Volare al Tuscolo - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 20:33   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
ho passato l'ultima ora sul tubo a guardare sti pazzi a fare trottole... ...non li avevo mai visti... ma chi è quel folle che ha inventato l'f3k, un lanciatore del disco? ...secondo me sono assolutamete pazzi! ...infatti la trovo molto affascinate come disciplina! ...non penso che comprerò in tempi brevi un f3k, sono troppo affascinato dal pendio... ma in futuro voglio provare a trottolare

AOOO ma si va al tuscolo domani o domenica??????

http://www.baronerosso.it/forum/cate...tacheccas.html
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:26   #32 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
ho passato l'ultima ora sul tubo a guardare sti pazzi a fare trottole... ...non li avevo mai visti... ma chi è quel folle che ha inventato l'f3k, un lanciatore del disco? ...secondo me sono assolutamete pazzi! ...infatti la trovo molto affascinate come disciplina! ...non penso che comprerò in tempi brevi un f3k, sono troppo affascinato dal pendio... ma in futuro voglio provare a trottolare

AOOO ma si va al tuscolo domani o domenica??????
La sensazione di prendere una termica a 20 metri da terra e salire e salire....
È orgasmica quanto un volo in pendio, il vantaggio di fare le trottole in qualsiasi campetto fuori casa però è impagabile.....
Tieni presente che il lancio ( 35 metri circa) sono alla portata di tutti e si impara in poco tempo, (un week end) ma è sicuramente la parte meno bella del volo, ( anche se per chi non conosce il mondo dell'effetrkappa è sicuramentemquella più spettacolare,) ma è tutto il resto che è davvero fantastico, la ricerca delle ascendenze, l'economizzare al massimo il volo per testare più cielo possibile, gestire l'avvicinamento per prendere al volo il modello e rilanciarlo immediatamente sono una scuola impareggiabile e affascinante......

@ cecco....
Sono abbastanza fetente?
O devo dirgli che dopo una stagione a trottolare quando riprenderà a volare in pendio sarà lui a spiegare agli altri come fare un avvicinamento per l'atterraggio........
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:37   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
La sensazione di prendere una termica a 20 metri da terra e salire e salire....
È orgasmica quanto un volo in pendio, il vantaggio di fare le trottole in qualsiasi campetto fuori casa però è impagabile.....
Tieni presente che il lancio ( 35 metri circa) sono alla portata di tutti e si impara in poco tempo, (un week end) ma è sicuramente la parte meno bella del volo, ( anche se per chi non conosce il mondo dell'effetrkappa è sicuramentemquella più spettacolare,) ma è tutto il resto che è davvero fantastico, la ricerca delle ascendenze, l'economizzare al massimo il volo per testare più cielo possibile, gestire l'avvicinamento per prendere al volo il modello e rilanciarlo immediatamente sono una scuola impareggiabile e affascinante......

@ cecco....
Sono abbastanza fetente?
O devo dirgli che dopo una stagione a trottolare quando riprenderà a volare in pendio sarà lui a spiegare agli altri come fare un avvicinamento per l'atterraggio........



Fetentissimo!!!!!

Comunque poi mettere giù un modello da qualche Kg sulla portaerei del Tuscolo rimane una cosa da specialisti (pochi modelli accettano di essere settati come un F3K in frenata) di certo con gli F3K impari a settare CG/DL/Fasi di volo al millesimo e quando non ce n'è più per nessuno e ti tocca raspare una termica la differenza si vede
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:54   #34 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio


Fetentissimo!!!!!

Comunque poi mettere giù un modello da qualche Kg sulla portaerei del Tuscolo rimane una cosa da specialisti (pochi modelli accettano di essere settati come un F3K in frenata) di certo con gli F3K impari a settare CG/DL/Fasi di volo al millesimo e quando non ce n'è più per nessuno e ti tocca raspare una termica la differenza si vede
Tieni presente che sta volando con un cesso allucinante (fox hype) famoso per il DL variabile a seconda della velocità, il ragazzo è sicuramente intelligente e si applica pure, anche se non sa bene cosa vuole, e sta a noi mostrargli la retta via.......

Secondo me con l'effetrekappa, gli accorciamo i tempi di apprendimento di un buon 50%......


Ps) non sono mai stato al tuscolo, ma dal video non mi è sembrato così difficile l'atterraggio, dovresti provare Righi (ge) quello si che è da panico.....

