca....mannaggia c'è pure scritto
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 23 giugno 06, 11:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
scrivi la regione o la città nel campo ricerca....mannaggia c'è pure scritto
A parte che non vedo dove sia scritto....
Se inserisco la parola "abruzzo" oppure "umbria" e premo ricerca non viene fuori niente....
Ho scaricato il file di google earth, in abruzzo c'è il pendio di "m.te mottarone".... cliccando poi sui dati però le indicazioni portano in un'altra regione ... Bohhhh
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato  
Vecchio 23 giugno 06, 11:11   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
A parte che non vedo dove sia scritto....
nella metà grigia della pagina.
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Se inserisco la parola "abruzzo" oppure "umbria" e premo ricerca non viene fuori niente....
perchè non ho niente ancora
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Ho scaricato il file di google earth, in abruzzo c'è il pendio di "m.te mottarone".... cliccando poi sui dati però le indicazioni portano in un'altra regione ... Bohhhh
I pendii segnati sul file di google earth sono di più di quelli che ho nel database, perchè non mi sono ancora arrivati i dati necessari.
Quelli "in più" sono opera di Cantz ( a parte Valdiporro e Molveno), quindi dovresti chiedere a lui...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 23 giugno 06, 11:23   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
nella metà grigia della pagina.

perchè non ho niente ancora

I pendii segnati sul file di google earth sono di più di quelli che ho nel database, perchè non mi sono ancora arrivati i dati necessari.
Quelli "in più" sono opera di Cantz ( a parte Valdiporro e Molveno), quindi dovresti chiedere a lui...
Capito grazie
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato  
Vecchio 09 luglio 06, 20:13   #45 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Ticino, svizzera....

Ciao, se vi mandassi un po' di pendii del Ticino (in svizzera, poco a nord della lombardia) li mettereste nel database?

Damiano
 
Vecchio 18 luglio 06, 11:27   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
NOME PENDIOasso della Sambuca
PROVINCIA: Firenze
REGIONE: Toscana
COORDINATE: 44°04"16.36"N 11°29"12.85 E
PRIVATO: NO
COME ARRIVAREDa Borgo san Lorenzo prendere per Palazuolo sul Senio e Viceversa da Palazzuolo
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Si lancia dalla strada poco prima del passo sul versante Romagnolo (ma sconsiglio per mancanza di atterraggio e facilità di cadere sugli alberi), oppure subito sotto la cima del monte Carzolano dove si lanciano anche i delta (immediatamente ad Sud-Est del Passo) . E' ottimo con vento da Nord, e il pendio molto ripido e alto e a conca (700mt di dislivello con il fondo valle), offrono una dinamica costante e regolare. In Giugno e luglio al mattino si hanno anche termiche.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: Rari Para-Delta
pitlor non è collegato  
Vecchio 03 agosto 06, 17:08   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Grone

Mi sembra che questo non sia riportato ?

NOME PENDIO:Colle si San Fermo
PROVINCIA:Bergamo

REGIONE:Lombardia

COORDINATE: ..
QUOTA: 1300 ca

PRIVATO: -

COME ARRIVARE: Uscita Seriate sulla A4, direzione lovere, a Vigano san martino girare a destra in direzione Grone. Superato il paese si prosegue per una strada di montagna per i colli di San Fermo. Chiedere informazioni in loco

INDICAZIONI UTILI DI VOLO:-

PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDII: -Parapendii e tanti modellisti

ALTRE INDICAZIONI UTILI: Consultare il sito del comune di Grone
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato  
Vecchio 04 agosto 06, 18:52   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions
Mi sembra che questo non sia riportato ?

NOME PENDIO:Colle si San Fermo
PROVINCIA:Bergamo

...
PRIVATO: -

...
Mi risulta che sia "parzialmente" privato.
Cioè, non si può parcheggiare l'auto nella zona di lancio (numero chiuso), ma è tollerata la salita, lo scarico del materiale e poi portare l'auto nel parcheggio sottostante.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 06, 10:13   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
guardate cosa ho trovato.

http://www.canuckengineering.com/GoogleEarthFiles/
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 14 agosto 06, 22:37   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ecco qua il mio abituale pendio, Strigara/Pietra dell'Uso.

