04 settembre 11, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
|
Le differenze sostanziali sono: 1. la 721 è più rigida della 285 2. la 285 è più tenace della 721 3. la 721 non polimerizza bene in spessore inferiori a 0,2mm Per rivestimenti e rinforzi di ali, ad esempio, meglio la 285. Ciao. Luca |
04 settembre 11, 20:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Premetto, io le uso entrambi ma non sono un costruttore che può vantare molta esperienza. La 721 è una resina indicata per la costruzione di stampi, fusoliere, insomma la dove c'è abbastanza tessuto da impregnare, non va ne allungata altrimenti diventa gomma. La 285, abbinata ai vari tipi di induritore, è una resina indicata per incollaggi di tanti particolari, ne puoi fare anche 10 grammi per volta, io la uso per fibrare con grammature di tessuto fini, addensata con microballons per incollaggi e stuccature, e poi non mi viene in mente più niente. comunque se ti metti in contatto con Urs Shaller 0555002103 (model center), ti fai mandare il piccolo manuale che ha fatto riguardante l'utilizzo delle resine, ti chiarisci tanti dubbi, almeno io ho fatto così.
|
05 settembre 11, 14:37 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
guarda anche i prodotti CAMATTINI. Costano meno e rendono come quelli costosi, perchè compri direttamente in fabbrica (hanno sicuramente qualche agente che serve la tua zona). Per la scelta dei campi di utilizzo in funzione del tipo di resina, quoto i posts precedenti. Sistemi per Manufatti in Composito - ELANTAS CAMATTINI SPA - Produzione e vendita resine COLLECCHIO (Parma)
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
19 settembre 11, 13:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
No, non credo.. Una resina epossidica da laminazione non è la stessa cosa di una colla epossidica, magari una resina con attivatore rapido potrebbe avere piu o meno le stesse proprietà meccaniche di una colla.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
Bookmarks |
| |