Volare al Tuscolo - Pagina 14 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 00:57   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Sei il benvenuto, qui il vino è di casa, come la porchetta... ...ma soprattutto è di casa il Tuscolo, con le sue termiche ed i suoi abitanti fuori dal comune... ...i pazzi del gruppo Tuscolo!
Ti ringrazio, non mancherò di approfittare della tua disponibilità.
Il Tuscolo non lo conosco, però di Tuscolani al Vettore ne ho visti parecchi.
Ormai è andata ma appena si può ti voglio vedere al Vettore.

SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 11:15   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
ATTENZIONE ATTENZIONE
Oggi Pare tiri da sw ....vediamo alle 14 cosa dice Meteocastelli
Vecchio 23 ottobre 11, 03:12   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Salve ragazzi,mi sono appena iscritto e mi ritengo un autodidatta,infatti ho fatto esperienza in pianura con l'easy star multiplex,il gemini e ora ho appena acquistato un radian pro e come radio ho un aurora9.
Non ho grosse pretese all'infuori del divertirmi in compagnia e volevo sapere dove volate esattamente al tuscolo cosí qualche domenica passo a trovarvi con il mio nuovo modello.
Un saluto a tutti!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:31   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
...dopo tanto tempo (due anni circa), domenica ho fatto ritorno al Tuscolo...ho dovuto darci di fionda per volare, ma il luogo ha sempre il suo fascino.

Felice di aver rivisto un pò di facce simpatiche già incontrate in giro...un pò più silenziose rispetto i tempi della pompa magna (l'autunno è arrivato anche qui e i modelli seri sono rimasti a terra).

Ho trovato meno sassi rispetto due anni fa nell'area di atterraggio....in compenso la strada per salire è chiusa per lavori (condivido, per chi ha già notato, i contenuti della scritta spray sul tabellone lavori)

Un saluto a tutti e alla prossima!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:44   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,mi sono appena iscritto e mi ritengo un autodidatta,infatti ho fatto esperienza in pianura con l'easy star multiplex,il gemini e ora ho appena acquistato un radian pro e come radio ho un aurora9.
Non ho grosse pretese all'infuori del divertirmi in compagnia e volevo sapere dove volate esattamente al tuscolo cosí qualche domenica passo a trovarvi con il mio nuovo modello.
Un saluto a tutti!!!
Ormai non è più tempo di tuscolo ci siamo trasferiti in pianura
Vecchio 24 ottobre 11, 14:58   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...dopo tanto tempo (due anni circa), domenica ho fatto ritorno al Tuscolo...ho dovuto darci di fionda per volare, ma il luogo ha sempre il suo fascino.

Felice di aver rivisto un pò di facce simpatiche già incontrate in giro...un pò più silenziose rispetto i tempi della pompa magna (l'autunno è arrivato anche qui e i modelli seri sono rimasti a terra).

Ho trovato meno sassi rispetto due anni fa nell'area di atterraggio....in compenso la strada per salire è chiusa per lavori (condivido, per chi ha già notato, i contenuti della scritta spray sul tabellone lavori)

Un saluto a tutti e alla prossima!

