13 settembre 11, 13:18 | #1 (permalink) Top |
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| Reichard Sirius
Ciao a tutti. Visto che ho visto diversi thread aperti sul Proxima II della Reichard, non ne ho visti sul Sirius, che sembra simile, ma con una apertura alare superiore. Qualcuno ne ha sentito parlare, visto, provato, testato ? Mi piace molto come modello e ci sto facendo un pensierino. Fabry
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13 settembre 11, 19:35 | #2 (permalink) Top |
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Io ci volo da quasi un anno e devo dire che mi soddisfa, è un modello tranquillo termica bene ti permette acrobazie di base, un buon modello per divertirsi, in atterraggio devi usare il butterfly altrimenti fatichi a convincerlo a scendere, io ho usato 5 hs82 un hs65mg in coda, motore turnigy , non ricordo la sigla, elica 13x6 regolatore da 60A (avevo quello a disposizione) altrimenti un 40A basta per una salita acettabile, la fusoliera è rinforzata con due striscioline di carbonio. ciao. |
13 settembre 11, 21:08 | #3 (permalink) Top |
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Grazie Gigi! Mi aspettavo proprio una risposta di questo tipo! Dopo il tuo commento mi sono convinto e l'ho ordinato. Hai qualche dritta sul montaggio? Il manuale é fatto bene oppure bisogna arrangiarsi un po? Fabrizio
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14 settembre 11, 09:08 | #4 (permalink) Top |
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Il manuale non è una meraviglia, ma non è difficile da montare. Nella risposta precedente non ti ho detto che ho mantenuto il baricentro dove indicato ma ho messo sotto il be dello stabilizzatore uno spessore di 3mm. ciao |
14 settembre 11, 09:26 | #5 (permalink) Top |
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Ciao Gigi grazie per la precisazione. In effetti mi sembra tutto simile al Proxima II. Anche su quello leggevo che sullo stabilizzatore va montato lo spessore da 3mm. Evidentemente il modello è molto simile. Per ora vorrei montarlo come aliante puro da traino in pianura o da pendio (leggero... i dirupi ancora non mi danno un po di nausea...). Mi diceva qualcuno che la fusoliera in coda è molto stretta per cui occorre stare un po attenti in atterraggio, perchè è un po delicato e si spezza facilmente....confermi ? Fabry
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14 settembre 11, 11:22 | #6 (permalink) Top | |
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 settembre 11, 11:34 | #7 (permalink) Top |
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Grande Cecco ! Grazie per la dritta. In effetti pensavo ad un modo per fibrare la fuso, visti i problemi che qualcuno segnala sul Proxima II. Non avendo ancora il Sirius in mano, non so quanto sia sottile in coda, ma sicuramente una rinforzatina non guasta. Grazie per il link ne terrò conto ! Fabry
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15 settembre 11, 00:50 | #8 (permalink) Top | |
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15 settembre 11, 07:21 | #9 (permalink) Top |
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Bene. Il mio è partito dalla casa madre ieri... speriamo arrivi presto, perchè adesso sono curioso di provarlo. Chiedo un'altra cosa. Ho intenzione di utilizzare il kit tuning del Blizzard di un mio amico, visto che il modello è atterrato molto male e si è rotto. Motore e regolatore però sono sani, per cui, secondo voi lo tira il Sirius ? Il motore è l' Himax C 3516-1350, mentre il regolatore è il MULTIcont BL-54 da 54Mah. Devo solo prendere pale (pensavo a delle Aerunaut in carbonio, ma non saprei la dimensione....e un ogiva, ma con quella basta andare dal si vende con la fusoliera e ciao. COsa ne dite ?
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15 settembre 11, 09:28 | #10 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda la trave di coda io non l'ho rinforzata perchè mi sembra sufficentemente robusta. Per il motore non so cosa dirti, io uso un motore da 900kv e tiro una 13X6, con un motore da 1350kv per rimanere in consumi umani dovrai diminuire il diametro dell'elica e di conseguenza anche il tiro diminuirà, presumo, pertanto posso solo consigliarti di fare qualche prova. Ricordati del BEC del regolatore hai 6 servi da sfamare e se usi una 2,4g pure la ricevente consuma verifica le caratteristiche. |
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