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Vecchio 05 settembre 11, 21:53   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di gaffino
 
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Ragazzi vi riformulo la discussione visto che da quello che leggo siete decisamente sapienti in f3j su quella cifra 350 vuoto un f3j???? Si trova nulla di decente??? Il discorso dimensioni è sempre quello più grande che si può....
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
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Vecchio 05 settembre 11, 22:01   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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riproduzione=f3j ???

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Ragazzi vi riformulo la discussione visto che da quello che leggo siete decisamente sapienti in f3j su quella cifra 350 vuoto un f3j???? Si trova nulla di decente??? Il discorso dimensioni è sempre quello più grande che si può....
Ho provato a mandarti un mp ma non vuoi/puoi riceverli.
Vai alla pagina 5 del mercatino (aeromodelli) alla 6 o settima riga trovi quello che vuoi.
Ciao giobalde
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Vecchio 05 settembre 11, 22:03   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Ragazzi vi riformulo la discussione visto che da quello che leggo siete decisamente sapienti in f3j su quella cifra 350 vuoto un f3j???? Si trova nulla di decente??? Il discorso dimensioni è sempre quello più grande che si può....
con quella cifra, al massimo puoi permetterti un Art Hobby, non saranno riproduzioni, ma termicano bene e fino a tre metri e 10 di apertura alare ci arrivi, un f3j a 350 euro lo trovi solo incidentato credo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 05 settembre 11, 22:06   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Un F3j con una stagione sulle spalle lo trovi dagli 800 in su. Usato e vuoto è molto difficile trovarlo
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 05 settembre 11, 22:07   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Cioè? E da nuovo? 1200?
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Vecchio 05 settembre 11, 22:19   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Ragazzi vi riformulo la discussione visto che da quello che leggo siete decisamente sapienti in f3j su quella cifra 350 vuoto un f3j???? Si trova nulla di decente??? Il discorso dimensioni è sempre quello più grande che si può....
Premesso che, da Faenza a Imola c' è uno sputo...e potremmo amichevolmente disquisire di persona ... davanti a una birrra gelata???
Che più di una persona si "scalda" leggendo quello che scrive un altro...e non capisco perchè, stiamo parlando di HOBBY...mah...
Premesso che ho fatto tanti traini e tantissime ore di pendio in condizioni medio/scarse, meno ore in condizioni forti/elevate...
il mio giudizio è semplice:
NON ESISTE il modello tuttofare che cerchi.
NON ESISTE il profilo "talmente variabile" da adattarsi a tutte le condizioni
La volta che vai sul pendio e ti trovi quasi a involarti te...se hai modelli da calma o da condizioni marginali li puoi addirittuta lasciare nel baule, che almeno non li rompi...
Viceversa, se arrivi con un modello bello carico a 100/120 g/dm2 e ce n' è poca..osei pronto a scarpinare ala grande o stai a riguardare...
ho letto di 9 minuti da 200 metri in calma piatta...mi sembrano risultati altisonanti... però potrebbe essere...
ho letto di velocità di caduta calcolate senza tener conto di quella di avanzamento...e quindi dell' efficienza...e anche qui mi sembra che la forchetta sia troppo grande er fare un discorso mirato...
Comunque sia
1) calcola che la sezione frontale della sola fusoliera di una riproduzione passa le 5/6 volte quella di un f3J...e aumentiamo già di un bel pò la resistenza.
2) Se non hai i piani a V ma a T o a croce, aumenti ulteriormente la resistenza (e ridajeeee)
Una riproduzione solitamente ha un carico NETTAMENTE più elevato di un f3j, velocità più alte e tutta la ricerca dei profili andrebbe spostata "verso l' alto" in termini di velocità.
Anni fa, pensando di fare una genialata e trovare il modello "all round", acqustai l' Elektromaster Tangent.
Era il fratello dell' Euromaster, che in teoria doveva essere un competitor x f3J...
Ma sta bò...
Già l' Euromaster pesava uno sbrago in più di qualsiasi f3J decente, in più nell' Elektromaster c' è tutta la motorizzazione e la batteria...a posto
Morale: fortuna che c' è il motore: in condizioni di calma NON STAI SU, dalla pianura riesci a decollare e ad entrare in termica senza problema, ma se vuoi fare pendio "limato" spesso dai una smotorata.
Per contro: in condizioni di dinamica forte sei sempre lento rispetto a qualsiasi riproduzione decente, se abbasi i flap riesci addirittuta a stare fermo davanti al naso . A profilo rialzato migliori di un pochino le cose, ma non riesci mai ad andare "come si deve".
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:30   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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riproduzione=f3j ???

