04 maggio 16, 17:32 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
|
Ciao a tutti, sono di Bologna e girovagando per le valli tra Calderino e Monte San Pietro mi sono imbattuto in un ottimo pendio. PROVINCIA: Bologna REGIONE: Emilia-Romagna COORDINATE: 44°26'59.8"N 11°10'21.2"E COME ARRIVARE: Venendo da Zola Predosa, giunti a Ponte Rivabella procedere in direzione Monte San Pietro, subito dopo il ponte sul torrente Lavino, svoltare a sinistra e imboccare via Amola; dopo circa 3km, giunti in un piccolo borgo rurale vedrete la vetta del pendio (non sono riuscito a rintracciare il nome del colle), parcheggiata l'auto il punto di lancio si raggiunge con una breve camminata di un centinaio di metri tra i prati. INDICAZIONI UTILI DI VOLO: Il Pendio è un crinale esposto a Nord, ma ha una conformazione abbastanza a "panettone" e dovrebbe essere volabile (oltre che con vento da Nord appunto) anche con venti da NW e NE. Sono stato oggi per la prima volta, vento da Nord un po incostante ma con base sui 2-3 m/s, parecchie termiche. PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: No ALTRE INDICAZIONI UTILI: Se qualcuno ha intenzione di andare ci si può mettere d'accordo per un volo in compagnia http://s32.postimg.org/uf739zns5/Copia_di_IMG_5735.jpg |
05 agosto 16, 13:36 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Ne vedo nelle valli intorno ma in quella purtroppo no. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
10 novembre 16, 10:58 | #264 (permalink) Top |
User |
ma il database che era nato da questo post.... non funziona piu??? se esiste,,,,quale è il link??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
10 novembre 16, 23:52 | #265 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io faccio sempre affidamento a QUESTO. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
27 marzo 17, 10:53 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
per le indicazioni stradali lascio la palla a qualcun'altro, per le info, vado a memoria, bellissimo pendio con condizioni generose, (mai preso buca) poca dinamica, ma termiche potenti che staccano ovunque, atterraggio al limite del banale, unici difetti sono gli ultimi tre km di strada parecchio malandata e un recupero impossibile. ci ho volato con modelli con AA da 2 metri a 4 metri e carichi da 40gr/dm2 a 90 gr/dm2 merita sicuramente la visita anche solo per il panorama (nelle giornate più terse si vede la corsica) l'anno scorso a fine maggio mi sono beccato la fioritura del pisello odoroso che cresce lungo tutta la strada sterrata, uno spettacolo che porto con me nei più bei ricordi che ho dell'italia.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
29 marzo 17, 18:27 | #268 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da mio database vedo che è QUI ma non ci sono mai stato, quindi non garantisco niente. Ciao, Willy.
10 maggio 17, 09:24 | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ci sono mai stato ma credo tu ti riferisca a questo: apri Google Earth ed inserisci la seguente stringa nela ricerca: E 9.18383, N 44.68874 Info QUI. Willy.
Bookmarks |
| |