![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
i vapori del piombo non sono molto salubri....... Meglio stare molto attenti a fondere il piombo !!! Ciao Gallina PS: Aggiungo un OT ![]() Provocazione fuoritema. Ma dove mettere i ballast ?? Negli aerei acro si travasa la benzina nel serbatoio centrale per aver il minor momento possibile al rollio, negli alianti si mette nelle ali, nelle ultime generazioni di alianti ASG 29 si hanno le due possibilità, parte in fuso sul baricentro e parte nelle ali ( a dire il vero anche un po' in coda per questioni di baricentro ) ![]() Un bel dilemma, tutto dipende da cosa si vuol ottenere, stabilità o manovrabilità..... Se fosse possibile una megabaionetta ... sarebbe il miglior compromesso ![]() Ciao Gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Stiamo parlando di ballast, non di zavorra, il peso e' uguale ma lo scopo e' diverso Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
la ragione dell'ottone o del bronzo è dato dal peso specifico 8.4-8.7 kg/dmq contro i 7.8 kg/dmq dell'acciaio. Non si tratta di grosse differenze ma dato che non mi pare ci siano grosse differenze di costi (così mi dicono, ma non ne sono certo dato che ancora non sono stao da nessun rivenditore) tanto vale utilizzare quello che a parità di volume pesa di più. L'ideale sarebbe il tungsteno ![]() Ottima anche l'idea di riempire i tubi di alluminio con del piombo, ma sinceramente vorrei evitare il "saturnismo" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Piombo... Citazione:
Aggratiss, lo trovi dal gommista sotto casa come faccio io, gommista che non gli par vero di liberarsi di scarti della bilanciature dei cerchioni delle gomme. Lo fondo in verghe, lingottini e, non solo l'ho utilizzo per centrare i modelli, ma altresì per fare i piombi da pesca!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
Guest
| Oltre che nei negozi di caccia e pesca, anche dal ferramenta. Non molto tempo fa ho comprato per una balla di fumo, 1 kg, di piombini per chiusura Di quelli che una volta si usavano per chiudere i pacchi da spedire. Dai vecchi ferramenta nei paesi è facile trovarli. |
![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Alcuni rivenditori di materiali edili o idraulici hanno ancora il piombo in fogli da 0,5, 1 e 1,5mm......... una libidine da plasmare alla bisogna o fondere (ti ci voglio a squagliare un piombo da sub!!!!........ ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove trovare il Roachell? | gianmariamazza | Categoria F3K | 5 | 22 agosto 11 13:47 |
Dove trovare... | Oettamos | Elimodellismo in Generale | 1 | 20 marzo 10 23:13 |
dove trovare style 30 | Arrenvs | Elimodellismo in Generale | 9 | 29 novembre 09 14:09 |
dove trovare la fresatrice | erpino | CNC e Stampanti 3D | 0 | 19 luglio 07 21:17 |
dove trovare | donald_duck | Elimodellismo in Generale | 0 | 31 gennaio 06 22:28 |