26 agosto 11, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Easy Glider
Il mio vecchio Easy Glider si è stancato di volare, ha messo il muso giù ed è precipitato: forse la rottura di un servo. Ne ho acquistato un'altro della serie Pro e la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono le due bilie che andrebbero poste nella coda prima di chiudere la fusoliera. Domanda: ma servono davvero in ogni caso (il modello verrà motorizzato) o successivamente c'è il rischio di dover sfasciare per toglierle? Esperienze in merito?
__________________ |
26 agosto 11, 20:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
|
il mio con una 2200 2s è perfettamente bilanciato senza le biglie...... se usi una batteria più grande o più piccola basta che la sposti di poco lungo il vano........se vuoi appesantirlo per il pendio non so ,ma il mio è senza balls
__________________ Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista.... |
27 agosto 11, 11:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Quello di un mio amico, con motore originale e batteria da 2200mhA 3S è ben bilanciato senza peso in coda. Comunque Riant leggo con piacere che anche un costruttore-artista come te, ogni tanto non disdegni un buon gommolo ARF.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 agosto 11, 20:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
28 agosto 11, 14:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
| si infatti mi sono gia scocciato ... tutte le volte che deve uscire si deve mettere a posto la capottina ,non sopporta se i cavi sono fuori posto (e bisogna metterli a posto almeno una volta alla settimana), guai se esce col muso leggermente sporco d 'erba........venerdi ci ho bisticciato e lei apposta mi ha piantato in volo andandosene per i fatti suoi.....
__________________ Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista.... |
28 agosto 11, 14:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre, una cosa è dedicarsi esclusivamente agli RTF, un'altra è accettarli come complemento alla normale attività costruttiva. In questo periodo, poi, sono sotto pressione nell'ultimare, dopo due anni, la costruzione di un DC3 e non era proprio il caso cominciare in parallelo il montaggio di un'altro modello. Il mio primo Easy Glider lo feci quando per lavoro ero in Spagna e, quindi, poche possibilità di cimentarmi in qualcosa di più serio. Devo dire che il modello è comunque eccellente: all'epoca lo presi come aliante puro portato in volo con una catapulta. Tornato nelle terre patrie (e non disponendo delle termiche iberiche), lo trasformai in motorizzato. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che, per prima volta in vita mia, ho rifatto un modello già posseduto. Ad ogni modo continuo la mia campagna contro gli RTF
__________________ | |
28 agosto 11, 15:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Riant, sarebbe bello se creassi un thread- diario di costruzione del tuo DC3 con allegati fotografici... (e quanto ci starebbero bene un paio di 4T.. lo sò, ormai hai i due 6,5cc 2T già pronti). Comunque quando lo finirai, sarà egualmente uno spettacolo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
28 agosto 11, 17:13 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |