Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 07, 11:00   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
@ 29: non centra niente con la discussione privato si o no, ma il pendio di Montalto Pavese è segnalato nel monte sbagliato...

Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 11:43   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Secondo me il lavoro di Twentynine (che personalmente trovo davvero apprezzabile e meritorio) c'entra relativamente.
Di certo un database immesso su Internet fa una bella pubblicità ed amplifica gli effetti ma secondo me il problema non è questo.
La questione da risolvere è decidere se condividere le proprie "conoscenze" e la propria passione con altre persone e magari rischiare l'affollamento di un certo luogo con i possibili problemi che ne derivano oppure se tenersi il tutto solo per sè e per i propri compagni di gioco (che devono però essere pochissimi, perchè anche il passaparola tra amici può diventare "pericoloso").

Posso anche comprendere le preoccupazioni di chi si vede minata la possibilità di volare tranquillamente nel luogo abituale... ma se il pendio in questione è privato, nessuno ha più diritto di altri di utilizzarlo (ovviamente a parte il proprietario e le persone da lui autorizzate). E come già giustamente detto quasi tutti i pendii sono privati.

Purtroppo non credo ci siano molte alternative... ormai se si vuole mantenere il "proprio" pendio tranquillo e "privato" non bisogna parlarne con nessuno.
Non bisogna scrivere su forum o liste frasi del tipo: "Ieri sono andato "lì"... condizioni strepitose... volato per tre ore...".
Bisognerebbe stare molto più abbottonati. Stile carboneria.
Oppure condividere e "rischiare".
lippa non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 11:45   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Secondo me il lavoro di Twentyline (che personalmente trovo davvero apprezzabile e meritorio) c'entra relativamente.
Di certo un database immesso su Internet fa una bella pubblicità ed amplifica gli effetti ma secondo me il problema non è questo.
La questione da risolvere è decidere se condividere le proprie "conoscenze" e la propria passione con altre persone e magari rischiare l'affollamento di un certo luogo con i possibili problemi che ne derivano oppure se tenersi il tutto solo per sè e per i propri compagni di gioco (che devono però essere pochissimi, perchè anche il passaparola tra amici può diventare "pericoloso").

Posso anche comprendere le preoccupazioni di chi si vede minata la possibilità di volare tranquillamente nel luogo abituale... ma se il pendio in questione è privato, nessuno ha più diritto di altri di utilizzarlo (ovviamente a parte il proprietario e le persone da lui autorizzate). E come già giustamente detto quasi tutti i pendii sono privati.

Purtroppo non credo ci siano molte alternative... ormai se si vuole mantenere il "proprio" pendio tranquillo e "privato" non bisogna parlarne con nessuno.
Non bisogna scrivere su forum o liste frasi del tipo: "Ieri sono andato "lì"... condizioni strepitose... volato per tre ore...".
Bisognerebbe stare molto più abbottonati. Stile carboneria.
Oppure condividere e "rischiare".
Quoto!
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 12:58   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma toglierlo sarebbe come dire..a me piace andare al ristorante XXX e siccome quando vado voglio trovare poca gente chiedo a chi ha fatto a Guida Michelin di toglierlo.ormai chi ci è andato sa che è un bel posto e ci tornerà e non mancherà di segnalarlo ad amici e parenti.toglierlo dala guida sarebbe inutile.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 13:30   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
"Chi non fa niente non sbaglia..."

Ho voluto fare, ho dato fastidio e mi ritiro nel mio angolino; faccio notare che non sono nè offeso nè rammaricato.
Sono molto sereno in quello che faccio perchè lo faccio con passione.

Il dbase è tolto e per ora rimane tolto, molti di voi lo hanno (le varie versioni sono state viste da almeno 2000 persone) , quindi non credo cambi molto, tantopiù che, oramai circola una versione "raggruppamento" di praticamente tutti i database simili fatti in Europa e America (sud compreso).

Mi dispiace solo che la nuova versione conteneva anche campi di volo, aerotraino, decolli e atterraggi para, aerosuperfici.
Una cosa mastodontica (5,5 Mb di file di testo!)...ma visto che non posso controllare circa 20.000 Punti di interesse...non ho certo voglia di ricevere 20.000 mail di protesta percè rovino il "giochino" a qualcuno, oltretutto senza guadagnarci nulla, tranne qualche click sul sito, che mi permette solo di tenerlo aperto.

Alla prossima.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 13:45   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
E' un vero peccato.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 14:06   #127 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Preciso che comunque nonostante il pendio fosse riportato sul database...se vi interessava mantenerlo per pochi intimi...potevate evitare di parlarne tutti i giorni sul forum.

Sul forum ci sono 35 discussioni in cui è citato.
E qui si parla di decine di migliaia di contatti non le 40 visite al giorno del mio sito.

Quindi se emme2 e la sua cerchia hanno da lamentarsi ( http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=67762 ) non è con me, ma con loro stessi e le loro discussioni.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 15:52   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Quoto tutto quello scritto da twentynine, anche perchè non ha estorto i luoghi e poi li ha pubblicati, ma sono stati segnalati.
Se un pendio, e la strada per raggiungerlo sono privati, la prima cosa (database o no) è l'educazione di chi lo frequenta e di chi ci va per la prima volta, senza contare che esistono anche delle leggi/regole.
Poi se si vuole tenere "segreto" un pendio basta non segnalarlo e non pubblicare nulla.
Noi avavamo un pendio "nostro", dopo una settimana sapevano tutti dov'era, adesso abbiamo cambiato posto (tanto per cambiare, la bergamasca è piena di pendii buoni ) e ci siamo fatti furbi e non lo diciamo neanche ai soci del campo volo.
Mi spiace molto per il database, era proprio un idea carina, e è utile anche per sapere se si disturba qualcuno nelle vicinanze.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

Ultima modifica di Ste41 : 19 ottobre 07 alle ore 15:55
Ste41 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 16:07   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Preciso che comunque nonostante il pendio fosse riportato sul database...se vi interessava mantenerlo per pochi intimi...potevate evitare di parlarne tutti i giorni sul forum.

Sul forum ci sono 35 discussioni in cui è citato.
E qui si parla di decine di migliaia di contatti non le 40 visite al giorno del mio sito.

Quindi se emme2 e la sua cerchia hanno da lamentarsi ( http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=67762 ) non è con me, ma con loro stessi e le loro discussioni.
29 scusa, ma forse non ho capito: il database non esiste più perchè hai avuto una sola protesta (riguardo un pendio che sembrerebbe avere realmente dei problemi particolari)?
Se così fosse, non è una decisione affrettata?
Massimo rispetto per le tue decisioni comunque.

Ciao
davide_moretti non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 07, 16:52   #130 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
29 scusa, ma forse non ho capito: il database non esiste più perchè hai avuto una sola protesta (riguardo un pendio che sembrerebbe avere realmente dei problemi particolari)?
Se così fosse, non è una decisione affrettata?
Massimo rispetto per le tue decisioni comunque.

Ciao
Mi associo.
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002