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Vecchio 24 settembre 11, 22:34   #71 (permalink)  Top
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ma, secondo me basta che si mette a carteggiare e gli si addormenta subito
Ne prendo nota, se dovessi avere problemi ci proverò


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Vecchio 27 settembre 11, 11:13   #72 (permalink)  Top
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1° STOP

"Colpo della strega"
non sto bene nè impiedi nè sdraiato nè seduto, pensavo di appendermi per i cogxxxni ma mi hanno caldamente sconsigliato, anche se, ad onor del vero, il dolore delle parti basse mi farebbe dimenticare quello della schiena!!!
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Vecchio 27 settembre 11, 11:31   #73 (permalink)  Top
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Ho un dubbio che mi assale,
nei piani costruttividella fusoliera, in corrispondenza "dell'abitacolo" vi è tracciata una linea più scura e dice di rinforsare con balza e multistrato di betulla.
il mio dubbio è: devo tagliare in corrispondenza della linea per ricavarne una cappottina oppure no?
arrivato a questo punto non vorrei fare una stupidaggine che mi costringa a rifare la fusoliera, sarebbero 2 mesi di lavoro buttato!
Brevinoooo, a te che ti sembra?
Vincent... veuillez me conseiller?!
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Vecchio 27 settembre 11, 11:54   #74 (permalink)  Top
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Nothing is impossible, if you want to try.... but for me, don't cut the fuselage, with this conception it will be too weak and much risk to deformation.
When I started the design, I wish to open this part of the fuselage, but I think that it was complicate to have robust bottom of the fuselage, it's heavy with batterie, lead... and if you make a bad landing...
I think it will be more easy to open the fuselage with a larger scale 1/3 and make all necessary reinforcements.
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Vecchio 27 settembre 11, 14:02   #75 (permalink)  Top
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Io seguirò le indicazioni di VincentB: abitacolo non apribile. Ne parla sul suo building log su retroplane. Noterai che simula la "fuga" tra le parti di fusoliera ed abitacolo lasciando spazio tra i vari elementi che compongono la copertura della fusoliera in compensato da 4/10.
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Vecchio 27 settembre 11, 14:37   #76 (permalink)  Top
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Ok grazie ad entrambi. In effetti prima ho fatto la domanda poi mi sono documentato.


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Vecchio 28 settembre 11, 11:38   #77 (permalink)  Top
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ieri ho imbastito il primo dei longheroni e fatto un po' di pezzetti per la trasmissione dei comandi del profondità, poi la schiena ha ceduto alle pressioni della strega e mi ha consigliato di riposarmi.
Il longherone non è già più come in foto ma sono stati incollati tutti i pezzettini perpendicolari, se ci riesco oggi faccio quelli obliqui e provo a scatolarlo.

Ho visto che ho consumato poco più della metà dello spazio disponibile per gli allegati in questa discussione, d'ora in avanti sarò più tirchio nell'allegare foto, lascio spazio per quando avrò delle strutture più complesse assemblate.
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Musger MG12a-basetta-i.jpg   Musger MG12a-basetta-1-i.jpg   Musger MG12a-basetta-2-i.jpg   Musger MG12a-longherone-i.jpg  
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Vecchio 28 settembre 11, 11:57   #78 (permalink)  Top
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Comprimi di più gli allegati.

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Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ho visto che ho consumato poco più della metà dello spazio disponibile per gli allegati in questa discussione, d'ora in avanti sarò più tirchio nell'allegare foto, lascio spazio per quando avrò delle strutture più complesse assemblate.
Usa file Jpeg 800x600 max e comprimili con qualità tra 5 e 7. Difficilmente superi gli 80 KB. I valori oscillano tra i 20 e gli 80 KB.

Io ho 193 foto caricate e occupo circa 1/3 del mio spazio.
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Vecchio 28 settembre 11, 12:04   #79 (permalink)  Top
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sono files .jpg compressi col paint ma se li porto alle dimensioni da te descritte vengono fuori dei francobolli e del resto è inutile mettere una o più foto per ogni pezzo che faccio!
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Vecchio 28 settembre 11, 15:28   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
sono files .jpg compressi col paint ma se li porto alle dimensioni da te descritte vengono fuori dei francobolli e del resto è inutile mettere una o più foto per ogni pezzo che faccio!
Francobolli? 800x600 è 2/3 della dimensione in pixel del monitor del mio portatile. Non ti preoccupare che va benone...

Fai una prova
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