![]() |
Aiuto istruzioni Aviomodelli Superieti Ciao a tutti. Sono nuovo e vi chiedo cortesemente aiuto... Mi è stato regalato un kit Aviomodelli Superieti (282 wingspam), ma sfortunatamente senza istruzioni di montaggio. Visto che sono solo al mio secondo kit non vanto una così grande esperienza che mi permetta il montaggio senza istruzioni. Ho cercato in rete ma fino adesso nulla. Ringrazio anticipatamente tutti quanti Felici atterraggi Royce :D |
Citazione:
Claudio |
|
Il super Rieti!! che ricordi!! Comunque grossi problemi nel montaggio non dovresti averli. Semmai il problema si può presentare se devi riparare la fusoliera (e qui sei libero di fare gli scongiuri!!). Ricordo che è fatta di un materiale plastico che non lega affatto con le comuni resine epossidiche che usiamo noi. Forse qualcuno ha qualche consiglio da darti in merito. Io ricordo che avevo sostituito la baionetta in dotazione (che ha il diedro) con una dritta, per renderlo più acro!!!:fiu: |
Citazione:
usarle solo in estate con almeno 25° di temperatura ( in queste condizioni sono elastiche e quasi indistruttibili) |
Citazione:
|
fai il modello con le istruzioni che ha postato nel link Personal Jesus non inventare nulla, segui alla lettera il percorso costruttivo se sei al secondo modello il diedro è ciò che ti serve se atterri bene non si rompe nulla, se atterri male si rompono anche gli altri.. quindi non preoccuparti prima del tempo se dovesse servire di riparare usa lo Stabilit Express, è l'unica colla adatta a questo materiale buoni voli L |
Togli i mannelli dei comandi e metti un servo per ala:uhm: |
i leverismi numero 43 sono da evitare, troppi laschi ai movimenti degli alettoni che non si riesce ad allineare mai, per comandare gli alettoni è importante montare 2 servocomandi come si usa ora, direttamente. Anche i freni sono da evitare, se li usi, perdi il controllo del modello e lo sfasci. Va bene non inventare l'acqua calda, ma è utile utilizzare l'esperienza maturata dagli altri aeromodellisti, io ho avuto due Super rieti, uno l'ho ancora e vola bene, però ho fatto queste modifiche, costruirlo come da istruzioni vuol dire avere un modello che non si riesce a trimmare e che quando azioni i freni a poca distanza da terra, ne perdi il controllo |
Citazione:
Io credo possedetti qualcosa di simile (avevo di sicuro il vor250 senza alettoni, e un altro aliante con gli alettoni che credo sia il grone o giù di li) quando avevo 14/15 anni, purtroppo non ha mai volato , se non delle piccole planate in giardino (grande giardino), haimè i miei non mi hanno mai voluto portare in un campo di volo o un pendio. a quei tempi i servi erano tutti standard, costavano moltissimo e non entravano i ala come si usa oggi, per questo si usavano metodi più o meno arzigogolati per muovere gli alettoni, uno di questi usati da aviomodelli era proprio quello di trasmettere il comando con dei tubi in ala che poi andavano a un servo centrale in fusoliera.. Oggi con il costo ridicolo dei servi, il fatto che possono essere molto fini, si preferisce metterli in ala, questo garantisce una precisione molto molto maggiore. Come servi potrebbero andar benone dei hs85mg, o se entrano dei hs225mg, usa il condotto del tubo di torsione (quello previsto da aviomodelli per il comando della parte mobile) come condotto di servizio per il filo del servo, volendo fare un lavoretto pulito potresti inserire nel foro una lunga cannuccia di plastica (si trova nei negozi che vendono roba per party e festicciole) in modo che il filo scorra facilmente, ma è una cosa in più, una froceria.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002