19 ottobre 07, 20:25 | #131 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
19 ottobre 07, 20:28 | #132 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Si ho deciso di toglierlo solo per una singola protesta. Evidentemente per il modo in cui è stata fatta ( 2 thread aperti e la discussione qui...da persone diverse che non sapevano dell'apertura della discussione dell'altro e negli stessi giorni ), l'argomento deve essere saltato fuori sul campo. Ne devono aver discusso a S.Romolo, insomma. Visto che il database è stato fatto su base volontaria mia e di chi mi ha segnalato i pendii, voglio manterlo (e mantenermi) fuori da qualsiasi discorso e/o protesta e/o lamentela, perchè non ne vale la pena, non ne ho voglia e non è nel mio spirito. Infine, visto che è diventato la scusa (preferirei "capro espiatorio") per cui a S.Romolo il contadino ha arato il campo, perchè c'è troppa gente ecc. non ne volgio proprio sapere che mi salti fuori qualcun'altro con gli stessi discorsi... I pendii privati sono molti..i problemi che si possono generare sono di più. Anche i campi di volo lo sono, eppure la gente non entra e fa il caxxo che gli pare, no? e di sicuro se lo fanno non si lamentano col barone o con gli altri siti che riportano i campi di volo. O pure si vuole sostenere che la gente è cretina e non si accorge di accedere ad una strada privata? Che ce l'ho mandata io a forza? Ho fatto il database con le segnalazioni degli utenti, non lo faccio per lavoro e mica posso stare a fare telefonate o giri in macchina a controllare. Chi ha tanta voglia di precisione mi dia il suo cellulare e io ripubblicherò il database con scritto "pendio privato, contattare XXXXX per accedere". Certa gente impari a non vantarsi su forum nazionali di quanto si vola bene li, di chi ci va e di cosa si fa : http://www.baronerosso.it/forum/sear...earchid=632923 ...e non a dire che è colpa del database. Visto che si vuole fare i grandi piloti, si accetti anche il codazzo... Io ho altro da fare..
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 19 ottobre 07 alle ore 21:16 |
19 ottobre 07, 23:17 | #133 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nella tua situazione, alla fin fine, farei così anch'io. | |
22 ottobre 07, 12:41 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007
| Citazione:
Richiedere di nuovo la "dispensa papale"? E se il tipo in questione ci vuole ritornare con un po' di suoi amici a far volare stormi di gommoli? E se poi gli amici degli amici ci prendono pure gusto? Purtroppo per certi luoghi è già sufficiente l'affollamento (anche di persone che si comportano bene) per far saltare gli "equilibri locali". Nessuno, però, ha più diritto di altri a frequentare questi luoghi a meno che non acquisti l'area o si faccia autorizzare dal proprietario. E' ovvio poi che gli ultimi arrivati dovrebbero sempre cercare di essere discreti, di non assumere atteggiamenti arroganti e di capire e rispettare questi "equilibri locali" (e spesso non avviene). Il database andrebbe bene solo per i pendii completamente liberi e non per quelli che presentano dei problemi? Peccato che questi posti praticamente non esistano... e quindi niente database! Davvero un peccato... perchè le finalità di questo strumento (e di altri simili, europei e mondiali) erano davvero pregevoli e, pur rispettando la scelta dell'autore, mi sembra iniquo bloccare tutto per una sola protesta. Ma siam fatti così... da una parte ci farebbe comodo un database ricco e pieno di posti nuovi da scoprire... dall'altra non vorremmo mai vedere pubblicato il pendio dove voliamo abitualmente. Quindi ognun per sé e... | |
27 ottobre 07, 20:30 | #135 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
Visto che si vuole fare i grandi piloti, si accetti anche il codazzo... Io ho altro da fare..[/QUOTE] bravo tu si che sei una persona molto simpatica..
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
27 ottobre 07, 20:59 | #136 (permalink) Top |
UserPlus |
Finiamola con le polemiche... Per conto mio la responsabilità è di chi ha segnalato San Romolo visto che avrebbe dovuto pensare che non si può accedere liberamente. @Vietto: gente iscritta al forum che ha accesso al pendio "segreto" di cui parli ce n'è ben più di una ed io sono tra loro. Il fatto è che il pendio non è di pubblico dominio perché è in proprietà privata e paghiamo tanto di affitto e manutenzione... ergo non ci può andar chi vuole... altrementi quelli che pagano sarebbero degli scemi. Con questo non si dice che ci può mettere piede solo chi è iscritto... ma solo che autonomamente ci possono andare gli aventi diritto e di conseguenza non vedo perché lo si dovesse segnalare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 07, 00:19 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Questa me la ero persa....proprio Sono frequentatore del pendio in questione e ....ci sono arrivato la prima volta grazie al database.... Siccome però non ci avevo capito nulla, e avevo sentito parlare di un certo MM, lo ho contattato per mail e sono stato invitato molto cordialmente ad andare su con loro dove sono stato ben accolto e dove sono stato ragguagliato sulle problematiche del posto.... Come li, sono stato accompagnato in altri pendii nostrani e fuori zona, senza nessuna richiesta in bollo e con la massima cordialità... Nel senso, se uno vuole arrivarci, ci arriva anche senza database, nei pendii. Confermo che se ne è parlato in pendio, a seguito degli ultimi accadimenti, che per inteso, potrebbero (a mio parere) non entrarci niente, con noi aliantisti. Come invece potrebbero entrarci.... Sono comunque d'accordo, anche con 29 quando dice che ne abbiamo fatto più pubblicità noi a parlarne un gran bene, che il database. Come spesso accade la verità stà un po' nel mezzo. Meno gente ci va in un pendio e meno problemi nasceranno, i veterani, giustamente, non ci stanno a rischiare di perdere un pendio che frequentano da decenni, come non capirli. Io ci vado da un anno e sono molto preoccupato. Sarebbe una perdita enorme. In linea di massima, dovremmo stare attenti a segnalare pendii di cui magari non si conosce bene la storia. Per questo faccio anche mea culpa per un pendio segnalato in dolomiti. Lo scorso anno eravamo in due tre a pomeriggio, quest'anno eravamo raddoppiati. Colpa mia? Non so, ma i terreni sono terreni agricoli privati e si sa come siano cordiali lassù, tornassi indietro non lo risegnalerei... Per concludere, credo che la ragione stia da entrambe le parti, ma che visti i tempi, un po' più di privacy, può salvaguardarci di più i nostri bei pendii ciao Mario p.s. Per il pendio in questione, anche chi ci ha portato i para, ha le sue responsabilità...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 ottobre 07, 00:23 | #138 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Per come stanno le cose, ogni pendio ha i suoi problemi e i suoi propietari. Non ho voglia di certo di dover rispondere a tutti solo per aver raggruppato informazioni di pubblico dominio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
29 ottobre 07, 09:59 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Sinceramente non conosco tutte le persone che ci vanno, ero sicuro di Luca e di altri che invece sono sicuro non scrivono qui e mi hanno gia' detto qualche volta se salgo su una volta con loro. Per ora io non so nemmeno dove sia di preciso, non sono mai riuscito a mettermi d'accordo con qualcuno dei frequentatori, anche solo per vedere dov'e'. Questo forse e' il punto, io ho sempre chiesto, ovunque, non mi sono mai intromesso credendo di poter fare quello che volevo, senza rispettare chi e' arrivato prima di me. Molti non fanno cosi' e questo problema ne e' il risultato. | |
29 ottobre 07, 10:02 | #140 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 29 ottobre 07 alle ore 10:05 | |
Bookmarks |
| |