Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 22:58   #21 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito bene il discorso... Io ho comprato da quel negozio perchè mi è stato consigliato il prodotto, non per il negozio in se... Mi serviva la fionda e mi hanno detto che li ne hanno di ottime... Non era un discorso Italia-Germania...Ecco magari un disservizio così non me l'aspettavo dai tedeschi perchè in tutti gli ordini che ho fatto devo ammettere che ho avuto più disservizi in Italia che in Germania- Austria.
Se invece intendevi "dovevi andare dal tuo negoziante a comprare la fionda" allora ti posso sinceramente dire che non trattano merce del genere, a loro non conviene ordinare una fionda per un cliente ogni anno. E il discorso sarebbe stato uguale se avessero potuto ordinarla. Loro ti dicono com'è la merce e tu decidi se vuoi ordinarla o no, ma una volta che l'hai ordinata....eh la paghi che ti vada bene o no....
so che loro vendono il fiondone in tubo nero che non si trova in italia, anche due di noi lo hanno.

il resto del discorso è generico. Sottolineo che è normale per i commercianti tedeschi comportarsi così con gli esteri, in tutti i campi della vendita in rete.

Non certo con il mercato interno.
Ki manda soldi da cermania fuole la roba. Contestualmente. Così pretendono i tedeschi, come è giusto che sia.

Scrivere che la consegna potrebbe richiedere trenta giorni li protegge anche eticamente. Se però a te hanno detto o scritto di mandare i soldi e poi NON ti danno la roba subito, sono in fallo, scritta o non scritta.

A meno che tu non abbia inviato il pagamento di tua sponte, senza prima chiedere la disponibilità pronto magazzino.

Ci sono aziende che fatturano centinaia di milioni di euro via rete e che tengono in tasca soldi di clienti per setimane e dei fornitori per mesi, guadagnando interessi notevoli.
Sta diventando la prassi, via rete.
Sta anche impoverendo il mondo, tutti mandano i soldi verso le stesse destinazioni e il denaro non circola più.
Vecchio 15 settembre 11, 23:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
so che loro vendono il fiondone in tubo nero che non si trova in italia, anche due di noi lo hanno.

il resto del discorso è generico. Sottolineo che è normale per i commercianti tedeschi comportarsi così con gli esteri, in tutti i campi della vendita in rete.

Non certo con il mercato interno.
Ki manda soldi da cermania fuole la roba. Contestualmente. Così pretendono i tedeschi, come è giusto che sia.

Scrivere che la consegna potrebbe richiedere trenta giorni li protegge anche eticamente. Se però a te hanno detto o scritto di mandare i soldi e poi NON ti danno la roba subito, sono in fallo, scritta o non scritta.

A meno che tu non abbia inviato il pagamento di tua sponte, senza prima chiedere la disponibilità pronto magazzino.

Ci sono aziende che fatturano centinaia di milioni di euro via rete e che tengono in tasca soldi di clienti per setimane e dei fornitori per mesi, guadagnando interessi notevoli.
Sta diventando la prassi, via rete.
Sta anche impoverendo il mondo, tutti mandano i soldi verso le stesse destinazioni e il denaro non circola più.
Eh no è proprio questo che mi ha fatto incacchiare, che dal sito bisognava prima pagare e solo così si poteva concludere l'ordine, e inoltre sempre dal sito tutta la merce che ho scelto era messa come disponibile a magazzino mentre invece poi ho scoperto dopo 2 settimane che in realtà la merce non era disponibile da un mese.... echecacchio... Comunque la cosa secondo me è controproducente per il negoziante, perchè un cliente (sopratutto modellista come me che attende sempre tutto con ansia ) ci casca una volta, poi non ci casca più... e ci cascherà anche quell'uno ma quell'uno ne avverte altri 10....
Vecchio 16 settembre 11, 11:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

E comunque se non spediscono oggi, domani partono e tornano a ottobre passano i 30 giorni che da regolamento si prendevano per fare la spedizione...
Vecchio 16 settembre 11, 14:43   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
emc-vega.de

