25 agosto 11, 23:31 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Probabilmente non lo hai letto. ciao | |
25 agosto 11, 23:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| intanto che voi scrivete io incomincio la costruzione
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt |
26 agosto 11, 01:37 | #33 (permalink) Top |
User | Delusioni ...
Ciao Cla, non vorrei darti torto ma per il poco che ho realizzato a "mano" mi sono messo paura ... ho sul bancone il Byhon di Cornia ... non sono certo un liutaio ma ho fatto cose con il tampone sulla sola fuso e sui piani di coda che inorridisco al solo pensiero ... E' vero che sono piuttosto "ceppone" e non sono Mark Drela, che tampona i profili tirnado delle righe di allineamento ed usando piani di riscontro ... ma dubito che quando passerò alle ali il bordo di entrata venga un capolavoro ... idem per il resto ...(che nel profilo è piuttosto decisivo per tanti parametri ...) ... E' vero però per darti ragione che il nostro amico che odia il legno e vorrebbe tutti i modelli da stampo femmina in alluminio al centesimo (ed un pianetto di prova lo abbiamo fatto ...) comunque sceglie il profilo anche se lo taglia in poli e lo ricopre ... |
26 agosto 11, 01:46 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho i tre volumi del Simons "Sailplanes" che narrano non solo in fotografie e trittici la storia degli alianti dal 1920 al 2000 o poco più ... non ho mai pensato di farteli vedere o portarli al campo, però se prometti di sfogliarli religiosamente, mani lavatissime e senza aprire troppo le pagine te li presto per un poco Scherzo ma costicchiano mannaggia a loro, ma li valgono per le sere di inverno quando fantastichi ... | |
26 agosto 11, 07:39 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
A parte indicare le infinite variabili che comportano la irriproducibilità di un profilo (tra le quali suggerirei di inserire anche: "caro la pasta è cotta...!") non hai indicato nessun profilo come probabile punto di partenza. Forse sei cosi negativo da pensare che sia inutile anche parlarne? Se cosi fosse scrivi grosso sulla maglietta "MANUBRIO" così se ti riconosco in qualche pendio prima mi gratto... e poi ti saluto, non si sà mai! Claudio | |
26 agosto 11, 10:28 | #36 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nel dubbio ho riletto il mio primo intervento. http://www.baronerosso.it/forum/2734396-post17.html si evince , come colto da gattodistrada, che noi usiamo il 6060 o meglio ancora il 6061 "tamponato". Ho aggiunto tutte le considerazioni relative al fatto che tra una serie di profili e l'altra passano pochi colpi di tampone ed i limiti delle tecniche costruttive artigianali. Concetto che tu hai contestato e che ho successivamente cercato di chiarire. Hai portato tue note sul rispetto del profilo che ho letto con interesse ma che credo non risolvano la materia. Credo che tu non sia interessato ai profili e alla pratica, quanto alla discussione in sè. Primeggiare. altrimenti pesti i piedi. Mi mette altresì a disagio il tuo modo di condurre la discussione, rendendo implicito che l'altro è arretrato ed è rimasto all'eppler 205 perchè sta parlando di carta vetrata (cosa c'entra l'un concetto con l'altro?). il consiglio di aggiungere che la pasta è cotta, il consiglio di cucirmi una stella sul petto per essere da te riconosciuto, il fatto che dovrai grattarti (immagino i coglioni) facendo presumere ai lettori che io porti sfiga, dicono di te. Oxford? Saresti pure perseguibile legalmente, indicare persone come portasfiga è un reato. Vedremo. MAGARI PORTO SFIGA DAVVERO. Ah, se proprio devi grattarti, mira la bersaglio grosso, grattati la testa. Ma guarda te che gente si trova in giro. | |
26 agosto 11, 19:27 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io non ho detto che porti sfiga ma devi riconoscere che hai indicato talmente tanti modi di creare "differenze" ad un profilo da dover concludere che sei alquanto disfattista. Poi se tanto non viene uguale perchè partire dal 6061, che se lo gratti viene 6060 e che tanto è uguale all'RG15? A me piace parlare di profili ma anche fare ragionamenti costruttivi. L'esempio del 205 era solo per dire che siamo partiti (almeno nel 1985 quando cominciavo a fare i modelli) da un punto per arrivare ad ottenere dei risultati notevolmente migliori nel 2011, se poi questi sono dovuti agli studi professionali, o perchè no amatoriali (come quelli che possiamo fare noi comuni mortali giocando con Profili 2), oppure alla casualità che vuole che partendo dal NASA2345917.... ma scartavetrando a casaccio ed appicicando sopra l'adesivo della COOP viene fuori una qualsiasi forma strana diversa dal punto di partenza, rimane il fatto che un'evoluzione positiva c'è stata ed io spero vivamente che possa esserci ancora, anche se tu non ci credi. Questo avevo scritto e questo ribadisco. Non ero stato offensivo.... Claudio | |
26 agosto 11, 19:42 | #38 (permalink) Top |
Guest
|
fattostà che io ho un dg600 tangent con le ali mooolto rovinate, in più punti si è staccato il rivestimento in legno dal supporto in carbonio sottostante, tanto da dare l'impressione che l'ala sia stata attaccata e colpita da uno sciame di vespe impazzite, (quelle della piaggio) tanto da assomigliare più a un mandorlato che ad un profilo..... ebbene quel modello vola da dio! veloce, stabile, fantastico in termica e non è il solo esempio che sono in grado di portare, una volta ho visto un castor art hobby con profilo mandorlato, giocarsi l'assoluta in una gara di autonomy....... ps) per la verità ho anche visto una busta di plastica abbandonata in un campo, essere catturata al suolo da una termica e girarla fino a scomparire verso l'ignoto. |
26 agosto 11, 19:50 | #39 (permalink) Top |
User |
direi che conviene calare i toni, e pensiamo che nessuno mai riuscirà a fare un profilo perfetto... anche la sola verniciatura ne cambia il "profilo" quindi inutile farsi seghe mentali sul tampone ecc... lavorando bene facciamo un profilo che assomiglia alla teoria... poi viene quel che viene..questo si sa da 100 anni...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 agosto 11, 09:13 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per mè per quello che vorrebbe fildefer potrebbe esser lideale l'hq2/12 sino ad arrivare ad un hq 1/5 9 (naturalmente uno poi va a proprie esperienze) peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
Bookmarks |
| |