Teo, pero' se ci hai fatto caso.. la chiusura non è stato poi tutto questo male, c'è meno gente (pure quest' estate) e si vola più in sicurezza.
Il modello serio ha volato.. poi sono atterrato e abbiamo pappagallato..
Ho provato a ritirare il bladino 1.9.. ma come prevedevo ho bucato dopo un pochino che stavo in volo, ma ogni tanto una passeggiatina ci vuole per mantenere la forma fisica il modello ovviamente non si è fatto nulla di nulla.
Vecchio 24 ottobre 11, 19:46   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Teo, pero' se ci hai fatto caso.. la chiusura non è stato poi tutto questo male, c'è meno gente (pure quest' estate) e si vola più in sicurezza.
Il modello serio ha volato.. poi sono atterrato e abbiamo pappagallato..
Ho provato a ritirare il bladino 1.9.. ma come prevedevo ho bucato dopo un pochino che stavo in volo, ma ogni tanto una passeggiatina ci vuole per mantenere la forma fisica il modello ovviamente non si è fatto nulla di nulla.
...l'ho visto l'ultimo volo del blade....mi è piaciuto, hai spremuto con un pò di passaggi bassi tutto ciò che era rimasto lungo la costa del pendio (un pò di dinamica forse), e veleggiava così bene che mi sono reso conto che era un blade solo quando l'hai recuperato appena sotto (tanto che ti ho fatto la domanda stupida, davanti al modello a terra, se erano le ali del blade, ingannato dalla colorazione sfalsata)....ma erano più leggeri i primi modelli??....anche io ho il 1,9 ma non avrebbe volato in quelle condizioni così povere....

....per la strada speriamo che sia come dici tu.....ma quando chiuderanno tutta l'area condizionandola ad un biglietto di ingresso, come si farà?? entreremo come turisti con i modelli in saccoccia?!?
Vecchio 25 ottobre 11, 01:54   #138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Ormai non è più tempo di tuscolo ci siamo trasferiti in pianura
Perfetto! proprio ció di cui ho bisogno......ma ditemi,dove volate??? Cosí vi vengo a trovare un giorno.......ovviamente con il mio modello.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 17:21   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...l'ho visto l'ultimo volo del blade....mi è piaciuto, hai spremuto con un pò di passaggi bassi tutto ciò che era rimasto lungo la costa del pendio (un pò di dinamica forse), e veleggiava così bene che mi sono reso conto che era un blade solo quando l'hai recuperato appena sotto (tanto che ti ho fatto la domanda stupida, davanti al modello a terra, se erano le ali del blade, ingannato dalla colorazione sfalsata)....ma erano più leggeri i primi modelli??....anche io ho il 1,9 ma non avrebbe volato in quelle condizioni così povere....

....per la strada speriamo che sia come dici tu.....ma quando chiuderanno tutta l'area condizionandola ad un biglietto di ingresso, come si farà?? entreremo come turisti con i modelli in saccoccia?!?
Non so quanto sia vero il fatto che entreremo come turisti almeno chi e' tesserato con AAVIP ma questo e' un discorso lungo.
Spesso quando si parla di Tuscolo o si dice che noi tuscolani siamo brutti cattivi e pure cojoni opppure quando di parla del pendio e delle problematiche sembra che tutti sperino che lo chiudano.........be' se lo dovessero chiudere i brutti e cattivi Tuscolani andranno a Trevignano........."tutti insieme appassionatamente"......

dimenticavo: portando con loro i loro modelli coglioni per la gioia di molti.....

Ultima modifica di psyco78 : 25 ottobre 11 alle ore 17:25
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 17:56   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
.....si dice che noi tuscolani siamo brutti cattivi e pure cojoni opppure quando si parla del pendio e delle problematiche sembra che tutti sperino che lo chiudano.....
...forse mi manca la conoscenza di riferimenti e contesti per comprendere le tue considerazioni....anche sabato ho percepito dal gruppo questa forma di "vittimismo gratuito".....e chiarisco subito per evitare fraintendimenti: nel senso che mi pare strano che vi sia qualcuno che vi voglia male fino a questo punto, quantomeno tra di noi aeromodellisti (altra cosa sono i diversi gitanti del posto che magari qualche aliante di meno lo gradirebbero, specie con la bella stagione....)

che poi il luogo di volo abbia dei limiti (in primis per la sicurezza, in secundis per la scelta del modello), è dato oggettivo....ma non tutti abitano a due passi da Trevignano o da Montecristo o dal Vettore, e quindi meglio questo che niente, specie se il luogo ha consentito altresì il formarsi di un gruppo affiatato e simpaticamente rumoroso (adesso fraspeed mi ridà del bastardone)
Rispondi

Bookmarks