Ricordo che non sono i soli a vendere quell'elastico.
Sempre in Tomania : Flühs-Winden
Sempre sulla ditta Vega, anche io fui oggetto di un ritardo astruso (3 mesi)
Molti anni orsono feci un piccolissimo ordine (15 metri di elastico più giabanini vari) attesi circa 3 mesi, come detto, e poi arrivò la roba.
Se non eri del "giro" non ti consideravano.
Devo ammettere che con i tedeschi ho avuto varie disavventure (non conoscendo la lingua mi sono sempre avvalso di un amico prussiano), ma ho anche trovato ottime persone e negozianti corretti.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 16:05   #25 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Molti anni orsono feci un piccolissimo ordine (15 metri di elastico più giabanini vari) attesi circa 3 mesi, come detto, e poi arrivò la roba.
Devo ammettere che con i tedeschi ho avuto varie disavventure (non conoscendo la lingua mi sono sempre avvalso di un amico prussiano), ma ho anche trovato ottime persone e negozianti corretti.
Ciao giobalde
A proposito, Shultze ha un caricabatterie in riparazione da aprile.
Stanno superando il loro precedente record, di certo come cliente si scordano di me per sempre.

ne ho comprato un altro, di caricabatterie, di altra marca, che oltretutto le batterie le carica davvero e non come il loro, che in 50 pagine di manuale ti spiega perchè le tue batterie non si caricheranno mai. Sono molto precisi, in questo.
Vecchio 16 settembre 11, 16:22   #26 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
E comunque se non spediscono oggi, domani partono e tornano a ottobre passano i 30 giorni che da regolamento si prendevano per fare la spedizione...
Non rimane che contattare 2dipicche.
Peccato sia sospeso dal Forum.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao giobalde
No non puoi dirmi ste cose.... 3 mesi.... Come si fa ad avere i soldi indietro?
Comunque è venerdi sera e ancora niente. A sto punto si va al 3 ottobre. Cioè tornano il 3 ottobre. Poi altre settimane.
Vecchio 16 settembre 11, 22:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
emc-vega.de

Citazione:
No non puoi dirmi ste cose.... 3 mesi.... Come si fa ad avere i soldi indietro?
Comunque è venerdi sera e ancora niente. A sto punto si va al 3 ottobre. Cioè tornano il 3 ottobre. Poi altre settimane.
Dai era diversi anni fà, ora con il passare degli anni saranno sicuramente migliorati.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 11:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Ho comprato qualcosa anche io recentemente.
Da Hacker e da Gewalt.
Nel primo caso nessun problema, se non che io volevo il fermo deposito qui a Reggio Emilia e invece me lo hanno recapitato direttamente a casa, fortunatamente, di sabato.
Secondo me non hanno capito che volevo il fermo deposito nella mail che gli ho scritto in inglese.
Con Gewalt ho avuto dei casini ma non per colpo loro. Bensì per colpa dello spedizioniere italiano.
Non dico che anche i tedeschi possano sbagliare ma ho sempre più il sospetto che, questi casi, più che colpa loro, sia degli italiani coinvolti nella filiera.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 12:11   #30 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ho comprato qualcosa anche io recentemente.
Da Hacker e da Gewalt.
Nel primo caso nessun problema, se non che io volevo il fermo deposito qui a Reggio Emilia e invece me lo hanno recapitato direttamente a casa, fortunatamente, di sabato.
Secondo me non hanno capito che volevo il fermo deposito nella mail che gli ho scritto in inglese.
Con Gewalt ho avuto dei casini ma non per colpo loro. Bensì per colpa dello spedizioniere italiano.
Non dico che anche i tedeschi possano sbagliare ma ho sempre più il sospetto che, questi casi, più che colpa loro, sia degli italiani coinvolti nella filiera.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende...
ti racconto questa:
un mio amico chiede a una ditta tedesca se gli possono saldare dei blocchi i rame e invia le misure esatte ma una non è importante e scrive "circa". I tedeschi rispondono "noi non conosciamo la parola circa, prego inviare misura con tolleranza al decimo.
Lui invia misura e i cestoni con i pezzi da saldare.
I tedeschi fanno il lavoro e gli reinviano i cestoni.
I pezzi nel primo strato andavano tutti bene.
Quelli sotto li avevano saldati al contrario.
Tutti.
Rispondi

Bookmarks