02 ottobre 11, 10:45 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
| ...
Secondo Sabato bufalino.. Nord, nord-ovest, sono in effetti i venti meno buoni per Monte Martano, Nord-est e sud i migliori. Certo che con quell'alito di vento non c'è da aspettarsi grandi dinamiche! Adrenalyna, mi dispiace contraddirti, ma quando non tira vento ed il sole ha fatto il suo lavoro, le temiche non mancano;).. specialmente sul lato Sud. Tantè che fino verso le 16 si sfruttavano benino delle bolle ad est delle antenne.. Spendendoci del tempo con Fabri abbiamo fatto belle giornate di volo.. A mio modesto parere me ogni cucuzzolo ha il suo carattere, prima di togliere il motore è sempre meglio affidarsi a qualche giro di gommolino;) Nelle giornate in cui sono stato su con il dg1000, ho sempre portato uno scarabocchio a motore per testare le condizioni! A proposito.. oggi calma piatta; come riferimento per le condizioni del vento in tempo reale, potete sfruttare la mia stazione meteo, on line sulla rete di lineameteo, oppure direttamente su Giano dell'Umbria: condizioni meteorologiche attuali Ciaooooo |
02 ottobre 11, 13:00 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
|
Confermo sabato mattina del 24 primo lancio 1 e 30 di volo in termica poi sono sceso per riposarmi. Come da tutte le parti quando ci sono le condizioni sui pendi si vola ,anche al vettore mi è capitato giornate che ho preso il sole con i modelli a terra. Ciao Fabri
__________________ A.A.V.I.P. Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio |
02 ottobre 11, 21:53 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
02 ottobre 11, 21:59 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
| ...
Sono daccordo, se il vento è da sud il subasio è una garanzia.. E per Monte martano, con l'arrivo dell'autunno, speriamo che arrivi presto la tramontana.. ma sopra i 15° Il gomosondino è sempre d'aiuto;) Ultima modifica di LucaGPZ : 02 ottobre 11 alle ore 22:03 |
02 ottobre 11, 23:39 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
sono stato oggi, con l'LS4 da 410 cm vento circa 10/15 km/h da nord-est c'era pure una bella interferenza che me l'ha piantato in verticale vicino ad una delle casette sotto a destra (quella rossa), una botta terrificante, pensa che si è strappato addirittura il termoretraibile del pacco batterie in ogni caso lo sistemo, con tanta pazienza e tante parolacce (!!!!!!!!) ho fatto una stupidaggine a non mettere una ricevente DualConversion, porcamiseria dovevo aspettarmelo un dispetto da tutte quelle antenne :-( |
02 ottobre 11, 23:43 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
Bookmarks |
| |