02 settembre 11, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
| Consiglio Per un Aliante
Ciao a tutti, Vorrei regalare a mio figlio il suo primo moto aliante serio, premetto non è un neofita, ha iniziato 2 anni fa con un glider della Multiplex (che ancora abbiamo), per passare al calmato ad ala bassa, il park master , un Katana per arrivare al modello che pilota adesso un F3A da 170 di AA (quello che vedete nel Avatar), ultimamente si sta appassionando (al nostro campo fanno il traino ) agli alianti. Sto cercando qualcosa che possa essere usato in Pendio (con la sicurezza di un motore che in caso di necessità ti riporta su ) e che possa garantire qualche "numero", visto che gli piace fare le acrobazie ..insomma una via di mezzo tra un buon veleggiatore e una aliante acrobatico (se esiste). Nei negozi (veri e virtuali) che abitualmente frequento non ho trovato nulla che mi convincesse , sotto i 4mt trovo molti modelli (spesso 2mt ma allora mi tengo il glider) in EPP, in fibra non fo visto nulla che mi piaccia, avete qualche sito specializzato da suggerirmi ? o più semplicemente un modello ? Grazie per il vostro contributo Ciao
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 |
02 settembre 11, 08:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Quello che non ho capito è cosa cerchi, nel senso, una riproduzione, sui 3 metri, finito o da lavorarci su, ed in ultimo che budget pensi di dedicarci. Claudio | |
02 settembre 11, 09:12 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me) Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace. Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti. |
02 settembre 11, 09:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
mi sembra anche un buon consiglio anche se davo per scontato che in qualche pendio si fosse già affacciato. Claudio | |
02 settembre 11, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ps) vorrei tanto vederne una orizzontale...... | |
02 settembre 11, 12:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovvimante non troppo complicato da pilotare, per quanto mio figlio se la cavi più che bene. Hai qualche suggerimento ? Ciao
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
02 settembre 11, 12:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi tengo buono il nome del pendio. grazie
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
02 settembre 11, 14:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| motore e riproduzione......., se non ti piacciono i "manici di scopa" ci sono molte alternative motorizzate con le fuso più "ciccione", tipo l'excalibur oppure qualche reichard, che costano anche meno
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
02 settembre 11, 14:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Una riproduzione sui 3mt che sia quasi pronta al volo... Non ci siamo con 300 euro, a meno che non si vada sulle solite ed ormai note ditte cinesi. Ma da cime parli non mi sembri intenzionato ad acquistare un prodotto del genere. Allora il mio consiglio è quello di prendersi un kit da costruire (ci sono molti artigiani, tipo Cornia etc che fanno ottimi modelli)
|
Bookmarks |
| |