Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 16:55   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ho scoperto che per fare le centine dalla 14 alla 19 si può utilizzare la stessa forma di quelle da 1 a 13, basta mettere dei riduttori in coda!

Sent from my iCitofono using Tapatalk
mi quoto e mi correggo!
non fino alla #19 ma fino alla #20
Vecchio 04 aprile 12, 08:20   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Perugino come va? io sono ancora al lavoro sulla fusoliera. Riesco a metter mano alla costruzione per non più di una mezz'ora al giorno. Ieri ho realizzato le scatolette per l'impianto radio.

Se fai un salto a Modena il 14 per il Memorial Amato Prati ci si conosce "live"... Io andrò a curiosare quasi certamente.
Vecchio 04 aprile 12, 17:49   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Ciao Pisano, non ci si lamenta, apparte le solite menate (lavoro, pressione fiscale etc.etc.)

Sicuramente non sarò a Mantova per il 14, questo è per me un mese pieno d'impegni, ma spero non mancherà occasione per conoscerci.

I miei lavori vanno avanti a rallentatore, sto ultimando le centine, sono arrivato alla coppia #17 e ho cominciato a predisporre per fare le #18. Ho rimesso le mani alla fusoliera per montare le piastre n alluminio per i tiranti dell'ala e poi l'ho rimessa a far polvere.
Ergo... nessuna nuova buona nuova!

Dai posta qualche foto e tiecci aggiornati sul tuo stato d'avanzamento.
Vecchio 07 aprile 12, 13:18   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Aggiornamento...

Ecco alcune foto dell'avanzamento dei lavori. In realtà sono le foto di lunedì scorso, attualmente la situazione è più avanzata. È stata realizzata tutta la parte inferiore di supporto al pattino ed il posizionamento dei correnti tra le ordinate C6-C7-C8-C9 alla base del pilone di supporto dell'ala. Questi correnti, lo confesso, sono stati forieri di porconi epici poiché vanno curvati (doppia curvatura) e ruotati lungo l'asse... due grandi palle! A forza di acqua calda e ferretto avrò consumato qualche MegaWatt...

Vista generale della fusoliera

"Pezzo di coda"

Profilo finale del pilone e raccordo alla fusoliera

Zona "Cockpit"

Fiancata del muso con l'inserto in CPT da 8/10

Icone allegate
Musger MG12a-dsc_0539.jpg   Musger MG12a-dsc_0540.jpg   Musger MG12a-dsc_0541.jpg   Musger MG12a-dsc_0542.jpg   Musger MG12a-dsc_0544.jpg  

Vecchio 07 aprile 12, 13:24   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Aggiornamento parte II

Altre due foto della scatoletta porta elettronica. Ho provato e ci stanno comode due LiPo con BEC e apparecchietto per la gestione delle batterie con sensore per il voltaggio per la telemetria della mia RoyalPRO. La ricevente da 9 ch ci stà comodissima.

L'altro ieri sono andato in negozio a vedere qualche servo ribassato per elevatore e sgancio. Futaba e Jr hanno analogici da una novantina di Euro... e vabbè! Meno male che faccio pochi modelli.

Scatolina I

Scatolina II

Icone allegate
Musger MG12a-dsc_0546.jpg   Musger MG12a-dsc_0547.jpg  
Vecchio 07 aprile 12, 16:17   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ecco alcune foto dell'avanzamento dei lavori. In realtà sono le foto di lunedì scorso, attualmente la situazione è più avanzata. È stata realizzata tutta la parte inferiore di supporto al pattino ed il posizionamento dei correnti tra le ordinate C6-C7-C8-C9 alla base del pilone di supporto dell'ala. Questi correnti, lo confesso, sono stati forieri di porconi epici poiché vanno curvati (doppia curvatura) e ruotati lungo l'asse... due grandi palle! A forza di acqua calda e ferretto avrò consumato qualche MegaWatt...

Capisco!!

Vecchio 07 aprile 12, 16:39   #227 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Fotografo!

TI VEDO MEGLIO DA FOTOGRAFO CHE DA AEROMODELLISTA!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:06   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Servpcomandi

[QUOTE=Brevino;3135027]Altre due foto della scatoletta porta elettronica. Ho provato e ci stanno comode due LiPo con BEC e apparecchietto per la gestione delle batterie con sensore per il voltaggio per la telemetria della mia RoyalPRO. La ricevente da 9 ch ci stà comodissima.

L'altro ieri sono andato in negozio a vedere qualche servo ribassato per elevatore e sgancio. Futaba e Jr hanno analogici da una novantina di Euro... e vabbè! Meno male che faccio pochi modelli.

Ciao Brevino
ho appena letto come vedi dall' orario e sono fuori casa per tre giorni, ma quando rientro ti mettero' foto e link di servi sia graupner sia futaba entrambi digitali e da me gia' provati, che sono a livello di €40,00 cad . Sono ottimi entrambi e di buon prezzo.
Buona pasqua a presto .

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:36   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Ciao Brevino
ho appena letto come vedi dall' orario e sono fuori casa per tre giorni, ma quando rientro ti mettero' foto e link di servi sia graupner sia futaba entrambi digitali e da me gia' provati, che sono a livello di €40,00 cad . Sono ottimi entrambi e di buon prezzo.
Buona pasqua a presto .

I-ASIA
Il problema è che devono essere ribassati... degli standard alti 40 non ci stanno. Lo spazio ci sarebbe per metterli sdraiati, ma con delle complicazioni assurde per montaggio e smontaggio.
Vecchio 07 aprile 12, 17:49   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
TI VEDO MEGLIO DA FOTOGRAFO CHE DA AEROMODELLISTA!!!
Ho dei trascorsi "semiprofessionali" da fotografo... ho ancora un corredo Contax con tre corpi (RTS, 167MT e ST) ed un parco ottiche niente male... con tre "gioiellini": il 18 mm f:4, il 60 mm f:2,8 macro (1:1) e uno stupendo 35 mm shift per foto ai modelli architettonici in studio...

Bei tempi, 20 anni di meno, Kodachrome 25 e Fuji Velvia o l'incredibile Technical Pan in borsa e via...

Il digitale e la mancanza di spazio per la camera oscura hanno fatto il resto... mi son rimasti i modelli e la mountain bike

Bookmarks