26 novembre 12, 10:34 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
Messaggi: 370
| Citazione:
In quanto ai servi su modelli di queste dimensioni utilizzo da sempre gli HS 85BB o HS85BB con ingr.metallici. Valerio | |
26 novembre 12, 11:59 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Grazie a tutti per i complimenti. Se ci riesco io, però, ci riescono tutti... per quello che mi riguarda, di insuperabile ci sono il lavoro di Vincent e ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
26 novembre 12, 17:20 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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'camiseria di quando ho deciso di fare un Musger CNC free!!!! Sono due giorni che lavoro sugli attacchi delle controventature sui longheroni!!!! Ho fatto i due dei longheroni anteriori e e metà di uno di quelli dei longheroni posteriori dell'ala! Ricavati da lastra di ergal da 2mm, tagliati con i dischetti del dremmel, rifiniti con lima e carteggiati e vi assicuro che è più lunga a farli che a descrivere il "procedimento" Piastra anteriore forata, contropiastra forata e filettata M3 da montare con contro dado e frena filetti come si vede dalla prova. non è un bel lavoro ma l'ho assemblato solo in prova, devo smontarlo e rifinirlo come quello della prima foto. Stavo pensando di incollare all'interno dei fori praticati nel longherone dei tubetti in alluminio per far soffrire la struttura il meno possibile, potrebbe essere utile o è solo una masturbazione mentale?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
26 novembre 12, 17:30 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Altra cosa... 2 mm d'alluminio li tagli col traforo (un buon traforo elettrico, intendo )... Tracci il pezzo con una punta a tracciare (o ci appiccichi la copia stampata su di un foglio di carta sopra), fai i fori, tagli e rifinisci con una levigatrice da banco a disco. Vengono bene... GGGIURO
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
26 novembre 12, 18:22 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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Il mio traforo e un vecchio Deca di 15 anni circa non riesco a trovare le seghette a ferro (qualche volta è dura trovare anche quelle per il legno), tant'è che qualche tempo fa volevo fare una modifica all'attacco delle lame per poterci montare tutto quello che mi potesse servire. Ormai ho quasi finito di tagliare l'ergal e continuo così, per il futuro... Dio provvede!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
26 novembre 12, 23:35 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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Ritengo quello un punto soggetto a sforzo e quindi un irrobustimento non può far che bene.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
27 novembre 12, 08:12 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.389
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Comunque ti assicuro che con il traforo a mano e le lame da legno (quelle a ferro con l'alluminio si intasano) si taglia benissimo, ed a volte conviene montarle alla rovescia con i denti in su che diventano meno abrasive quando fai forza e di più a quando ne fai meno. Inoltre questi particolari vanno assolutamente lavorati a pacchetto e non uno alla volta altrimenti non vengono uguali. Spero che almeno i buchi li hai fatti a pacchetto... Claudio | |
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