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Premesso che, da Faenza a Imola c' è uno sputo...e potremmo amichevolmente disquisire di persona ... davanti a una birrra gelata???
Che più di una persona si "scalda" leggendo quello che scrive un altro...e non capisco perchè, stiamo parlando di HOBBY...mah...
Premesso che ho fatto tanti traini e tantissime ore di pendio in condizioni medio/scarse, meno ore in condizioni forti/elevate...
il mio giudizio è semplice:
NON ESISTE il modello tuttofare che cerchi.
NON ESISTE il profilo "talmente variabile" da adattarsi a tutte le condizioni
La volta che vai sul pendio e ti trovi quasi a involarti te...se hai modelli da calma o da condizioni marginali li puoi addirittuta lasciare nel baule, che almeno non li rompi...
Viceversa, se arrivi con un modello bello carico a 100/120 g/dm2 e ce n' è poca..osei pronto a scarpinare ala grande o stai a riguardare...
ho letto di 9 minuti da 200 metri in calma piatta...mi sembrano risultati altisonanti... però potrebbe essere...
ho letto di velocità di caduta calcolate senza tener conto di quella di avanzamento...e quindi dell' efficienza...e anche qui mi sembra che la forchetta sia troppo grande er fare un discorso mirato...
Comunque sia
1) calcola che la sezione frontale della sola fusoliera di una riproduzione passa le 5/6 volte quella di un f3J...e aumentiamo già di un bel pò la resistenza.
2) Se non hai i piani a V ma a T o a croce, aumenti ulteriormente la resistenza (e ridajeeee)
Una riproduzione solitamente ha un carico NETTAMENTE più elevato di un f3j, velocità più alte e tutta la ricerca dei profili andrebbe spostata "verso l' alto" in termini di velocità.
Anni fa, pensando di fare una genialata e trovare il modello "all round", acqustai l' Elektromaster Tangent.
Era il fratello dell' Euromaster, che in teoria doveva essere un competitor x f3J...
Ma sta bò...
Già l' Euromaster pesava uno sbrago in più di qualsiasi f3J decente, in più nell' Elektromaster c' è tutta la motorizzazione e la batteria...a posto
Morale: fortuna che c' è il motore: in condizioni di calma NON STAI SU, dalla pianura riesci a decollare e ad entrare in termica senza problema, ma se vuoi fare pendio "limato" spesso dai una smotorata.
Per contro: in condizioni di dinamica forte sei sempre lento rispetto a qualsiasi riproduzione decente, se abbasi i flap riesci addirittuta a stare fermo davanti al naso . A profilo rialzato migliori di un pochino le cose, ma non riesci mai ad andare "come si deve".
Andrea.
Ciao Gr..........
guarda bene che non l'ho con tè, sia ben chiaro.
Ma il ns Gaffino mica cercava un "modello tuttofare" gli F3J tra l'altro sono "uno fare"
Cercava un modello che si avvicinasse come caratteristiche di volo ad un f3j ma che fosse una riproduzione e che costasse vuoto intorno ai 300 euro.Altre cose non ha chiesto.
Gli ho già fornito gli estremi che penso possano soddisfare i suoi desiderata.
Ciao giobalde


ps : lascia stare gli aspetti moraleggianti, purtroppo ogni tanto possono scappare i cavalli, non mi sentirei "aeromodellista medio", ma fenomeno e questo non mi piacerebbe.:rolleyes :
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Vecchio 05 settembre 11, 22:35   #48 (permalink)  Top
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Ciao Gr..........
guarda bene che non l'ho con tè, sia ben chiaro.
Ma il ns Gaffino mica cercava un "modello tuttofare" gli F3J tra l'altro sono "uno fare"
Cercava un modello che si avvicinasse come caratteristiche di volo ad un f3j ma che fosse una riproduzione e che costasse vuoto intorno ai 300 euro.Altre cose non ha chiesto.
Gli ho già fornito gli estremi che penso possano soddisfare i suoi desiderata.
Ciao giobalde


