![]() |
misurare velocità, altitudine 1 Allegato/i Secondo voi con questo anemometro che misura anche l' altitudine la temp e la pressine atm, montandolo in modo che la girante resti fuori dall' aliante si riesce a misurare la velocità di quest' ultimo ( secondo me sì, misura la velocità del vento :azz:) costa 95 euri |
Non fai prima a comprarti un piccolo GPS tipo i Garmin? |
si ma non ti misura la velocità del vento |
<_< Ma cosa devi misurare in sostanza? Che ti serve? :mumble: |
Citazione:
Col Gps misuri la velocità al suolo. Forse vuol controllare a che V lavora l' ala, ecc. Certo che se non sei un mprogettista è UCAS Comunque su Modellismo ci sono degli articoli sula telemetria di un modello per studiare un ULM senza costruirlo in scala 1:1, ma disegnarlo col CAD e poi farne una copia ridotta. Hanno installato tubo di Pitot, anemometro, misuratore dell' angolo di attacco ecc. sul modello e rifatto il modello matematico con l' effetto scala. |
Citazione:
|
Citazione:
2. Chi c'è a bordo per leggere la velocità e comunicartela? 3. Se memorizzasse la Vmax, in modo da poterla leggere a terra, varrebbe la pena spendere 95, per conoscere solo la massima velocità raggiunta? 4. Non è meglio spendere xx per un radio-variometro? :) |
LOL ho ricevuto il catalogo alivola oggi anch'io e ho pensato di comprare lo stesso oggetto.... siamo belinoni uguali.. !! comunque a mio avviso non leggi la vel reale ... se viaggi a favore del vento o contro vento???? vale solo in assenza totale di vento. a doman Citazione:
|
Citazione:
ps non mi ricordo come cavolo si chiamano in gergo aeronautico.... |
Citazione:
IAS: Indicated Air Speed CAS: Compensated Air Speed.... correggo Calibrated(o Computed) Tutte velocità relative all'aria(del velivolo) compensate in vario modo. Per Fabio1963: quella che conta perun velivolo (ai fini di stare in aria) è la velocità all'aria; controvento si avrà una V maggiore che non con il vento in coda. Ovviamente la GS(Ground Speed) sarà, all'opposto, minore e maggiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002