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Vecchio 26 agosto 11, 20:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Easy Glider

Il mio vecchio Easy Glider si è stancato di volare, ha messo il muso giù ed è precipitato: forse la rottura di un servo.
Ne ho acquistato un'altro della serie Pro e la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono le due bilie che andrebbero poste nella coda prima di chiudere la fusoliera.
Domanda: ma servono davvero in ogni caso (il modello verrà motorizzato) o successivamente c'è il rischio di dover sfasciare per toglierle? Esperienze in merito?
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Vecchio 26 agosto 11, 20:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di akyto
 
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il mio con una 2200 2s è perfettamente bilanciato senza le biglie...... se usi una batteria più grande o più piccola basta che la sposti di poco lungo il vano........se vuoi appesantirlo per il pendio non so ,ma il mio è senza balls
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Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista....
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Vecchio 26 agosto 11, 22:55   #3 (permalink)  Top
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Pure io nessuna biglia con lipo 2100-2s.

Ciao
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Vecchio 27 agosto 11, 02:57   #4 (permalink)  Top
Nextone
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attenzione le batterie sono posizionate molto vicino al CG. e incidono decisamente poco sul bilanciamento.

le biglie servono per il bilanciare il modello con motori più pesanti di quello standard.
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Vecchio 27 agosto 11, 11:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Quello di un mio amico, con motore originale e batteria da 2200mhA 3S è ben bilanciato senza peso in coda. Comunque Riant leggo con piacere che anche un costruttore-artista come te, ogni tanto non disdegni un buon gommolo ARF.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 27 agosto 11, 20:33   #6 (permalink)  Top
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il mio con una 2200 2s è perfettamente bilanciato senza le biglie...... se usi una batteria più grande o più piccola basta che la sposti di poco lungo il vano........se vuoi appesantirlo per il pendio non so ,ma il mio è senza balls
Allora è una sig.ra Easy
Claudio
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Vecchio 28 agosto 11, 14:26   #7 (permalink)  Top
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Allora è una sig.ra Easy
Claudio
si infatti mi sono gia scocciato ... tutte le volte che deve uscire si deve mettere a posto la capottina ,non sopporta se i cavi sono fuori posto (e bisogna metterli a posto almeno una volta alla settimana), guai se esce col muso leggermente sporco d 'erba........venerdi ci ho bisticciato e lei apposta mi ha piantato in volo andandosene per i fatti suoi.....
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Vecchio 28 agosto 11, 14:46   #8 (permalink)  Top
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Quello di un mio amico, con motore originale e batteria da 2200mhA 3S è ben bilanciato senza peso in coda. Comunque Riant leggo con piacere che anche un costruttore-artista come te, ogni tanto non disdegni un buon gommolo ARF.
Sebbene più volte mi sono dichiarato contrario ai gommolini, ciò non toglie che per un buon, semplice modellino possa fare eccezioni. Lo uso dietro casa quando attaccato da astinenza da volo e non ho ne voglia ne il tempo di andare al campo.
Inoltre, una cosa è dedicarsi esclusivamente agli RTF, un'altra è accettarli come complemento alla normale attività costruttiva. In questo periodo, poi, sono sotto pressione nell'ultimare, dopo due anni, la costruzione di un DC3 e non era proprio il caso cominciare in parallelo il montaggio di un'altro modello.
Il mio primo Easy Glider lo feci quando per lavoro ero in Spagna e, quindi, poche possibilità di cimentarmi in qualcosa di più serio. Devo dire che il modello è comunque eccellente: all'epoca lo presi come aliante puro portato in volo con una catapulta. Tornato nelle terre patrie (e non disponendo delle termiche iberiche), lo trasformai in motorizzato. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che, per prima volta in vita mia, ho rifatto un modello già posseduto.

Ad ogni modo continuo la mia campagna contro gli RTF
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Vecchio 28 agosto 11, 15:02   #9 (permalink)  Top
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Sebbene più volte mi sono dichiarato contrario ai gommolini, ciò non toglie che per un buon, semplice modellino possa fare eccezioni. Lo uso dietro casa quando attaccato da astinenza da volo e non ho ne voglia ne il tempo di andare al campo.
Inoltre, una cosa è dedicarsi esclusivamente agli RTF, un'altra è accettarli come complemento alla normale attività costruttiva. In questo periodo, poi, sono sotto pressione nell'ultimare, dopo due anni, la costruzione di un DC3 e non era proprio il caso cominciare in parallelo il montaggio di un'altro modello.
Il mio primo Easy Glider lo feci quando per lavoro ero in Spagna e, quindi, poche possibilità di cimentarmi in qualcosa di più serio. Devo dire che il modello è comunque eccellente: all'epoca lo presi come aliante puro portato in volo con una catapulta. Tornato nelle terre patrie (e non disponendo delle termiche iberiche), lo trasformai in motorizzato. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che, per prima volta in vita mia, ho rifatto un modello già posseduto.

Ad ogni modo continuo la mia campagna contro gli RTF
Io, dopo aver costruito tanto (mai cose come il tuo DC3), ora mi affido a ARF e RTF, ma non disdegno appena avrò un pò più di spazio e tempo, di riprendere a fare cose più serie. Quando costruivo, lo facevo anche per i più pigroni e neofiti che me lo chiedevano. Non chiesi mai nulla in cambio, però vedevo che appena consegnato il Safari di turno, piuttosto che il Radar, Top Quark o Vor,ecc. Questi non capivano nulla di come volava un aeroplano, e alla minima difficoltà andavano in crisi. Dopo le prime volte, continuai ad esser disponibile a costruire, ma ponevo come conditio sine qua non, che il ragazzino venisse a vedere, ad osservare ed imparare come veniva messo insieme il suo modello. La didattico-propedeutica scelta fù vincente; divennero autonomi in men che non si dica, ed alcuni si dedicarono puranco a centine e legnetti.
Riant, sarebbe bello se creassi un thread- diario di costruzione del tuo DC3 con allegati fotografici... (e quanto ci starebbero bene un paio di 4T.. lo sò, ormai hai i due 6,5cc 2T già pronti). Comunque quando lo finirai, sarà egualmente uno spettacolo.
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Vecchio 28 agosto 11, 17:13   #10 (permalink)  Top
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........sarebbe bello se creassi un thread- diario di costruzione del tuo DC3 con allegati fotografici... (e quanto ci starebbero bene un paio di 4T.. lo sò, ormai hai i due 6,5cc 2T già pronti). Comunque quando lo finirai, sarà egualmente uno spettacolo.
Appena sarà tutto pronto, è mia intenzione pubblicare delle foto (fin da''inizio) e qualche parola sulla storia del mio modello, a cominciare dalla mia visita all'Ufficio Storico dell'AMI dove mi sono fatto dare delle foto. Infatti la livrea è quella di un C 47 realmente esistito con tanto di colorazione e stemmi originali. Forse entro una settimana la pubblicazione su "riproduzioni".
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