ps : lascia stare gli aspetti moraleggianti, purtroppo ogni tanto possono scappare i cavalli, non mi sentirei "aeromodellista medio", ma fenomeno e questo non mi piacerebbe.:rolleyes :
Si si anche io non ce l'ho con nessuno anzi buoni atterraggi a tutti ma cerco un modello che stia su con poco o nulla i modelli da caricare li ho mi manca quello da niente.....
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Vecchio 05 settembre 11, 22:36   #49 (permalink)  Top
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Ciao Gr..........
guarda bene che non l'ho con tè, sia ben chiaro.
Ma il ns Gaffino mica cercava un "modello tuttofare" gli F3J tra l'altro sono "uno fare"
Cercava un modello che si avvicinasse come caratteristiche di volo ad un f3j ma che fosse una riproduzione e che costasse vuoto intorno ai 300 euro.Altre cose non ha chiesto.
Gli ho già fornito gli estremi che penso possano soddisfare i suoi desiderata.
Ciao giobalde
Eh già...ma le prestazioni simil f3j, come tentavo di spiegare secondo il mio personalissimo parere...male c' azzeccano con una riproduzione, inevitabilmente più cicciona, pacioccona e pesante
E per il "tuttofare"..al momento ho una ventina di modelli in hangar, una cinquantina me ne saranno passati..ma lo devo ancora trovare
Per i 300 euro...mission "quasi" impossible...
Parlavi di quello szd 56???
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Vecchio 05 settembre 11, 22:37   #50 (permalink)  Top
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Premesso che, da Faenza a Imola c' è uno sputo...e potremmo amichevolmente disquisire di persona ... davanti a una birrra gelata???
Che più di una persona si "scalda" leggendo quello che scrive un altro...e non capisco perchè, stiamo parlando di HOBBY...mah...
Premesso che ho fatto tanti traini e tantissime ore di pendio in condizioni medio/scarse, meno ore in condizioni forti/elevate...
il mio giudizio è semplice:
NON ESISTE il modello tuttofare che cerchi.
NON ESISTE il profilo "talmente variabile" da adattarsi a tutte le condizioni
La volta che vai sul pendio e ti trovi quasi a involarti te...se hai modelli da calma o da condizioni marginali li puoi addirittuta lasciare nel baule, che almeno non li rompi...
Viceversa, se arrivi con un modello bello carico a 100/120 g/dm2 e ce n' è poca..osei pronto a scarpinare ala grande o stai a riguardare...
ho letto di 9 minuti da 200 metri in calma piatta...mi sembrano risultati altisonanti... però potrebbe essere...
ho letto di velocità di caduta calcolate senza tener conto di quella di avanzamento...e quindi dell' efficienza...e anche qui mi sembra che la forchetta sia troppo grande er fare un discorso mirato...
Comunque sia
1) calcola che la sezione frontale della sola fusoliera di una riproduzione passa le 5/6 volte quella di un f3J...e aumentiamo già di un bel pò la resistenza.
2) Se non hai i piani a V ma a T o a croce, aumenti ulteriormente la resistenza (e ridajeeee)
Una riproduzione solitamente ha un carico NETTAMENTE più elevato di un f3j, velocità più alte e tutta la ricerca dei profili andrebbe spostata "verso l' alto" in termini di velocità.
Anni fa, pensando di fare una genialata e trovare il modello "all round", acqustai l' Elektromaster Tangent.
Era il fratello dell' Euromaster, che in teoria doveva essere un competitor x f3J...
Ma sta bò...
Già l' Euromaster pesava uno sbrago in più di qualsiasi f3J decente, in più nell' Elektromaster c' è tutta la motorizzazione e la batteria...a posto
Morale: fortuna che c' è il motore: in condizioni di calma NON STAI SU, dalla pianura riesci a decollare e ad entrare in termica senza problema, ma se vuoi fare pendio "limato" spesso dai una smotorata.
Per contro: in condizioni di dinamica forte sei sempre lento rispetto a qualsiasi riproduzione decente, se abbasi i flap riesci addirittuta a stare fermo davanti al naso . A profilo rialzato migliori di un pochino le cose, ma non riesci mai ad andare "come si deve".
Andrea.
Comunque le impressioni le leggo volentieri e quoto in pieno la birra ghiacciata ci sta di brutto.....i
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