![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| aliante fai da te
salve, mi piacerebbe attaccare al mio automodello un aliante ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Osserva il modello che Ti ho suggerito. Traine indicazioni per il materiale e le dimensioni, trainalo con un filo da pesca sottile e prova con 10metri di filo su di un piazzale aperto. Parliamo di un modelletto che trovi pronto a 10, ma apprezzo che lo vuoi invece costruire da Te. Ps: il materiale più adatto e' l' EPP. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille lo ho trovatoapertura alare 50 cm lunghezza 47.. sulle ali saprei come fare ma... come faccio la fusoliera ![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
L'epp e' quel polistirolo gommoso degli imballaggi, e' caro, conviene ravattare dove si smaltiscono le scatole di tv e computer, anche dai carrozzieri auto puoi chiedere (sempre per i loro grossi imballaggi di parti di vetture..) La fusoliera puoi semplificarla facendola piatta semplicemente tagliando i contorni da un pannellino di epp di circa un paio di cm di spessore. Ricorda che il modello va' zavorrato in punta Ultima modifica di dpl : 06 marzo 13 alle ore 18:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
grazie mille sabato provo sul polistirolo normale, se viene decentemente prendo e cerco l'EPP
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante fai da te Irlandese :) | kitaro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 24 maggio 11 17:53 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 18:20 |