Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 09:42   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Tagliati a mano uno per uno e rifiniti a pacchetto, stretti sulla morsa, prima con la lima poi col dremmel a finire carta vetrata.
Ho quasi finito l'olio di gomito, c'è qualcuno che ne ha in esubero?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 01:10   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Per quello che mi riguarda ho spostato la mia attenzione verso gli impennaggi. Ho realizzato le parti del timone ed elevatore. Domani sera, se ho tempo, comincerò ad realizzare le varie componenti di deriva e stabilizzatore per poi passare a montare il tutto... Vincent monta tutto "in aria" ma credo che mi realizzerò uno scaletto per entrambe gli impennaggi.


Ho provato a montare quello che ho fatto del timone sulla fusoliera e devo dire che l'effetto è molto elegante: con muso e timone ha proprio una bella linea 'sto Mg12a!


La settimana ventura vedrò di approfittare del tornio di un amico per cominciare a realizzare un po' di ferramenta, tra cui i pernetti delle cerniere.


Ho anche scelto i servocomandi, almeno i tre alloggiati nel muso: Savox 1251 MG. Sono a basso profilo e ci stanno. Ho provato alcuni standard ma non c'è verso... a meno di non montarli cinque o sei mm più in alto e rovinando, però, l'effetto del posto di pilotaggio. Ho provato a vedere anche altri prodotti... se qualcuno ha consigli da darmi...


Saluti
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 06:48   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per quello che mi riguarda ho spostato la mia attenzione verso gli impennaggi. Ho realizzato le parti del timone ed elevatore. Domani sera, se ho tempo, comincerò ad realizzare le varie componenti di deriva e stabilizzatore per poi passare a montare il tutto... Vincent monta tutto "in aria" ma credo che mi realizzerò uno scaletto per entrambe gli impennaggi.


Ho provato a montare quello che ho fatto del timone sulla fusoliera e devo dire che l'effetto è molto elegante: con muso e timone ha proprio una bella linea 'sto Mg12a!


La settimana ventura vedrò di approfittare del tornio di un amico per cominciare a realizzare un po' di ferramenta, tra cui i pernetti delle cerniere.


Ho anche scelto i servocomandi, almeno i tre alloggiati nel muso: Savox 1251 MG. Sono a basso profilo e ci stanno. Ho provato alcuni standard ma non c'è verso... a meno di non montarli cinque o sei mm più in alto e rovinando, però, l'effetto del posto di pilotaggio. Ho provato a vedere anche altri prodotti... se qualcuno ha consigli da darmi...


Saluti
Standard sdraiati di fianco come se fossero nelle ali.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 07:38   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Standard sdraiati di fianco come se fossero nelle ali.
Claudio
Ci avevo pensato (e ho fatto dei tentativi) ma poi non li tiri fuori di lì. Il problema è che già così il livello di accessibilità e veramente ridotto, con il settore centrale dell'ala in posizione diventa tutto ancora più difficile. Se li metti sdraiati la difficoltà di raggiungere le viti verso il muso con anche le cassettine dell'elettronica in posizione e lo spessore del servo ad impedirti di vedere dove metti la punta del cacciavite ti passa la voglia...

Tra i vari ribassati 'sti servi mi sembravano buoni, ho degli amici che sono molto contenti dei loro Savox... Ho provato a vedere per Futaba e Jr ma non hanno nulla che possa fare al caso. Forse i Jr DS9411, ma ormai ho messo la piastra porta servo per i classici 20x40 e non ho voglia di ravanare per tirarla via...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 10:15   #295 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
E' un piacere seguire i Vostri lavori.
Complimenti.
Dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:28   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per quello che mi riguarda ho spostato la mia attenzione verso gli impennaggi. Ho realizzato le parti del timone ed elevatore. Domani sera, se ho tempo, comincerò ad realizzare le varie componenti di deriva e stabilizzatore per poi passare a montare il tutto... Vincent monta tutto "in aria" ma credo che mi realizzerò uno scaletto per entrambe gli impennaggi.
Ho finito di fare gli attacchi per i longheroni e stavo pensando appunto di non farmi tentare dall'assemblaggio dell'ala ma di continuare a tagliar legnetti per realizzare gl'impennaggi.
oggi dopo pranzo riprendo in mano le istruzioni in pdf di Vincent e riorganizzo le idee!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:03   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Dimenticavo: ho anche realizzato tutta la parte in legno delle cabane... ho idea che le realizzerò tutte, compresa la saldatura dei terminali PRIMA di mettere gli attacchi in duralluminio sui longheroni. Questo mi permetterà di non diventar pazzo dopo...

Devo dire che, avendo tempo a disposizione, (è una costruzione veloce) si potrebbe concludere abbastanza in fretta...

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
E' un piacere seguire i Vostri lavori.
Complimenti.
Dpl
Grazie, diciamo che si ricambia il piacere di seguire i tuoi...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:35   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ci avevo pensato (e ho fatto dei tentativi) ma poi non li tiri fuori di lì. Il problema è che già così il livello di accessibilità e veramente ridotto, con il settore centrale dell'ala in posizione diventa tutto ancora più difficile. Se li metti sdraiati la difficoltà di raggiungere le viti verso il muso con anche le cassettine dell'elettronica in posizione e lo spessore del servo ad impedirti di vedere dove metti la punta del cacciavite ti passa la voglia...

Tra i vari ribassati 'sti servi mi sembravano buoni, ho degli amici che sono molto contenti dei loro Savox... Ho provato a vedere per Futaba e Jr ma non hanno nulla che possa fare al caso. Forse i Jr DS9411, ma ormai ho messo la piastra porta servo per i classici 20x40 e non ho voglia di ravanare per tirarla via...
Scusa, ma non puoi fare una basetta con i servi sdraiati che sia tutta estraibile? Ci deve essere una soluzione, al limite mettendoli dietro al sedile del pilota... cerca che la trovi. Mettendo i servi sdraiati e sfalsandoli li puoi far toccare uno con l'altro, lo spessore è poco ti stanno al centro e li inserisci accoppiati su un incastro predisposto e le viti di fissaggio (ne bastano due) le lasci al centro sotto all'apertura.
Besancon come fece?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:32   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Besancon come fece?
Due servi ribassati...



Alla fine non è neanche un gran problema... i Savox Lindinger li ha a buon prezzo. Intanto ne ho presi tre per la fusoliera.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 22:57   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Piccoli alianti crescono...

Il lavoro di oggi: il timone.

In realtà mancano ancora i riempimenti in samba e balsa sul bordo d'entrata e di uscita, gli altri elementi da sagomare e i controventamenti. Son contento soprattutto di averlo salvato dalla presa mortale di Gabriele, il monello di 5 anni seguace di Bin Laden che devasta la casa.

In tutto son 43 pezzi...

Icone allegate
Musger MG12a-dsc_0556.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il Mucha anch'io il Musger MG 19 CUDICIO Aeromodellismo Alianti 51 28 maggio 15 19:09
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 15:24
Musger MG19 a nito55 Aeromodellismo Alianti 96 13 settembre 11 01:27
Musger MG-19 CantZ506 Aeromodellismo Alianti 85 31 marzo 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002