![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
I diruttori del Super Rieti è sempre stato comunque meglio non utilizzarli o ancor più, non farceli proprio e "chiuderli" con listelli di balsa. Rimane sempre il dilemma però, o di volare con un modello senza aerofreni (che su un 3 m è un handicap), o di ricavarci dei freni tipo Schempp-Hirth normali (ma c'è da lavorare), o di vedere se si riesce a mettere un servo per ogni alettone e usare il butterfly alettoni per frenare. |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
le modifiche da apportare per farlo volare in sicurezza gli sono già state consigliate 1 buttare tutti i leverismi interni per i comandi alari 2 bloccare i freni e non usarli 3 montare due miniservi in prossimità degli alettoni, se l'ala è del tipo con bordo d'entrata in legno da incollare, basta far passare i fili per il servo alettone prima di incollare il listello del bordo d'entrata, se invece l'ala è già finita, con la pazienza ed un tondino in acciaio, si crea il passaggio partendo dalla centina d'attacco 4 programmare il radiocomando per frenare con gli alettoni alzati io ho fatto così e ci volo con l'aerotraino da diversi anni (e riparazioni), un mio amico nel mio club, lo ha fatto di serie e...... non ce l'ha più ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ![]() Citazione:
adrenalyna -- fai il modello con le istruzioni che ha postato nel link Personal Jesus non inventare nulla, segui alla lettera il percorso costruttivo se sei al secondo modello il diedro è ciò che ti serve se atterri bene non si rompe nulla, se atterri male si rompono anche gli altri.. quindi non preoccuparti prima del tempo se dovesse servire di riparare usa lo Stabilit Express (giustisimo!!), è l'unica colla adatta a questo materiale buoni voli fidati - sono consigli saggi.... 2) se sei de Trento - ce stanno un sacco de modellisti pronto ad aiutarti - a LEVICO poi trovi 'na bella superficie... 3) isriviti subito nel club de Trento (!) - cosí = problemi azzerati - e quando sei un pó "maturato" ![]() ![]() salutoni da Merano Andy ![]() Ultima modifica di pazzopilota : 08 settembre 11 alle ore 22:15 | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa ma, rileggendo interamente il thread, facci capire una cosa??? Per caso è il tuo primo modello, ovvero quanti modelli hai costruito - pilotato a oggi??? Più si legge, e più se ne trae fuori che sei alle prime armi... certo se è così cominciare da un Super RIETI... se non è così scusa, come non detto! Ho pensato male, ma spesso... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: trento
|
X Jack Frost: si, mooolto principiante. Ho assemblato circa 10 anni fà il mio primo veleggiatore rc, 2 assi, credo fosse un soaring star o simile.quel kit era quasi pronto al volo e grazie alle mani esperte, e pazienza, di un amico, l 'ho portato in volo un 6-7 volte in pendio all'alpe di Siusi, Bz ..fino ad averlo "parcheggiato" su un abete di circa 15mt che non ha voluto sapere di ridarmelo indietro (ho provato pure con la fionda a tirarlo giù!!!). Poi, un po per lo scoraggiamento e un po per altri zzi miei ho lasciato stare fino a che mi è stato regalato qs ki SuperRieti.La passione è sempre rimasta. Certo è, che ho piu esperienza con una cloche tra le mani piuttosto che un radiocomando!!! Tornando alla costruzione, credo di potercela fare a...cominciare la costruzione. Servi alari, bloccaggio aerofreni, direi che sono un must. X il discorso di usare gli alettoni come freni aerodinamici vi dovrò chiedere consiglio.. Intanto ringrazio nuovamente tutti e a presto posterò qualche foto. |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
|
X Jack Frost: si, mooolto principiante. Ho assemblato circa 10 anni fà il mio primo veleggiatore rc, 2 assi, credo fosse un soaring star o simile.quel kit era quasi pronto al volo e grazie alle mani esperte, e pazienza, di un amico, l 'ho portato in volo un 6-7 volte in pendio all'alpe di Siusi, Bz ..fino ad averlo "parcheggiato" su un abete di circa 15mt che non ha voluto sapere di ridarmelo indietro (ho provato pure con la fionda a tirarlo giù!!!). Poi, un po per lo scoraggiamento e un po per altri zzi miei ho lasciato stare fino a che mi è stato regalato qs ki SuperRieti.La passione è sempre rimasta. Certo è, che ho piu esperienza con una cloche tra le mani piuttosto che un radiocomando!!! Tornando alla costruzione, credo di potercela fare a...cominciare la costruzione. Servi alari, bloccaggio aerofreni, direi che sono un must. X il discorso di usare gli alettoni come freni aerodinamici vi dovrò chiedere consiglio.. Intanto ringrazio nuovamente tutti e a presto posterò qualche foto. Buoni voli, felici atterraggi |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
|
Scusate la ripetizione del messaggio, ma qua ho una linea da III mondo... Vi chiedo un altra cosa: posso usare una buona vernice spray acrilica, invece della poliuretanica (che non trovo) per la fusoliera?? ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Grazie per la sincerità! Insomma sei al secondo modello della Tua "vita aeromodellistica", ed il primo neanche te lo sei costruito, ed ora affronti l'assemblaggio di un glider come il Super RIETI!!! Vabeh che sei un pilota full-size, visto che hai più esperienza con una cloche, ma lè tutta un'altra cosa, comunque auguri, anche se propedeuticamente io non sono d'accordo, ma questo non fa testo, ad majora! Tienici aggiornati, ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| quelle in bomboletta, di solito sono una ciofeca, io uso solo bicomponente data con l'aeropenna o pistola
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() Attento che la plastica teme il solvente ed in alcuni casi si incrudisce diventando fragile. La stessa cosa farà stando al sole... Se il carrozziere me lo abbona io andrei con uno smalto all'acqua che non fà danni a duraflex ma lo protegge dagli ultravioletti. Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Victor Aviomodelli: istruzioni cosigli | Luke Lukas | Aeromodellismo Principianti | 8 | 09 ottobre 10 22:32 |
istruzioni gy 611 in italiano...o un aiuto grazie | prampo | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 28 settembre 09 02:10 |
istruzioni aiuto | cachorito69 | Radiocomandi | 2 | 14 febbraio 08 21:01 |
aiuto istruzioni regolatore | oscar77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 ottobre 07 21:37 |
Aiuto Istruzioni | danidiscus | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 24 aprile 07 22:41 |