---------------------------------------------------------


Nome pendio: Strigara/Pietra dell'Uso


Provincia: Forlì/Cesena (FC)


Regione: Emilia/Romagna


Coordinate: postazione principale 43°58'32.23” N 12°16'25.46” E
postazione “Bis” 43°58'24.59” N 12°16'39,71” E



Privato:


Come arrivare: Per chi proviene da sud, a Rimini si prende per la statale Emilia fino a Santarcangelo di Romagna. Poi ci si dirige a sud/ovest lungo il fondovalle del fiume Uso toccando le località di “Stradone”, “Masrola”, “Ponte dell'Uso”, “Pietra dell'Uso”; qui giunti si svolta a destra (subito dietro al bar) e si comincia ad inerpicarsi in direzione “Strigara/Sogliano”: strada molto stretta e molto ripida ma dal fondo asfaltato.
Fatti circa 2,5 Km si è sul pendio.
Per chi proviene da nord, occorre giungere a Savignano sul Rubicone, sempre sulla statale Emilia. Qui si prende la strada di crinale che, passando per Borghi, conduce a Sogliano al Rubicone; si oltrepassa questa cittadina fino a giungere in frazione “Strigara” e, poco dopo l'abitato, si svolta a sinistra in direzione “Pietra dell'Uso”. Fatti circa 3,5 Km si è sul pendio.
Sule strade fra queste colline è molto facile trovare decine e decine di cicloturisti; è la zona interessata dalla famosa “Nove Colli”, perciò attenzione. Da Rimini sono circa 34 Km.


Indicazioni utili di volo: per accedere alla zona di lancio principale, che è recintata, occorre scavalcare servendosi di una scaletta metallica da noi installata col permesso del proprietario. L'auto può essere parcheggiata a bordo strada cercando di ingombrare il meno possibile (strada stretta).
Non parapendoli; niente persone estranee (terreno recintato); poco traffico sulla strada; fare attenzione al bestiame al pascolo (e alle varie “torte” disseminate); ci sono solo innoque mucche che, quando qualcuno è presente, fanno le brave e si tengono “educatamente” alla larga.
La zona di lancio “bis”, non è recintata; ampia spianata ai bordi della strada per parcheggiare l'auto; non ci sono “torte” e quindi niente mosche, che d'estate sono un po' un tormento (poco) nella zona principale.
Si vola con venti di Levante/Scirocco (condizioni ottimali), ma anche con Grecale/Tramontana; in questo caso il volo diventa molto “tecnico” e bello in quanto la dinamica non investe direttamente il pendio ma vi giunge con turbolenze provocate dai crinali circostanti. In queste condizioni è tutto un salire e scendere in costante ricerca.
Si vola spesso in compagnia di Poiane, Gheppi, Albanelle,Gruccioni, Upupe, qualche airone, gli immancabili rondoni (spie delle termiche), stormi di gabbiani che di sera, dopo essere stati a mangiare nelle discariche montane, ritornano al mare per la notte, ecc, ecc.
Aggiungo una cartina stradale. Il pendio è ubicato nall'angolo in basso a sinistra, esattamente in corrispondenza della “te” del toponimo “Ponte dell'Uso”. Unisco anche una foto della zona di lancio principale a sinistra della strada, con un pendiista all'opera: a destra si intravede il piccolo stagno molto evidente su Google Earth e che funge da riferimento per individuare il pendio.
NB. Le due postazioni di lancio non sono visibili fra di loro sebbene vicinissime, per cui e necessario accertarsi di eventuali presenze per scongiurare problemi di frequenze.


A Pietra dell'Uso c'è un ottimo Agriturismo; non dimentichiamo che ci troviamo in comune di Sogliano al Rubicone, patria del formaggio di fossa.
Icone allegate
D.R.P. Database Ricerca Pendii-strigara-pietra-uso-cartina.jpg   D.R.P. Database Ricerca Pendii-img_1475-3.jpg  
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002