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Vecchio 18 aprile 06, 14:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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Ah capisco quindi è comunque una media diciamo..Non te lo so dire a quant'ero. Ma è quanto mi hanno detto gli altri aliantisti che hanno l'occhio.
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Vecchio 18 aprile 06, 15:02   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr_ade
Ah capisco quindi è comunque una media diciamo..Non te lo so dire a quant'ero. Ma è quanto mi hanno detto gli altri aliantisti che hanno l'occhio.
Si è la velocità media della picchiata.
Però se prendi una linea abbastanza lunga e che abbia inclinazione costante l'errore non è poi così tanto
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Vecchio 24 settembre 06, 00:48   #13 (permalink)  Top
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scusami, quali sono i rinforzi in più che gli hai fatto?

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Originalmente inviato da mr_ade
Salve amici. Ricordate che cominciai la costruzione dell Spirit 2M tanto tempo fa? Ho deciso di apportare qualche modifica all'ottimo progetto.

1) Ala a singolo diedro con alettoni
2) Piano di quota smontabile con viti in nylon
2) qualche rinforzino in più rispetto al progetto per utilizzo in pendio

Peso in o.d.v 1100 g
A.A. 2M
Carico 27 g/dm2

Oggi finalmente si collauda! La giornata è ottima per lo spiri: leggera brezza marina da levante sale in direzione dei monti di Motta nei pressi di Catania.
Troppo dubbioso per effettuare il primo volo passo la radio al buon Franco T. e lancio il modello.
Lui semplicemente tiene la radio senza dare neanche una tacca di trim. L'aereo va dritto e comincia a salire dolcemente da solo. Facciamo qualche foto e poi mi passa la radio.
Giornata di volo stupenda. Lo spirit va bello stabile senza risentire dal vento grazie anche al fatto che non ha il doppio diedro. Volendo si può girare anche solo di timone ma sente bene anche gli alettoni.
70 min di volo e d'improvviso il buio: non sente più i comandi. Penso a qualche interferenza, ma in realtà l'aereo è fisso a cabrare e niente si muove. Comincia un pò di delfinaggio e cade da un'altezza di 20 m circa. Il botto è agghiacciante....
Scendo per raccogliere i minuscoli pezzettini e invece mi accorgo che è molto meno grave di quanto immaginavo.
Baionetta rotta e musetto rotto, ma ora che vi parlo ho già riparato tutto in attesa del volo di domani..
A casa mi sono reso conto che si era staccato o dissaldato un filo del pacco batterie...non c'è niente da fare sono ancora un pivello..

Ragazzi viva lo SPIRIT!!!!!
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Vecchio 24 settembre 06, 01:12   #14 (permalink)  Top
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-Doppia foglietta di raccordo fra i due longheroni a tutta apertura.
-Triangolini maggiorati alla base del timone verticale
-Spinette di metallo che collegano il timone verticale alla fuso

gli altri non me li ricordo ma sono piccole cose. Per il resto lo spirit non è fragile

Consiglio però di aggiungere un pattino di compensato oppure una striscia di gommapiuma dura alla base e di lasciare gli elastici per fermare le ali.
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Vecchio 24 settembre 06, 14:30   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr_ade
-Doppia foglietta di raccordo fra i due longheroni a tutta apertura.
-Triangolini maggiorati alla base del timone verticale
-Spinette di metallo che collegano il timone verticale alla fuso

gli altri non me li ricordo ma sono piccole cose. Per il resto lo spirit non è fragile

Consiglio però di aggiungere un pattino di compensato oppure una striscia di gommapiuma dura alla base e di lasciare gli elastici per fermare le ali.

e come collanti cosa hai usato, e dove?
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Vecchio 24 settembre 06, 14:35   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calmor
e come collanti cosa hai usato, e dove?
Epossidica 20 min per baionetta e portabaionetta.
Ciano acrilica per tutto il resto. Forse è vero che le altre colle incollano meglio, ma ho troppa premura quando costruisco e poi quando precipito è meglio che si scolli anzichè rompersi.
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Vecchio 24 settembre 06, 20:04   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr_ade
poi quando precipito è meglio che si scolli anzichè rompersi.
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