13 settembre 11, 18:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Citazione:
GRAZIE A TUTTI! Pensavo che resina da laminazione e impregnazione fossero la stessa cosa.... bè, non ho molta esperienza nel campo... Quindi, approfittando della Vs preziosa consulenza per le ali procederei ad un tentativo di recupero, inserendo una o due nervature di compensato 1÷1.5 mm come indicato da Gianmarco, ripristino con fibra ,ma non so che peso. Quella originale era bella tosta, ad occhio almeno 150 gr/mq | |
13 settembre 11, 18:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
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13 settembre 11, 18:17 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
urge revisione pollici Robbè
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13 settembre 11, 18:21 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
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per l'ala come ti dicevo io metterei una specie di longheroncino ( in betulla o tiglio come dice il ranocchio) 10cm prima della rottura fino a 10 cm dopo la rottura ricopri ed hai finito..... Vai tranquillo niente di difficile. Scusa puoi rammentarmi che modello Era ?
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì Ultima modifica di giammarco : 13 settembre 11 alle ore 18:28 |
13 settembre 11, 18:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
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@ Ranox ammetto pure una certa inesperienza. Diciamo che è stata un assenza di condizione improvvisa che mi ha costretto ad un atterraggio veloce.. ed una manovra troppo improvvisata/azzardata per le mie abilità. @ Gianmarco Swift 2 m AA |
13 settembre 11, 19:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
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| Citazione:
quando lo rilanci fallo correre, una volta fatta quota e trimmato il modello.... -fa' la prova dell'affondata.... quel modello dovrebbe rimanere a 45 ° rimettendosi leggermente.... -se continua ad andare giù, devi aggiungere peso e mettere una tacca a cabrare il trim..... -se invece si rimette troppo velocemente devi togliere peso e mettere una tacca di trim a picchiare..... spero di essere stato abbastanza chiaro....... Saluti
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
16 settembre 11, 00:01 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 340
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Leggendo questa discussione ho trovato molte informazioni preziose, specialmente la riparazione del trave di coda, spero di non doverle utilizzare ma purtroppo le rotture ogni tanto almeno a me capitano. Parlando con un noto costruttore (shaller) è venuto fuori che utilizzare per esempio il carbonio per riparare un particolare in fibra di vetro,non è un lavoro ben fatto. Secondo lui , se ho capito bene, mescolare due fibre con caratteristiche meccaniche diverse fa si che una delle due non lavori corretamente. Ad esempio il carbonio se messo in abbondanza annulla quella che è l'elasticità della fibra di vetro, se messo scarso rischia di rompersi alla prima sollecitazione che invece la fibra di vetro flettendo avrebbe assorbito. Spero di aver spiegato bene quello che credo di aver capito. Voi che ne pensate?
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16 settembre 11, 01:06 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è tutto lì il giochino.. se usi tessuto di carbonio su fibra, ok con shaller. Se usi l' unidirezionale in nastri (che anche Shaller ha) e lo fai lavorare a trazione (ad esempio per evitare flessioni indesiderate).. beh, meglio di quello non c'è nulla Robbè
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