07 settembre 11, 22:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Giannino, ora ha una Optic6, con modulo Optima, non ce la fa a comandare un full house in modo decente, ma è anche da dire che un modello del genere a mio avviso non fa ancora al suo caso, troppi comandi, regolazioni per uno che ha appena iniziato in pendio. Ora deve ancora giocare con il gommolo, lo deve consumare in volo al pendio e senza motore..poi può pensare al modello successivo, che sarà un modello con la fuso in fibra e l'ala centinata (semi tamburata) come il Mounton/omei/kunlun o poli/balsa come il mephisto o l'orion V3, questo rappresenta un modello intermedio prima della configurazione FullHouse, la dimensione ideale per lui sara quindi un due metri. Questo modello sarà di difficile scelta in quanto necessiterà di alettoni generosi, per fornire un buon sistema di frenatura, ricordo il mio skizzo1.7 frenava molto bene (alettoni grandi e un basso carico alare, aiutavano moltissimo) Prenderà in seguito una radio a 9 canali o superiore, e userà la vecchia optic come radio di scorta, per poi iniziare a volare con una configurazione Full House (Alettoni e Flap) e qui potrebbe entrare in gioco il proxima (che non consiglio per tuscolo, essendo leggerino) , ma anche un blade o uno sword o meglio ancora un modello sgarruppato (in fibra e ala poli/obeche) da riparare e volare senza patemi d'anino a questo punto lui saprà già come atterrare chirurgicamente senza troppi danni, ma saranno passati già un paio d'anni.. Credo che questo sia il corretto approccio..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 07 settembre 11 alle ore 22:50 |
08 settembre 11, 04:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
|
Considerate che ho già messo in vendita la mia optic 6 per prendere un Aurora... ...sicuramente consumerò il gommolo come tutti consigliate, sono riuscito ad aumentare un pochino le escursioni per i flapperoni ed ho reimpostato un tutta la radio con un preset in configurazione pendio... ...molto più picchiato e con un preset di cabra con +- 5% (prima usavo 10% ma era decisamente troppo). La mia ricerca di un modello nuovo deriva dal fatto che ho un inverno intero per prepararlo e prendere dimestichezza in pianura, in vista della primavera... Da qui la scelta di un motorizzato! ...scelta che barcolla sempre di più, visto che 150 di zavorra solo per svolazzare a torvergata mi sembrano uno spreco! E con 350 di solo aliante e servi, posso prendere qualcosa di meglio! ...che piacevole confusione
__________________ Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana |
08 settembre 11, 08:27 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Lo so che sono bastardo dentro ........ Provo,a darti un consiglio che per me è estremamente formativo e propedeutico al volo veleggiato. So che a Roma c'è un bel gruppo che gioca" con i dlg, vai a farti un giro e vedrai che ti aprirà un mondo. Con la cifra che hai messo a preventivo puoi comprare un modello nuovo o due usati con buone caratteristiche di volo, potrai volarci tutto l'inverno in ogni campetto, imparando a sfruttare ogni piccola ascendenza sia termica che dinamica, avrai modo di migliorare tutte le fasi di volo gestendo profili variabili, e tutta la fase di atterraggio di precisione. Non ultimo potrai utilizzarlo anche in pendio in condizioni di assoluta mancanza di condizione. |
08 settembre 11, 09:44 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
De Prendi l'aurora 9, allora potrai accedere al gem Modello onesto, va molto bene anche in pianura, parecchi che l'hanno avuto ne hanno parlato un gran bene. Topmodel CZ - GEM Lo consigliamo come modello dopo il gommolo, è un 2 metri Sul sito topmodel il prezzo è sui 161 e comunque meno del proxima, ci avanzano pure soldini per il motore/regolatore e servi, tocca vedere chi lo vende qui.... F3k.. si potrebbe anche essere, ma tocca vedere se a gianni piace fare il trottolino
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
08 settembre 11, 11:18 | #25 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
TrottolOne prego!!!! Se Gianni si innamora dell'F3K ve lo siete giocato, sul pendio lo rivedete in cartolina!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
08 settembre 11, 14:24 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 settembre 11, 19:42 | #29 (permalink) Top |
| ho passato l'ultima ora sul tubo a guardare sti pazzi a fare trottole... ...non li avevo mai visti... ma chi è quel folle che ha inventato l'f3k, un lanciatore del disco? ...secondo me sono assolutamete pazzi! ...infatti la trovo molto affascinate come disciplina! ...non penso che comprerò in tempi brevi un f3k, sono troppo affascinato dal pendio... ma in futuro voglio provare a trottolare AOOO ma si va al tuscolo domani o domenica??????
__________________ Fox Hype - Thunder Tiger Trainer 2m - NanoJet Hawk - Focke Wulf 190 - Aurora 9 - Topmodel Adriana |
09 settembre 11, 19:45 | #30 (permalink) Top |
| il gem mi piace tentissimo!!! ...ma il modello sgarrupato quale sarebbe? ...il mio Fox mica è morto... ...non sarà sgarrupatissimo, ma è sulla buona strada!
Bookmarks |
| |