08 settembre 15, 20:46 | #386 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Chi non muore si rivede...
Dopo aver cambiato casa, lavoro e superato un momento di smonamento generale con relativa pausa modellistica si riprende... anche col Musger MG12a. Eccoci finalmente col modello sul banco di lavoro: Tirato tutto giù da una mensola e steso il piano di costruzione sul tavolo riordino il materiale per le centine... Avevo realizzato quattro centine, quelle di radice in fusoliera e altre due che... HO PERSO! Spero di vederle saltar fuori da qualche scatolone anche perché sono 54 pezzi da assemblare a centina. Installati i servocomandi per lo sgancio e per l'elevatore e stesi i cavi trecciati del comando del timone: Realizzata la base per l'elevatore (mancano controventi e i profili in balsa di finitura sul B.U. e sulle parti curve): Dettaglio di stabilizzatore e elevatore: Se per questa settimana riesco ad impostare i quattro longheroni mi accingerò a realizzare le centine in una ventina di giorni. Olé! P.S. Baracca? che fine hai fatto tu?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 ottobre 15, 18:49 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Mi ricordo che l'ultima volta che ci ho messo le mani stavo assemblando il timone direzionale! Le mie ali sono pressoché finite, devo solo assemblare tutti i pezzi, le centine sono fatte tutte e i longheroni anche. il problema è che avendo cambiato casa ora ho il lab distante da dove abito ora e quindi la sera dopo cena diventa problematico proseguire i lavori. appena ritrovo la strada del lab e l'ispirazione riprendo la costruzione.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
16 ottobre 15, 19:26 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io ho appena finito di realizzare i longheroni, incernierare la parte mobile allo stabilizzatore e realizzare i leverismi per la movimentazione delle superfici mobili in coda. Avevo realizzato 4 centine e ne ho perse due nel trasloco nella nuova casa...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 ottobre 15, 20:46 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |