bellissimo aliante.... - Pagina 8 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 21:40   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
... sì, è ancora peggio di Reed con lo Jart
da allora, ho capito che tutto è possibile, basta solo raccontarlo
Hai capito perfettamente a cosa mi riferivo. Beh, al tempo Ho seguito la storia di Reed in silenzio, ma il suo comportamento e quello di altri del forum fu una vera vigliaccata. Qua invece diamo più a livelli goliardico..
Vecchio 24 agosto 11, 22:42   #72 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Hai capito perfettamente a cosa mi riferivo. Beh, al tempo Ho seguito la storia di Reed in silenzio, ma il suo comportamento e quello di altri del forum fu una vera vigliaccata. Qua invece diamo più a livelli goliardico..
Già, ti ricordi?... io avevo sbagliato il modo di chiedere e dimostrarmi come mai un design così simile a mille altri "oggetti volanti" fosse stato depositato come "copyright di scultura" (perchè è così che l'ha registrato... che pazzo, come se una scultura potesse volare!).
Ragione o torto che avessi, successivamente lui mi ha pesantemente diffamato e pure pubblicato tutti i miei dati personali su RC Groups, chiedendo al MONDO di insultarmi in ogni modo possibile e con ogni mezzo, diffamando anche l'Xmodels che nulla aveva a che fare con questa storia. Un classico esempio di manipolazione delle masse (avrà fatto un corso ad Arcore, chissà), che si esaurì ovviamente con le sue scuse... ma solo dopo che mi ero battuto duramente.
Ai tempi, fu solo 29 a difendermi su RC Groups (altri solo sul Barone), sebbene non ci conoscessimo che di vista, a qualche fiera. Come potrei dimenticarlo?!?
Torniamo al modellone del 3D.

Secondo me va visto volare, prima di tutto. Il prezzo deve essere considerato complessivamente, incluso il trasporto, quindi la cosa cambia un pò, ma rimane conveniente sulla carta.
Solo che io personalmente non adoro l'oracover, per cui se fosse il mio, lo spellerei per bene, metterei una fibratina e poi vernice. Non perchè volerebbe meglio, nè perchè mi aspetto acro pesante... solo perchè la fibra verniciata è per sempre, e perchè non ho più voglia di fare la "stirata annuale" dei modelli. Ulteriori commenti quando lo vedrò in volo, dal vivo o in video. I freni si possono sempre installare, se ci va.

Questo è il classico esempio Andy di tolleranza sul forum, perchè in teoria non dovrei parlare di questo modello. Ma siccome ne ho parlato tutto sommato positivamente, verrò perdonato!

Max
Vecchio 24 agosto 11, 23:19   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Già, ti ricordi?... io avevo sbagliato il modo di chiedere e dimostrarmi come mai un design così simile a mille altri "oggetti volanti" fosse stato depositato come "copyright di scultura" (perchè è così che l'ha registrato... che pazzo, come se una scultura potesse volare!).
Ragione o torto che avessi, successivamente lui mi ha pesantemente diffamato e pure pubblicato tutti i miei dati personali su RC Groups, chiedendo al MONDO di insultarmi in ogni modo possibile e con ogni mezzo, diffamando anche l'Xmodels che nulla aveva a che fare con questa storia. Un classico esempio di manipolazione delle masse (avrà fatto un corso ad Arcore, chissà), che si esaurì ovviamente con le sue scuse... ma solo dopo che mi ero battuto duramente.
Ai tempi, fu solo 29 a difendermi su RC Groups (altri solo sul Barone), sebbene non ci conoscessimo che di vista, a qualche fiera. Come potrei dimenticarlo?!?
Torniamo al modellone del 3D.

Secondo me va visto volare, prima di tutto. Il prezzo deve essere considerato complessivamente, incluso il trasporto, quindi la cosa cambia un pò, ma rimane conveniente sulla carta.
Solo che io personalmente non adoro l'oracover, per cui se fosse il mio, lo spellerei per bene, metterei una fibratina e poi vernice. Non perchè volerebbe meglio, nè perchè mi aspetto acro pesante... solo perchè la fibra verniciata è per sempre, e perchè non ho più voglia di fare la "stirata annuale" dei modelli. Ulteriori commenti quando lo vedrò in volo, dal vivo o in video. I freni si possono sempre installare, se ci va.

Questo è il classico esempio Andy di tolleranza sul forum, perchè in teoria non dovrei parlare di questo modello. Ma siccome ne ho parlato tutto sommato positivamente, verrò perdonato!

Max
sabato al cornetto ne ho visto uno di jart in fibra, ma non ha volato purtroppo

le sculture se cadono si rompono!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 18:45   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Talking guarda questi poi....

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
... a me piace... almeno per quel che si può vedere dalle piccole fotografie, certo un modello in struttura da 6 (SEI !!) metri di apertura alare a quel prezzo è in ogni caso un autentico affare !!!
Dalle foto non mi pare che ci siano gli aerofreni ... e con quell'apertura sarebbe opportuno metterceli, sicuramente la cura costruttiva e la qualità dei legni non sarà eccelsa (inevitabile a quel prezzo) ma con un pò d'esperienza e d'occhio si può sistemare qualsiasi modello.
In poche parole :
costruirsi un modello da 6 metri è sicuramente impegnativo e non tutti hanno lo spazio (... e in questo caso ci credo !!) per poterlo realizzare, quindi ben venga un modello già fatto che magari con qualche ritocco si può rendere godibilissimo, con quella stazza sicuramente potrà dare delle belle sensazioni a chi ama ancora il volo a vela "poetico" e non slo quello "balistico" che ormai grazie alle niuove tecnologie di costruzione e ai portafogli gonfi fa diventare tutti "grandi manici ".. he...he...he..
Scherzi a parte.... a me piace !

ciao Marco

p.s.

Andy se riesci ad averne uno perchè non vieni a Cremona il 25 settembre che lo facciamo provare in occasione del Vintage Glider 3T ?
da sbavarsela fin in fondo nun credi? Quelli li son riusciti ad aver il HABICHT ORIGINALE
Habicht Startseite
alla loro manifestazione:
Vereinigung fr Modellflugsport Regensburg e.V.
e nun finisce li - avranno pure l'EXTRA "LEKI" che fará baldoria...

mi ricordo nei tempi remoti (moooolti anni fá) intorno a Milano succedeva del similare - piloti de stazza S. Dallan - ed'altri - addirittura de sera atterravano sul campetto...

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 18:56   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Mah. A me pare un barcone poco affascinante.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Vecchio 25 agosto 11, 19:09   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
bellissimo aliante....

Questi tipi di aliante sarebbe interessante poterli avere, con adeguato sconto, non rivestiti in modo da poter intervenire laddove ci pare necessario e poterli ricoprire con quello che più ci aggrada.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks