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![]() Ho notato che tu non hai messo ancora lo spessore in compensato da 4 mm di supporto alla piastra in alluminio. Se fossi in te procederei così: 1) toglierei i 4 "gusset" bassi dall'ordinata 2) realizzerei i tre pezzi in compensato da inserire nell'ordinata e li monterei sul posto con dell'epossidica avvitati alla piastra in alluminio. 3) sviterei la piastra e realizzerei un paio di placche in CPT da 0,6 che comprendano l'area lasciata libera dai "gusset" e quella della piastra. Ne monterei uno alla volta forandolo in corrispondenza dei fori della piastra. UCAS ma funziona.
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Proprio quello che stavo pensando! Intanto oggi ho preparato le due piastre in alluminio e le ho istallate senza interporre il compensato, mi è servito per capire come comportarmi in fase d'istallazione definitiva e sono arrivato alla tua stessa conclusione! ![]() dovrei riuscirci anche senza togliere i 4 gusset visto che almeno li in mezzo il compensato ce lo avevo già messo!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 28 marzo 12 alle ore 17:07 |
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Baracca, son contento che tu abbia risolto. Allora, tre questioni: 1) per i servi dello sgancio e dell'elevatore poca scelta... possono essere usati solo servi ribassati tipo i Graupner C7421 BB (analogici e 106 l'uno ![]() ![]() Suggerimenti di ottima qualità? Gli standard proprio non ci stanno. ![]() 2) VincentB è un ottimista ![]() 3) Entro il fine settimana dovrei essere al tuo stesso punto con la fusoliera e sarei curioso di fare un confronto sul peso della tua in tiglio con la mia in pino... appena sono pronto ti do il peso della mia.
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Sinceramente quello dei servi è un "problema" che ho posticipato, sta sera ho messo la piastra in alluminio per la controventatura in modo definitivo incollando con uhu plus una striscia di compensato della giusta misura e preforata. Ora posso andare avanti con le centine. Sent from my iCitofono using Tapatalk
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Allora... parliamo di pesi. Premesso che la mia fusoliera è così composta: Le fiancate sono montate su tutte le ordinate, ho incollato i correntini sotto la cabana tra le ordinate 6-7-8, ho incollato la controventatura tra le ordinate 9 e 8, incollati i correnti del ventre dall'ordinata 8 alla 1, incollati i correnti di rinforzo sul ventre dall'ordinata 7 alla 3, incollati i tacchetti di rinforzo per il pattino sotto le ordinate 6 e 5, istallate le piastre in alluminio per la controventatura dell'ala. Considerando che il tutto è stato realizzato con listelli di tiglio 5x4 mm il peso allo stato attuale è di 350 grammoni! Sent from my iCitofono using Tapatalk
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Ho scoperto che per fare le centine dalla 14 alla 19 si può utilizzare la stessa forma di quelle da 1 a 13, basta mettere dei riduttori in coda! Sent from my iCitofono using Tapatalk
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| Mmmm... alla mia mancano i moraletti di rinforzo per il pattino ma ho in più una contropiastra per quella di attacco delle cabane. Comunque siamo a 310 grammi per la mia. Il peso specifico di pino e tiglio è simile, credo che il peso in più della tua sia dovuto a quel 25% di volume in più dei listelli.
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