Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 22:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Prova a contattare Renato Cervi,
Ciao Maurizio.
Quello di Renato ormai lo stampo è andato
Vecchio 20 settembre 11, 22:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda i modelli di Pollak sono troppo grandi...4m il più piccolo per il pendio e relativo trasporto sono davvero troppi.
Il modello ideale per me sarebbe sui 3,20 m, dimensione comoda per il trasporto, ma nello stesso tempo anche non eccessivamente ridotto come scala. I modelli di Cornia sono tutti dei capolavori, ma sinceramente dovendo utilizzare la fionda per il lancio e atterrando tra i createri delle bombe della Grande Guerra, prediligo la fibra di vetro, magari rinforzata con un pò di kevlar e/o carbonio qua e là.
Eventualmente in assenza di fuso con queste dimensioni potrei scendere a 2,80m, anche se la terrei come ultima soluzione per i miei desiderata.
Vedo di riuscire a contattare i nominativi che avete indicato.

Per ASW27
Magari hai anche qualche e-mail o numero di telefono dei nominativi che hai indicato.

Grazie e ciao a tutti

Federico
CIao Federico, dico solo questo.....tutte le fusoliere dei miei modelli sono rivestite in fibra di vetro mediamente da 80 gr. Direi che alla fine sono più "toste" di quelle in fibra.... soprattutto per i modelli acro vedi:Kobuz, Fox e Bhyon, nella pancia (fino dietro all'ala) oltre che alla struttura in legno pongo 4 STRATI sovrapposti in opera di fibra da 150 gr! Più tosto di così Era solo per precisare eh?
Saluti...
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda i modelli di Pollak sono troppo grandi...4m il più piccolo per il pendio e relativo trasporto sono davvero troppi.
Il modello ideale per me sarebbe sui 3,20 m, dimensione comoda per il trasporto, ma nello stesso tempo anche non eccessivamente ridotto come scala. I modelli di Cornia sono tutti dei capolavori, ma sinceramente dovendo utilizzare la fionda per il lancio e atterrando tra i createri delle bombe della Grande Guerra, prediligo la fibra di vetro, magari rinforzata con un pò di kevlar e/o carbonio qua e là.
Eventualmente in assenza di fuso con queste dimensioni potrei scendere a 2,80m, anche se la terrei come ultima soluzione per i miei desiderata.
Vedo di riuscire a contattare i nominativi che avete indicato.

Per ASW27
Magari hai anche qualche e-mail o numero di telefono dei nominativi che hai indicato.

Grazie e ciao a tutti

Federico
CIao Federico, dico solo questo.....tutte le fusoliere dei miei modelli sono rivestite in fibra di vetro mediamente da 80 gr. Direi che alla fine sono più "toste" di quelle in fibra.... soprattutto per i modelli acro vedi:Kobuz, Fox e Bhyon, nella pancia (fino dietro all'ala) oltre che alla struttura in legno pongo 4 STRATI sovrapposti in opera di fibra da 150 gr! Più tosto di così A parità di peso come robustezza direi che non ci sono paragoni... Era solo per precisare eh?
Saluti...
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 10:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CIao Federico, dico solo questo.....tutte le fusoliere dei miei modelli sono rivestite in fibra di vetro mediamente da 80 gr. Direi che alla fine sono più "toste" di quelle in fibra.... soprattutto per i modelli acro vedi:Kobuz, Fox e Bhyon, nella pancia (fino dietro all'ala) oltre che alla struttura in legno pongo 4 STRATI sovrapposti in opera di fibra da 150 gr! Più tosto di così A parità di peso come robustezza direi che non ci sono paragoni... Era solo per precisare eh?
Saluti...
Hai fatto bene a precisare, infatti devo dire che pur avendo sempre letto e sentito parlare molto bene dei tuoi modelli, non ne ho mai avuto uno.
Forse sono un pò prevenuto sulla fusoliera lignea, e non tanto per le caratteristiche di volo, quanto per la resistenza durante il lancio con fionda (con la nostra occorre davvero un'ottima resistenza) per via della forte sollecitazione a cui è soggetto il trave e l'impennaggio della deriva. In parte, anche se meno, per l'atterraggio.
Magari come dici il tuo metodo porta a un risultato ancora migliore.
Intanto grazie e eventualmente mi permetterò di disturbarti privatamente per chiederti ulteriori delucidazioni.

Ciao

Federico
Vecchio 21 settembre 11, 16:28   #15 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
non riparabile?
Vecchio 01 ottobre 11, 13:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioB.

Data registr.: 31-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Magari quello loro grande da 4 metri o 5 che fosse è ancora reperibile, effettivamente lo stampo più piccolo dovrebbe essere stato dismesso.
Dario
Vecchio 02 ottobre 11, 02:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non riparabile?
Difficile riparare stampi, specie se hanno gelcoat metallico, tipo quello Nero di Schaller (forse tipo F260....)

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks