Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 21:21   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
non è veloce ma con un po' di ballast si difende.. questo è quello che può fare, direi che non è male per un gommolo:

Io vedo un modello che non penetra e non restituisce, e infatti gli fa fare solo semplici ed ampie scampanate...vogliamo puntarlo con una pistola radarin pendio? Ci mettiamo a ridere...meglio una birretta, tranquillo...
Per il ballast: Multiplex non lo prevede e ti dice chiaramente che la struttura NON è prevista per acrobazie spinte....Se inizi ad aggiungere ballast e rinforzi snaturi il carico di un modello concepito (e bene) per quel carico e quell' utilizzo che NON sono pendio in condizioni forti o acro... in effetti NON mi trovo in accordo col titolo del3d...il Cularis è si un passo oltre easy glider o radian pro o altro, ma solo più pastoso e plastico, nulla di trascendentale se non ci si lascia intimorire da 2m e 60 e dal butterfly, questo sconosciuto, o dal leggero diverso comportamento del profilo variabile, che aiuta in termica meno in "velocità"...si faper dire
Io cmq ci volo con soddisfazione in pianura, pur non digerendo troppo bene i gommoli...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:22   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
1) x girare un servo nello scasso dovrai scavare un cm2 di polistirolo in corrispondenza della testina...mi sembra un lavoro sopportabile
2) potresti invertire il servo invertendo i fili del motore e gli estremi del potenziometro.
Se non hai mai neanche aperto un servo...lascia perdere.
3) Esistono diversi invertitori esterni, io ne avevo uno della gws, ma anche altri li producono, cmq...ricorda : TUTTO QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE
Io scaverei il cm2 di polistirolo al punto 1...
Sono indeciso se girare il servo(ma non volevo lasciare un buco), oppure invertire i fili nel servo (cosa che non avrei nessun problema a fare).

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
non è veloce ma con un po' di ballast si difende.. questo è quello che può fare, direi che non è male per un gommolo:

Non male.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:28   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Sono indeciso se girare il servo(ma non volevo lasciare un buco), oppure invertire i fili nel servo (cosa che non avrei nessun problema a fare).

Non male.!
Ma che buco lasci???? Usa quello che c' è e modifica solo l' uscita della squadretta....una volta che lo copri (ti servirà un coperchietto rovesciato...) non si vede NULLA
Vecchio 16 settembre 11, 21:29   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma che buco lasci???? Usa quello che c' è e modifica solo l' uscita della squadretta....una volta che lo copri (ti servirà un coperchietto rovesciato...) non si vede NULLA
Devi in pratica girarlo di 180 gradi lasciandolo in piano, dentro lo stesso buco...
Vecchio 16 settembre 11, 21:33   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Citazione:
Devi in pratica girarlo di 180 gradi lasciandolo in piano, dentro lo stesso buco...
Si ma girando il servo di 180°, poi la squadretta non è in asse con quella del servo, oltre a servire la compertura invertita che non ho. A questo punto credo sia meglio invertire i fili internamente al servo.
Vecchio 16 settembre 11, 21:37   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si ma girando il servo di 180°, poi la squadretta non è in asse con quella del servo, oltre a servire la compertura invertita che non ho. A questo punto credo sia meglio invertire i fili internamente al servo.
Eeehhh si, spostare la squadretta appoggiata al poli e incollata con due gocce di ciano, in effetti, è un secondo, insormontabile, scoglio
Sta ben atento col servo, saldatore punta finissima, max 15 w e scollegalo dalla presa quando vai sul dervo. Servo, ovviamente, scollegato dalla rx... poi ci racconti
Vecchio 16 settembre 11, 21:52   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Eeehhh si, spostare la squadretta appoggiata al poli e incollata con due gocce di ciano, in effetti, è un secondo, insormontabile, scoglio
Sta ben atento col servo, saldatore punta finissima, max 15 w e scollegalo dalla presa quando vai sul dervo. Servo, ovviamente, scollegato dalla rx... poi ci racconti
Non è un problema insormontabile, solo non vorrei fare troppe modifiche, mi piacerebbe lasciare le cose da progetto, per questo preferivo saldare i fili sul servo.
Vecchio 16 settembre 11, 22:06   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
pistola radar?? acrobazie spinte??? forse sono stato un po' frainteso.

...comunque tutto 'sto traffico per girare il servo quando con un inversore era già a posto e SOPRATTUTTO AVEVA ANCHE IL TRIM SUL SECONDO SERVO...

Citazione:
Io vedo un modello che non penetra e non restituisce, e infatti gli fa fare solo semplici ed ampie scampanate...vogliamo puntarlo con una pistola radarin pendio? Ci mettiamo a ridere...meglio una birretta, tranquillo...
Per il ballast: Multiplex non lo prevede e ti dice chiaramente che la struttura NON è prevista per acrobazie spinte....
Io cmq ci volo con soddisfazione in pianura, pur non digerendo troppo bene i gommoli...
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 22:18   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Ho un piccolo problema, facendo qualche prova con i servi, gli alettoni sono ok si muovono a dovere, mentre i flap con la y si muovono discordi, ora so che la soluzione sarebbe montare uno dei due servi al contrario, ma non mi pare una gran cosa visto che ci sono già le sedi scavate. Vi sono altre soluzioni, anche in vista di un futuro acquisto di una ricevente 7ch?
Smettila di perdere tempo, prendi la 7 ch e lascia perdere i ripieghi.....
Vecchio 16 settembre 11, 22:21   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
4 lipo non gli servono a nulla, tantomeno con un 900KV e una 12x7.
Se la batteria SPINGE (e non fa finta, controllate col wattmetro ) con il 3548 900kv e 3 celle, elica 12x6, va su in VERTICALE.
Ripeto, con una Lipo SERIA che spinge. La 4 cella è solo peso in più.
Forse non hai letto la parte finale del mio post...

Bookmarks