23 agosto 11, 15:50 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
[QUOTE=giobalde;2733190] Citazione:
Un discorso sulle dimensioni non mi interessa. | |
23 agosto 11, 16:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| chiedo cortesemente ospitalità
[QUOTE=Ehstìkatzi;2733209] Citazione:
Di efficienza,carico ecc. non ne posso più, salvo che non siano applicate (ma solo applicate) alla "politica" del volo. Buon proseguimento e ciao giobalde | |
23 agosto 11, 19:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 254
| Incredibile !
Infine, il KA6 di Belloni di ampia apertura e poco peso, affondava alla stessa velocità dello sting di pipistrone. C'è da ragionarci sopra.[/QUOTE] Sono venuto a sapere solo questo mattino perche' ho chiesto al costruttore , che il profilo delle ali del K6 di Belloni che ha circa 75/80 di carico alare e' : HQW 3/13-3/13-2,5/12 all estremita' incredibile e vola piu' o meno alla stessa velocita' ( in picchiata ) dello Sting x.model caricato 150 ! I-ASIA ( in avvicinamento sbarco previsto a venezia il 28 agosto ) |
23 agosto 11, 19:47 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 agosto 11, 21:20 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
credo che il compromesso, allo stato dell'arte, sia rappresentato dagli F3B, categoria voluta dall'ing Ferdinando Galè. Tra l'altro, gli F3B moderni sono ottimi anche come acrobatici generici e volano veloci anche da scarichi. Moolto veloci da carichi. Chiaramente non sono ottimizzati come acrobatici, sono il miglior compromesso per fare quota, andare veloci e virare come pylon senza perdere soverchia energia. E tenere il traino sotto verricello. Tornerò sull'argomento più tardi, ora devo andare in pizzeria. Va notato che una variante degli F3B sono gli F3F, fatti per velocità al pilone in pendio. ciò detto, io amo il mio stingray, ne uso due, uno scarco con profilo da termica ed uno carico con profilo molto più neutro. Oggi ho usato quello, dopo diversi giorni fatti con quello leggero e termicoso. a dopo. ciao ste | |
24 agosto 11, 00:08 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sono venuto a sapere solo questo mattino perche' ho chiesto al costruttore , che il profilo delle ali del K6 di Belloni che ha circa 75/80 di carico alare e' : HQW 3/13-3/13-2,5/12 all estremita' incredibile e vola piu' o meno alla stessa velocita' ( in picchiata ) dello Sting x.model caricato 150 ! I-ASIA ( in avvicinamento sbarco previsto a venezia il 28 agosto )[/QUOTE] ------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao navigante io sono giunto alla conclusione che è lo sting di pipistrone che va piano. Tra l'altro, il KA mica difetta in restituzione. Mistero. Da studiare. ps: qui nel belpaese fa un caldo becco. | |
24 agosto 11, 13:16 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Unico inconveniente è la fusoliera a bastone, che ha un inconveniente di tipo estetico (per i puristi) e non secondariamente una visibilità in distanza decisamente peggiore dei soliti Fox, swift e perchè no Stingray. uo Stingray da 3 metri lo vedi anche se sei orbo, uno Sword da 3 metri o lo pitti di fluo coi catarifrangenti o alla stessa distanza non lo capisci..... anche perchè ha una corda della metà!!!! | |
24 agosto 11, 20:54 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Inoltre accetto ben volentieri un volo balistico e scattante da un modello non riproduttivo, mentre lo aborro in caso di riproduzione, che per l'appunto dovrebbe volare nel modo più simile al vero possibile,certe volte mi sento in colpa se abbozzo un tonno con l'asw24 pensa tu che scemo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiedo ospitalità | BoboCold | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 luglio 11 21:21 |
Mr. Paolo Dapporto può cortesemente..... | Giampiero | Aeromodellismo Categorie | 6 | 30 novembre 10 22:57 |