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Vecchio 06 marzo 13, 21:22   #61 (permalink)  Top
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e come siete pessemisti ....secondo me volera' bene

e comunque sia non e' un gommolo....e per me e' gia un passo avanti....

cmq faro' cosi due listelli di diverso spessore e si risolve.....


(e pensare che ci vorrei mettere 4 servi nelle ali anche per i flap)
Ne ho uno in garage quindi parlo perchè conosco e posso darti alcuni consigli:
non installare gli accrocchi in fusoliera per i comandi alettoni e freni, monta due servi per gli alettoni nei pressi degli alettoni, assolutamente non far funzionare i freni, incollali e dimenticali.
La fuso è fragilissima, le ali se sono fatte con una specie di formica bianca, sono fragilissime ma pesantissime
Non rifinirlo perchè tanto dura poco
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 06 marzo 13, 21:27   #62 (permalink)  Top
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e come siete pessemisti ....secondo me volera' bene

e comunque sia non e' un gommolo....e per me e' gia un passo avanti....

cmq faro' cosi due listelli di diverso spessore e si risolve.....


(e pensare che ci vorrei mettere 4 servi nelle ali anche per i flap)
Ti ripeto...(poi fai ovviamente come ti pare, ma "uno me lo aveva detto"), che il punto dove c'è la colla, non si lascerà trattare come il resto del legno......fai tu!!

Ciaooo
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Vecchio 06 marzo 13, 21:31   #63 (permalink)  Top
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Ti ripeto...(poi fai ovviamente come ti pare, ma "uno me lo aveva detto"), che il punto dove c'è la colla, non si lascerà trattare come il resto del legno......fai tu!!

Ciaooo
INFATTI due listelli intendevo uno per semiala dello spessore corretto ,..niente incollaggi
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Vecchio 06 marzo 13, 21:37   #64 (permalink)  Top
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INFATTI due listelli intendevo uno per semiala dello spessore corretto ,..niente incollaggi

Allora SCUSA, credevo li volessi sovrapporre!
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Vecchio 06 marzo 13, 21:39   #65 (permalink)  Top
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Ti ripeto...(poi fai ovviamente come ti pare, ma "uno me lo aveva detto"), che il punto dove c'è la colla, non si lascerà trattare come il resto del legno......fai tu!!

Ciaooo
Ma che colla usi tu? Se usi la quantità giusta problemi non ce ne sono, alifatica è meglio.
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Vecchio 06 marzo 13, 21:43   #66 (permalink)  Top
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e come siete pessemisti ....secondo me volera' bene

e comunque sia non e' un gommolo....e per me e' gia un passo avanti....

cmq faro' cosi due listelli di diverso spessore e si risolve.....


(e pensare che ci vorrei mettere 4 servi nelle ali anche per i flap)
Adesso se il Massimob, ti sconsiglia di farne un supermodello (e il Massimo, da quanto leggo è uno che "ciazzecca"), non inventarti flaps o stranezze uniche.

Fallo, giocaci e se ti piace, ne fai ino più grande e più bello, con flap, freni, fusoliera in fibra, ecc....

Ciaooo
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Adesso se il Massimob, ti sconsiglia di farne un supermodello (e il Massimo, da quanto leggo è uno che "ciazzecca"), non inventarti flaps o stranezze uniche.

Fallo, giocaci e se ti piace, ne fai ino più grande e più bello, con flap, freni, fusoliera in fibra, ecc....

Ciaooo
quel modello prevede freni ed alettoni nelle ali, ma quei freni sono solo fonte di problemi perchè quando vengono azionati si perde il controllo del modello, ecco perchè consiglio di bloccarli e dimenticarli
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Massimo Bison
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Vecchio 06 marzo 13, 22:15   #68 (permalink)  Top
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flap standard da dimenticare
servi nelle ali
baionetta dritta......

faccio cmq una considerazione sul rivestimento ali....visto che sto sistemando anche un calypso mk3...

i due rivestimenti finta formica sono diversi...

nel super rieti sopre il polistirolo c'e' balsa e sopre la balsa uno strato bianco che sembra quasi vernice per quanto e' sottile


nel calypso invece non si vede balsa ma solo la finta formica
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Vecchio 06 marzo 13, 22:27   #69 (permalink)  Top
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baionetta dritta......

faccio cmq una considerazione sul rivestimento ali....visto che sto sistemando anche un calypso mk3...

i due rivestimenti finta formica sono diversi...

nel super rieti sopre il polistirolo c'e' balsa e sopre la balsa uno strato bianco che sembra quasi vernice per quanto e' sottile


nel calypso invece non si vede balsa ma solo la finta formica
il materiale di copertura bianco si chiama Mantuapoxi, all'inizio veniva usato per la copertura delle ali e piani di coda al naturale, solo che questo materiale è fragile come un guscio d'uovo e quindi bastava un colpetto e crak ecco una crepa od un foro. Allora decisero di rimediare incollando questo materiale assieme ad un foglio di balsa da 0,4mm
a questo punto il mantuapoxi è risultato più robusto di prima e pesante come una putrella d'acciaio
all'inizio i kit avevano i bordi d'entrata da rifinire in balsa, poi in un secondo tempo sono riusciti a fare la copertura completa anche del bordo d'entrata, ma sempre più pesanti
per rimediare, hanno rifatto le fusoliere dei kit, riducendo lo spessore e quindi il peso e quindi la robustezza.
risultato: fragili e pesanti ed il materiale delle fuso non facilmente incollabile
consigli: lascia perdere, ma se ce l'hai a casa fallo volare e così ti rendi conto
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Massimo Bison
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Vecchio 06 marzo 13, 22:35   #70 (permalink)  Top
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Ciaooo

Un bel MOLLICOZZO® di sguincio e vedi come lo carteggia bene anche tua nonna


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