Ultima modifica di Nextone : 10 settembre 11 alle ore 00:01
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 09:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Domenica scorsa ho fatto il mio secondo volo in pendio, è stato bellissimo volare per 85 minuti di fila senza toccare il motore... Poi sono atterrato, un pelino duro per la verità, un cespuglio ha sfiorato il gommolo che si è scomposto... ...avevo la lipo al 90% ed ho ripreso il volo... dopo qualche minuto il vento è calato e mi sono dovuto rifuggiate nel motore... ...nulla di radicale, ma per 35 minuti seguenti ho usato il motore per 1:50... Il vento non era totalmente svanito.
Il problema si è verificato all'atterraggio: tentavo l'approccio imparato per quando c'è vento, passando vicino l'albero per poi virare a sx e fermarmi dolce dolce... ...male male visto che continuavo ad essere lungo nonostante sfiorassi i sassi de Tuscolo! Dopo un touch and go d'inerzia che mi ha ricatapultato nel pendio, decidondi andar giu pesante di Flapperoni. Ma l'ultima virata a sx con tutti i flapperoni fuori, è praticamente impossibile! Ho collezionato una serie di atterraggi disastrosi: nel tentativo do virare a sx, stallavo ed andavo dritto ( anche su un cespuglio di more parecchio spinoso ma skizzo ha risolto il problema con agiltà e senza troppe ferite ) ...naturalmente dopo ogni disastro, rilanciavo il modello in cerca di dignità e con sempre maggiore supporto dei presenti... La teoria era che un attimo prima della virata a sx facessi rientrare i flapperoni per poi rimetterli immediatamente dopo la virata e fermarmi... Ma si sa che la teoria non sempre arride ai giovani... ...se eseguita troppo repentinamente, il flusso non ha il tempo di riattaccarsi e stalla... Se troppo lentamente si finisce di nuovo in pendio! ....prova e riprova è arrivato l'imbrunire e migliaia di pappataci hanno cominciato a banchettare con i miei polpacci scoperti quindi decido di cambiare approccio... Atterro con vento al traverso sfruttando al larghezza del pendio... Contrasto col timone ed uso 3/4 di flapperoni per mantenere un minimo di manovrabilità... ...perfetto al primo tentativo! ...qualcuno dice " ma infatti con poco vento è così che si deve atterrare, ma ci stavamo divertendo troppo per dirtelo prima!" 'tacci tua e di tu nonno! ...il modello è un pelino graffiato dalle more, ma è intatto... Io sono molto soddisfatto per aver vissuto un esperienza stupenda ed intensa... grazie all'amicizia del gruppo tuscolo.
L'unica cosa brutta? Ho contato 70 punture, rientrato a casa ho preso un antistaminico per bloccare un sudare freddo che mi stava stremando... ...dopo tre giorni ho ancora bolle e mi prude da morire... La prossima volta porto la racchetta elettrica dei cinesi e mi vendico!
__________________
Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 09:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Optic 6 - Aurora 9

A proposito... Ho venduto la mia Optic 6... Appena rientro a Roma compro l'aurora 9 così non ho più il problema del settimo canale per gli alianti con i flap! ...che dite prendo anche il modulo per fare gli aggiornamenti del software?
__________________
Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 09:56   #37 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
A proposito... Ho venduto la mia Optic 6... Appena rientro a Roma compro l'aurora 9 così non ho più il problema del settimo canale per gli alianti con i flap! ...che dite prendo anche il modulo per fare gli aggiornamenti del software?
Assolutamente si,

Ps) quel modulino da nulla, ha delle potenzialità notevoli ed è davvero utile funziona anche da interfaccia pc per la telemetria.
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:06   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Assolutamente si,

Ps) quel modulino da nulla, ha delle potenzialità notevoli ed è davvero utile funziona anche da interfaccia pc per la telemetria.
Ok, prendo anche quello!
__________________
Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:39   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Ok, prendo anche quello!
Comprate pure un paio di pantolacci lungi e larghi per il pendio!!!, e un paio di scarpe chiuse.
Se no te se magnano vivo i pappatacei.
Quelle bolle ti rimarrano per un mesetto giu di li..
NON LE GRATTARE! è peggio!
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 17:01   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Comprate pure un paio di pantolacci lungi e larghi per il pendio!!!, e un paio di scarpe chiuse.
Se no te se magnano vivo i pappatacei.
Quelle bolle ti rimarrano per un mesetto giu di li..
NON LE GRATTARE! è peggio!
al massimo una carteggiatina

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trevignano o Tuscolo RM mac70 Aeromodellismo Alianti 2 08 aprile 11 13:57
Volare al Tuscolo bernix Aeromodellismo Alianti 0 29 luglio 08 22:29
Tuscolo markus Aeromodellismo Alianti 95 16 giugno 08 16:42
Tuscolo peppesci Aeromodellismo Alianti 16 02 aprile 08 22:10
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002