24 settembre 11, 22:34 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
27 settembre 11, 11:13 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
| 1° STOP "Colpo della strega" non sto bene nè impiedi nè sdraiato nè seduto, pensavo di appendermi per i cogxxxni ma mi hanno caldamente sconsigliato, anche se, ad onor del vero, il dolore delle parti basse mi farebbe dimenticare quello della schiena!!!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
27 settembre 11, 11:31 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
|
Ho un dubbio che mi assale, nei piani costruttividella fusoliera, in corrispondenza "dell'abitacolo" vi è tracciata una linea più scura e dice di rinforsare con balza e multistrato di betulla. il mio dubbio è: devo tagliare in corrispondenza della linea per ricavarne una cappottina oppure no? arrivato a questo punto non vorrei fare una stupidaggine che mi costringa a rifare la fusoliera, sarebbero 2 mesi di lavoro buttato! Brevinoooo, a te che ti sembra? Vincent... veuillez me conseiller?!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
27 settembre 11, 11:54 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2010
Messaggi: 39
|
Nothing is impossible, if you want to try.... but for me, don't cut the fuselage, with this conception it will be too weak and much risk to deformation. When I started the design, I wish to open this part of the fuselage, but I think that it was complicate to have robust bottom of the fuselage, it's heavy with batterie, lead... and if you make a bad landing... I think it will be more easy to open the fuselage with a larger scale 1/3 and make all necessary reinforcements. |
27 settembre 11, 14:02 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Io seguirò le indicazioni di VincentB: abitacolo non apribile. Ne parla sul suo building log su retroplane. Noterai che simula la "fuga" tra le parti di fusoliera ed abitacolo lasciando spazio tra i vari elementi che compongono la copertura della fusoliera in compensato da 4/10.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
28 settembre 11, 11:38 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
|
ieri ho imbastito il primo dei longheroni e fatto un po' di pezzetti per la trasmissione dei comandi del profondità, poi la schiena ha ceduto alle pressioni della strega e mi ha consigliato di riposarmi. Il longherone non è già più come in foto ma sono stati incollati tutti i pezzettini perpendicolari, se ci riesco oggi faccio quelli obliqui e provo a scatolarlo. Ho visto che ho consumato poco più della metà dello spazio disponibile per gli allegati in questa discussione, d'ora in avanti sarò più tirchio nell'allegare foto, lascio spazio per quando avrò delle strutture più complesse assemblate.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
28 settembre 11, 11:57 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Comprimi di più gli allegati. Citazione:
Io ho 193 foto caricate e occupo circa 1/3 del mio spazio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
28 settembre 11, 12:04 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
|
sono files .jpg compressi col paint ma se li porto alle dimensioni da te descritte vengono fuori dei francobolli e del resto è inutile mettere una o più foto per ogni pezzo che faccio!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
28 settembre 11, 15:28 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Fai una prova
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dopo il Mucha anch'io il Musger MG 19 | CUDICIO | Aeromodellismo Alianti | 51 | 28 maggio 15 19:09 |
Musger 19b | Odi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 540 | 24 novembre 14 15:24 |
Musger MG19 a | nito55 | Aeromodellismo Alianti | 96 | 13 settembre 11 01:27 |
Musger MG-19 | CantZ506 | Aeromodellismo Alianti | 85 | 31 marzo 06 17:57 |